Pagina 3 di 6
Re: BMW Richiama 122 mila moto
Inviato: 23 mag 2010, 22:26
da harry potter
può avere 40cv le ohlins della SBK... ma io quando scendo in garage non devo vomitare
è come la vecchia multi, gran moto ma con un frontale raccapricciante.
prezzi , basta prenderne una usata e si portano via a prezzi ridicoli le GS , è la legge del mercato
a mè non interessano entrambe, c'è di molto meglio a prezzi migliori... GS800 docet, o un bel 1150ADV usato
Re: BMW Richiama 122 mila moto
Inviato: 23 mag 2010, 22:31
da Ponch
"prezzi ridicoli le GS usate"??? alla bmw di Bologna che come direttore della concessionaria ci lavora un amico che era in proprio fino a pochi mesi fa non la pensano alla stessa maniera,sono le uniche che mantengono un valore alto da usate,ma alto sul serio...e le vendono.
Re: BMW Richiama 122 mila moto
Inviato: 23 mag 2010, 23:07
da harry potter
bè una 2008-09 la trovi dagli 8,5 la ADV dai 10
vedi tu se non sono prezzi bassi per moto pagate dai 15000 euro in su
una jappo che la paghi 9000 dopo 2 anni la prendi a 6000
altro che le bmw sono assegni circolari

Re: BMW Richiama 122 mila moto
Inviato: 24 mag 2010, 09:29
da frank_n_furter
Scusate, ma sono d'accordo con Harry a prescindere dal suo tono ironico, ma sbeffeggiatore...
Non possiamo paragonare la GS con il "multirutto", come lo chiama diligentemente Harry...
Partiamo dal presupposto che sono due moto completamente diverse, la prima, ovvero il GS, fa parte di quella categoria di moto dette "totali", le usi dappertutto e tanta soddisfazione..così dicono....
La multirutto, che la fanno vedere nelle prove sui giornali che balza da un dossetto di 20 cm all'altro, è una presa in giro...è ovvio che è una moto che ha doti stradali punto e basta, l'assetto è ovviamente duro se vuoi tenere quei cavalli...
Chi ha scritto nei "post" precedenti al mio "ma ha 40 CV in più", scusate, questo giustifica la decisione di una moto come la multistrada rispetto a una GS....?
Bhe avete le idee moto confuse...ripeto sono moto completamente diverse...
Su discorso prezzo usato non sono d'accordo con harry, hai fatto un'esempio prendendo inconsiderazione una moto jap da 9000 euro che in due anni la paghi ancora 6000 al contrario le GS che le paghi 15000 in due anni le paghi 9000 o giù di lì, bhe ricordati che l'IVA in Italia si fa sentire....
Tant'è che la differenza tu non la devi guardare nel tempo breve, ma in tempo lungo....una GS degli anni novanta la paghi come tre JAP se va bene e in più sai che se la devi vendere la vendi, la JAP non sò, a meno che trovi un'appassionato come me che è innamorato delle JP fino al 1990 compreso....
Re: BMW Richiama 122 mila moto
Inviato: 24 mag 2010, 10:10
da Axloide
frank_n_furter ha scritto:
Partiamo dal presupposto che sono due moto completamente diverse, la prima, ovvero il GS, fa parte di quella categoria di moto dette "totali", le usi dappertutto e tanta soddisfazione..così dicono....
La multirutto, che la fanno vedere nelle prove sui giornali che balza da un dossetto di 20 cm all'altro, è una presa in giro...è ovvio che è una moto che ha doti stradali punto e basta, l'assetto è ovviamente duro se vuoi tenere quei cavalli...
perchè invece chi compra il GS ci va a fare la parigi dakar?!?!
gli unici che forse fanno unpò più di sterro sono quelli che comprano le ADV, e quante ne vedi in giro???
Poi ripeto, non facciamo pparagoni sui gusti estetici, questo è un altro discorso, io parlo dell'effettivo uso della moto, che come ho detto qualche post fa, nel 90% degli utilizzatori è lo stesso sia con il GS che con il multimerda
Re: BMW Richiama 122 mila moto
Inviato: 24 mag 2010, 10:44
da frank_n_furter
Axloide.....penso che stiamo dicendo la stessa cosa...la prima è una moto totale e quindi se ben preparata ci fai la parigi dakar, mentra con il multirutto di certo non ci faccio la parigi dakar, ma nemmeo il campetto da cross vicino a casa...
la multirutto è come la tiger della triumph o la ktm che non mi viene il nome ....ma non l'adventure ovviamente che quella può essere una rivale della GS....
se devo spendere 17000 euro per comprarmi una moto che è un mix non la compro...a mio avviso...è ovvio che degustibus ma parliamo di moto che non centrano nulla l'una con l'altra
Re: BMW Richiama 122 mila moto
Inviato: 24 mag 2010, 11:30
da Axloide
frank_n_furter ha scritto:
se devo spendere 17000 euro per comprarmi una moto che è un mix non la compro...a mio avviso...è ovvio che degustibus ma parliamo di moto che non centrano nulla l'una con l'altra[/color]
si ma se parliamo del 90% di quelli che hanno il GS, nessuno metterò mai le ruote su una pozzanghera (probabilmente neanche escono di casa se piove).
quindi a quel punto cosa ha più senso comprare!?!?
Re: BMW Richiama 122 mila moto
Inviato: 24 mag 2010, 11:33
da harry potter
effettivo utilizzo.. ma guarda che io una multi con le valige con targa krukka mica l'ho mai vista !! (nemmeno altre)
semplice, perchè si fanno un bandit che fà lo stesso lavoro, se no si pigliano il GS
i krukki sono una spanna sopra a noi come razionalizzazione della scelta della moto
dimmi tè cosa te ne fai delle radiali (!!) su una moto del genere , mica vai in pista
poi già il fatto che la chiami anche tu multimerda, lascia immaginare la stima verso quella moto
frank è per dare un'esempio di svalutazione, appunto costa il 50% in + e si svaluta altrettanto , sò anch'io che c'è l'iva
9000 - 20% = 7800 euro circa a arrivare a 6000 è poco + del 20% in 2 anni
15000 - 20% = 12500 euro ad arrivare a 9000 è poco + del 20% in 2 anni
quindi jap o non jap la svalutazione è li, le bmw gs 1000 1100 1150 tengono mooolto di + il prezzo per il semplice fatto che ne hanno vendute meno della metà in confronto alla serie gs1200 , e non la rifacevano ogni 2 anni come adesso !!
la leggenda dell'assegno circolare con la serie 1200 è terminata , seguo da 5 anni QDE e vedo che vendere un 1200 non è semplicissimo, se non a prezzacci ..
Re: BMW Richiama 122 mila moto
Inviato: 24 mag 2010, 11:52
da Axloide
scusa ma io parlo di una cosa, non allarghiamo il discorso, il mercato tedesco è diverso, quante fiat vedi in germania?
Non parliamo di come è fatto il GS, perchè anche il multistrada ha tanta tecnologia sotto.
Io parlo di chi lo acquista, mi riferisco al discorso che si faceva prima sul fatto che non venderà, e invece per me sarà tutto il contrario.
Sarà pure inutile per fuoristrada, ma come dicevo prima, non lo fa la maggior parte di chi ha il GS, quindi...1+1.
Sul discorso soldi e svalutazione: non credo che bmw e ducati abbiano svalutazioni molto differenti.
Re: BMW Richiama 122 mila moto
Inviato: 24 mag 2010, 13:24
da Ponch
IL mio discorso sui cv in più era volto a far capire che si tratta di prodotti con una finalità simile in alcuni casi ma con risultati tanto differenti in altri...nn pensavo di dover specificare questo perchè mi pareva piuttosto chiaro che paragonare i prezzi con delle tali differenze prestazionali non fosse proprio il caso.
E cmq il discorso valutazione degli usati bmw l'ho fatto in base alla conoscenza della nuova gestione BMW Motorrad Bologna che mi conferma le idee che ho..non mi affido di sicuro a QDE,che per tanti (insomma....) che capiscono qualcosa ce ne sono molti di più che non dovrebbero nemmeno avvicinarsi alle moto.