Per me è un po' presto per dare conferme , ma se non ho problmi sul lavoro ( e ho i week-end liberi ad agosto) mi aggrego per il giro e conoscere un po' di gente

avendo i miei casa al mare a 50 km rimango a dormire a cecina e poi scendo giu a scarlino.
PS siccome anni fa (anzi...secoli!

)son stato a scarlino per un corso dell'Uni e ricordo che si pernotto' in un camping che ospitava solo bungalow , non vorrei fosse lo stesso camping! Se è il medesimo... il ricordo è davvero positivo , sembravano dei mini appartamenti con tutti i servizi! Era situato su un terreno con sali e scendi , quindi non in pianura ...
A questo proposito , avete chiesto informazioni se c'è il posto necessario per la sosta delle moto?
Per chi verra' in auto , magari con famiglia...non sarebbe male un salto a cala violina , che dista da scarlino una 10ina di km : dico in auto perchè c'è un pezzo di strada bianca da fare per arrivare al parcheggio (un campo di grano tagliato) e lasciare l'auto: da qui c'è da scollinare un altro pezzo (a piedi!) in mezzo alla macchia mediterranea, per poi arrivare ad un piccolo golfo a mezzaluna ... una volta che si scende dal livello della vegetazione , c'è solo una breve striscia di sabbia per poi arrivare al mare.Insomma la prima volta che visitai cala violina mi sembrava un piccolo angolo di caraibi...
Il posto è raggiungili dalla terraferma , solo in questo modo , oppure dal mare con imbarcazione:tuttavia nonostante le vie di accesso limitate , ricordo che ci portai la ex un paio di annetti fa , credendo di trovare il medesimo posticino tranquillo e appartato( come lo era la prima volta che lo visitai...) , ma una volta scesi in spiaggia sembrava di essere sul lungomare di Viareggio e ferragosto!