Come spenderesti i soldi in questo caso??

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
harry potter
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: SO
Moto: suzuki gs 450 1981

Re: Come spenderesti i soldi in questo caso??

Messaggio da harry potter » 11 apr 2010, 21:40

molte volte la verniciatura non è perfetta ha il classico effetto buccia d'arancia
e ti assicuro che molte auto del giorno d'oggi lo hanno già da nuove (dalle fiat alle VW) e penso che l'avrai notato (a meno che vendi solo porsche e ferrari :biggrin: )

ci sono carrozieri e "carrozzoni"

io comq parlo di riverniciature COMPLETE a macchina smontata, non rattoppi che fanno i conce sulle auto nuove

ci ho lavorato in officina e te lo dico anch'io che ti accorgi :lol:
IO SONO IL CAPO ®

"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

Niko984
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: VR
Moto: Honda XRV 750 Africa Twin RD07A '01

Messaggio da Niko984 » 11 apr 2010, 21:53

harry potter ha scritto:molte volte la verniciatura non è perfetta ha il classico effetto buccia d'arancia
e ti assicuro che molte auto del giorno d'oggi lo hanno già da nuove (dalle fiat alle VW) e penso che l'avrai notato (a meno che vendi solo porsche e ferrari :biggrin: )

ci sono carrozieri e "carrozzoni"

io comq parlo di riverniciature COMPLETE a macchina smontata, non rattoppi che fanno i conce sulle auto nuove

ci ho lavorato in officina e te lo dico anch'io che ti accorgi :lol:
Avendo prestato servizio proprio in un concessionario fiat e in una officina vw si nota qualsiasi rifacimento, le verniciature poi delle ultime bravo, 500, croma ecc sono stupende, siamo ben lontani dall'epoca delle palio e le marea!!

Per quanto riguarda di verniciature COMPLETE te ne accorgi pure di quelle anche se fatte da carrozzieri bravi, soprattutto quando nello scaricare le macchine una grande punto finisce sopra una punto vecchio modello (telaio ZFA188 per capirci), entrambe già OCF cliente finale vendute come nuove... lì non è che vai di rattoppi, la macchina devi rifarla tutta... e si vedeva palesemente per quanto bene fosse stato fatto il lavoro...
Immagine

TheCourier
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RM
Moto: Kawasaki zx10r/Honda CB1000R

Messaggio da TheCourier » 12 apr 2010, 00:25

Se trovassi un buon usato potrebbe essere una buona occasione e devi cmq conoscere proprietario e mezzo per star tranquillo!
Se invece hai l'occasione di prendere un nuovo a prezzo stracciato perchè non approfittare della garanzia di due anni e l'avere una moto che hai usato solo tu?
Vista anche la sfiga che ti sei portato dietro con gli ultimi aquisti direi che la garanzia ti serve come il pane!
"E ricordatevi...meglio bannato che diffidato!"res'docet
"When there is a will there is a way"cit.HP

La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier
Immagine

leot_21
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: AR
Moto: a piedi!!!

Messaggio da leot_21 » 12 apr 2010, 07:53

in effetti guardando su moto.it una z1000 usata si trova intorno i 6500.. nuova sui 7500.. non e' che ci sia tutta sta differenza magari conviene prenderla nuova con estensione della garanzia di 5 anni
OHHH SARA' ORA DI SMETTERE DI RACCONTARE CAZZATE??? OGNI RIFERIMENTO E' PURAMENTE CASUALE .. MA ANCHE NO!!!

QUANTI DANNI RIPORTAVA LA MOTO? NIENTE DI GROSSO SOLO QUALCHE GRAFFIO :shok:

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 12 apr 2010, 08:22

TheCourier ha scritto: Se invece hai l'occasione di prendere un nuovo a prezzo stracciato perchè non approfittare della garanzia di due anni e l'avere una moto che hai usato solo tu?
ti basta come motivo il "perchè non gli piace"?
Immagine

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 12 apr 2010, 08:47

Axloide ha scritto:
TheCourier ha scritto: Se invece hai l'occasione di prendere un nuovo a prezzo stracciato perchè non approfittare della garanzia di due anni e l'avere una moto che hai usato solo tu?
ti basta come motivo il "perchè non gli piace"?

bhè,diciamo che il non gli piace, se ho capito bene si accompagna anche con il prezzo del nuovo.
Ma se dobbiamo guardare i trascorsi, vediamo che il caro Niko non ha mai fatto degli affari con gli usati.

Una cosa che non capisco è come mai bistratta e spara merda su fz1, e Speed Triple (dove io le rifiniture merdose proprio non le ho viste paragonandole a quelle di yamaha e kawa, anzi...), quando poi sceglie una z1000 del 2008. Moto già vecchia, senza un telaio decente e con ancora un motore vecchio.
L'ultimo modello, se vuole rimanere in casa kawasaki, è anni luce dal precendente. Sia per quanto riguarda motore e telaio sia per l'estetica che non nascondo che deve piacere, come abbiam dovuto digerire 10 anni fa l'estetica delle prime naked.

Infine, se è vero che devi fare tanti km.... ci sono altre moto più comode e meno sacrificate per farlo.
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Niko984
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: VR
Moto: Honda XRV 750 Africa Twin RD07A '01

Messaggio da Niko984 » 12 apr 2010, 12:11

Effettivamente se andiamo a guardare i miei trascorsi tutto non è così roseo come sembra... però ho beccato moto come la suzuki che avevo e questa R1 che ho tutt'ora che vanno come 2 orologi!! Con gli usati posso dire proprio che va a c*lo...

Però è vero poi che, come giustamente dice dak, il colore che non mi piace si accompagna col prezzo del nuovo...
Se trovassi chi è disposto a darmi tutti i pezzi NUOVI della colorazione '08, fare cambio, e tenersi i pezzi della '09 (qualsiasi sia la colorazione) anche per 1000 euro in più non ci penserei 2 secondi a prenderla nuova!!

Non bistratto di certo l'FZ1, ha delle ottime finiture e qualità costruttiva, solo che ritengo la Z1000 '07-'09 un prodotto complessivamente migliore, anche dal punto di vista estetico, e più fresco nonostante sia già stata sostituita in listino dal nuovo modello...
Hai ragione per il telaio che è in acciaio, a differenza del telaio yamaha in alluminio, ma non è mal strutturato quello kawa, poi la Z ha il vantaggio di un baricentro bello basso, cosa che la FZ1 non dico che non ha, ma non è a livello della Z, la CB1000R invece inspiegabilmente ha proprio un baricentro un pò alto per essere una naked a 4 cilindri, sarebbe lo stesso una bella moto se non avesse il serbatoio ricoperto di gomma per metà e quel faretto tondo davanti che proprio non mi convince, l'estetica è molto importante in una moto...
La speed triple invece vista da vicino, mi duole dirlo, ma tecnicamente come qualità costruttiva e materiali è proprio mal fatta come tutte le altre triumph, ci sono proprio particolari che fanno cadere le palle... tipo piastre di sterzo, blocchetti elettrici e delle chiavi, viteria, disposizione dei cablaggi, plastiche che ci sono a giro e vari accoppiamenti, paracalore degli scarichi e molti altre cosuccie che sono distanti dalla qualità delle giapponesi... scusate ma non siamo ipocriti, sembrano componenti presi di sana pianta da un cinquantino!!
Immagine

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 12 apr 2010, 14:06

Niko984 ha scritto:
Hai ragione per il telaio che è in acciaio, a differenza del telaio yamaha in alluminio, ma non è mal strutturato quello kawa, poi la Z ha il vantaggio di un baricentro bello basso, cosa che la FZ1 non dico che non ha, ma non è a livello della Z, la CB1000R invece inspiegabilmente ha proprio un baricentro un pò alto per essere una naked a 4 cilindri
Oramai Niko tutti i costruttori hanno ben capito che le moto per essere agili devono avere il baricentro alto e questo vale per tutte tranne che per le custom che non lo possono avere per motivi strutturali, ti devi abituare a questo e non pensare che lo z ce lo abbia tanto più basso è più un'impressione dettata dall'estetica che una cosa reale!

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: BO
Moto: Suzuki GSR 600
Contatta:

Messaggio da Ponch » 12 apr 2010, 14:47

Personalmente direi FZ1 tutta la vita piuttosto che la vecchia Z1000...una grondaia al posto del telaio con tanto di aggiunte perchè le vibrazioni andavano in qualche modo smorzate anche no.
Almeno la yamaha una volta in sella risulta piccola e con impostazione comoda,e il telaio è un telaio vero non una trave di acciaio con aggiunte all'ultimo momento.
Freni della carriola del nonno?? Ma in una naked c'è bisogno di freni da superbike? Per me bastano e avanzano...sono sempre derivate dalle vecchie R1..
e a dirla tutta la fz1 non è fuori da 5-6 anni ma al massimo 4...e se 4 anni sono vecchie allora non lamentiamoci se quando le compriamo gia il giorno dopo non valgono più una fava eh..ma ben vengano modelli più duraturi.
Per la nuova Z1000 ci vuole stomaco di ferro davvero..
Cmq sono dell'idea che volendo si trovano usati che costano il giusto e vale la pena prenderli al posto del nuovo,tutti gli usati "da aperitivo" che si trovano in giro difficilmente sono usati messi alla frusta...non parliamo di moto da pista che possono aver frullato a regime massimo per turni e turni al mugello...in strada c'è un bel da dire ma sfruttare tutti i cv della naked 1000 è molto difficile..a parte a parole ma è un discorso diverso.. :biggrin:
Io dico: o nuovo stracciatissimo di prezzo o usato di un paio di anni massimo,15mila km sono niente come usura.
Immagine
Immagine

Sarcasmo è il mio secondo nome!

Brunet
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: TO
Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition

Messaggio da Brunet » 12 apr 2010, 16:26

Axloide ha scritto:usato..e con i soldi che risparmi ci metti i pezzi che vuoi

Quotone per Ale! :yes:
Brunet#41 . . . The Ninja Attack . . .
Kawasaki Zx-6R Special Edition

Immagine

Rispondi