Messaggio
da Niko984 » 12 apr 2010, 12:11
Effettivamente se andiamo a guardare i miei trascorsi tutto non è così roseo come sembra... però ho beccato moto come la suzuki che avevo e questa R1 che ho tutt'ora che vanno come 2 orologi!! Con gli usati posso dire proprio che va a c*lo...
Però è vero poi che, come giustamente dice dak, il colore che non mi piace si accompagna col prezzo del nuovo...
Se trovassi chi è disposto a darmi tutti i pezzi NUOVI della colorazione '08, fare cambio, e tenersi i pezzi della '09 (qualsiasi sia la colorazione) anche per 1000 euro in più non ci penserei 2 secondi a prenderla nuova!!
Non bistratto di certo l'FZ1, ha delle ottime finiture e qualità costruttiva, solo che ritengo la Z1000 '07-'09 un prodotto complessivamente migliore, anche dal punto di vista estetico, e più fresco nonostante sia già stata sostituita in listino dal nuovo modello...
Hai ragione per il telaio che è in acciaio, a differenza del telaio yamaha in alluminio, ma non è mal strutturato quello kawa, poi la Z ha il vantaggio di un baricentro bello basso, cosa che la FZ1 non dico che non ha, ma non è a livello della Z, la CB1000R invece inspiegabilmente ha proprio un baricentro un pò alto per essere una naked a 4 cilindri, sarebbe lo stesso una bella moto se non avesse il serbatoio ricoperto di gomma per metà e quel faretto tondo davanti che proprio non mi convince, l'estetica è molto importante in una moto...
La speed triple invece vista da vicino, mi duole dirlo, ma tecnicamente come qualità costruttiva e materiali è proprio mal fatta come tutte le altre triumph, ci sono proprio particolari che fanno cadere le palle... tipo piastre di sterzo, blocchetti elettrici e delle chiavi, viteria, disposizione dei cablaggi, plastiche che ci sono a giro e vari accoppiamenti, paracalore degli scarichi e molti altre cosuccie che sono distanti dalla qualità delle giapponesi... scusate ma non siamo ipocriti, sembrano componenti presi di sana pianta da un cinquantino!!