Il mio approcio alle due ruote (motorizzate) è avvenuto con un mitico Benelli 50 di mio padre... aveva una trentina di anni, e nonostante tutto andava ancora...
Il caro benelli è durato pochi mesi, e sfruttando gli incentivi sulla rottamazione in casa è arrivato il Grandissimo ATALA GREEN!!! Tipo il Ciao, ma con due marce automatiche!!!! uno spettacolo!! Lo custodisco ancora gelosamente in garage.... 13.000Km circa percorsi tutti ai 52Km/h!!!!
Ricordo che una mattina non sono andato a scuola, e per 6 ore ho girato ininterrottamente per la provincia di cuneo.. mi fermavo solo per far benzina e ripartivo! ho percorso 300Km quella mattina... al termine delle 6 ore non sapevo più in che posizione stare... e mie povere chiappe erano distrutte!! Però che emozione!!!
Dopo quello ho sempre inseguito la moto, in particolare la moto da cross, ma il patto con i miei genitori era chiaro, almeno tutte sufficienze a scuola o niente moto! Purtroppo la voglia di NON studiare è sempre stata più forte, e la moto non è mai arrivata...
Ho iniziato a lavorare a 16 anni, ma non sono mai riuscito a risparmiare abbastanza da riuscire a comprarmela, finchè un giorno all'età di 22 anni mi sono convinto che l'unica soluzione per avere la moto era farsi un debito! Avviate le pratiche con la finanziaria, il 6 agosto è venuta a casa con me la mia piccola!!
Ancora adesso mi chiedo come mai ho desiderato la moto da cross per tanti anni e poi mi sono preso la stradale, ma non mi importa più di tanto, sono super felice per la scelta!!!