assicurazione moto esagerata

Chiacchieriamo del più e del meno
NINJAZX6R
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: VI
Moto: Kawa Ninja ZX6R

Re: assicurazione moto esagerata

Messaggio da NINJAZX6R » 18 giu 2014, 00:33

Axloide ha scritto:Sei in classe 16 e spendi 350 euro?!?! :shok: :shok:

Ma ci pensi anche?!? compra subito e non stare neanche a perderci tempo...

ps: quanti anni hai?

allora la classe 16 che mi assegnano al prox rinnovo è la classe CU (ex cip) [e non chiedetemi di + che non lo so spiegare :lol: ]

mentre la nuova assegnazione su Genialloyd è 11.

(chissà perchè non unificano tutto per tutti...così non ci si capisce mai un c...)

anni 37

ma infatti non ho nemmeno tanta voglia di sbattermi a cercare altro, che già mi sembra un buon prezzo...è che vorrei vedere se provando a preventivi ci sta qualche altra compagnia che chiede molto meno, almeno nell'ordine di 50 euro e magari di + in meno...

faccio un esempio banale, di un discorso sentito fare da un "broker" di compagnie telefoniche: in pratica per ottenere il miglior prezzo bisognerebbe cambiare spesso operatore approfittando delle varie offerte. è che comunque rimane uno sbattersi tra un contratto e l'altro, disdire e farne di nuovi...e ne val la pena solo se il risparmio risulta consistente...

NINJAZX6R
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da NINJAZX6R » 18 giu 2014, 00:49

sim-1 ha scritto:@NINJAZX6R: Ma come fai ad andare in 16 classe con già 6/7 anni di assicurazione, senza aver fatto incidenti?
Dovresti essere in 7/8 classe ed il preventivo di € 350 lo dimostra, e sinceramente con la sospendibilità puoi farci tranquillamente 2 anni, salvo che non usi la moto anche d'inverno!
Il prezzo è ottimo, io non ci penserei troppo! :good:

per le classi vedi la mia risposta qui sopra.

un mio problema è dovuto al fatto che il primo/i 2 anni di assicurazione con genialloyd ho fatto polizze semestrali per risparmiare anche perchè la moto non la uso da metà ottobre ad aprile/maggio/giugno (dipende dalla meteo :lol: ).
e le semestrali non ti fanno scalare di classe B/M .....
poi hanno fatto la sospendibile annuale che ho iniziato a stipulare.
con la polizza moto free (sospendibile) la classe B/M varia alla scadenza dell'annualità, ma essendo che con le sospensioni te la fai durare un biennio, in pratica ti scende non ogni anno, ma ogni 2 (se non fai incidenti ovviamente).

ovvio, con la sospendibilità riesco a farci 2 anni, quindi se faccio 1 conto rapido mi costa in realtà 175 l'anno.

infatti mi sa che mi tengo stretta genialloyd :yes:

comunque qualche preventivo provo a farmelo fare, per curiosità.

p.s.: mi pare che un paio d'anni fa ho provato a farmi dei preventivi online con genertel, linear, zuritel, ed erano tutti folli, sempre oltre le 5/600 euro.
addirittura facendo un preventivo veloce su genialloyd usando un'altra mail, mi veniva una cosa da fuori di testa, mi pare sulle 900 euro :shok: pur specificando la classe dell'attestato di rischio.... se per caso ho conservato i dati ve li posto!

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 18 giu 2014, 09:55

Io ogni anno, per qualsiasi mezzo che ho assicurato, mi rifaccio sempre tutto il giro delle assicurazioni, se risparmio più di 30/40 euro allora cambio senza pensarci.

Il discorso moto cambia perchè non tutte fanno al sospendibile, quindi in genere giro sempre tra genialloyd e genertel.

Il discorso della classe non è cosi semplice, la CU è quella universale, che identifica appunto la tua classe di rischio, la classe interna invece è soggettiva per ogni assicurazione ed è quella che loro usano per calcolare il prezzo della polizza.
Immagine

NINJAZX6R
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da NINJAZX6R » 02 lug 2014, 09:18

boh...saranno + di 10 gg che attendo un preventivo da un assicuratore....
non ho + avuto tempo/modo di tornare da un'altro assicuratore col libretto e con attestato rischio perchè mi desse un suo preventivo...

il 13-07 ho la "scadenza" di rinnovo con genialloyd per mantenere questo prezzo scontato.

alla fine mi sa che resto con loro.

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 02 lug 2014, 10:24

NINJAZX6R ha scritto:boh...saranno + di 10 gg che attendo un preventivo da un assicuratore....
non ho + avuto tempo/modo di tornare da un'altro assicuratore col libretto e con attestato rischio perchè mi desse un suo preventivo...

il 13-07 ho la "scadenza" di rinnovo con genialloyd per mantenere questo prezzo scontato.

alla fine mi sa che resto con loro.
Se uno ti fa aspettare 10 giorni per un preventivo, su cui ci guadagna pure, non oso immaginare in caso di bisogno in futuro come andrebbe a finire...
Immagine

NINJAZX6R
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da NINJAZX6R » 03 lug 2014, 00:29

ah si guarda...
fra le altre cose lo avevo pure ricontattato (sempre via mail) non vedendo + sua risposta dopo 2 giorni.
mi ha risposto subito dicendomi che non si era dimenticato di me e che sarebbe passato da me al + presto...
campa cavallo....
per di + gli avevo chiesto di spostarmi la scadenza di un'altra polizza, anticipandola al mese di giugno o posticipandola ad agosto, e mi ha risposto nessun problema quando passo facciamo tutto....

così ora sto mese ho millemila scadenze :angry2:

Rispondi