Pagina 4 di 9

Re: 1199 Panigale [La Vendetta!!]

Inviato: 29 feb 2012, 23:21
da yamahar1
appunto... la vel. di uscita... e il bicilindrico in questo e' avvantaggiato! e allora perche' dargli 200 cc in piu?
il fatto e' uno: una ducati privata ha passato la ninja quando credo che doveva prendere almeno 10 metri in fondo al rettilineo. almeno una volta succedeva questo come succede anche in gp tra una privata e una uff.
marc non capisco perche' parli come i ducatisti alcune volte.... quando vince una jap e' merito del pilota e quando vince una ducati e' del motore desmo!? :shok: ma perche'... quando ha vinto il mondiale la ducazzi con foggy, se non era per lui vinceva?? (dietro c'era l'r7 e una honda e non un' altra ducati)
quando lo ha vinto con troy? c'era una ducati dietro?
In moto gp in quell'anno ha devastato tutti... ma se non era per stoner?? vinceva? no
Il motore bicilindrico a parita' di cil a mio avviso ha lo svantaggio solo in alto (che ora cmq non ha)
ma in basso ha vantaggio! e le piste sono per la maggior parte corte, dove si sfrutta piu' la copia in basso che in alto.
Non e' che sto in un covo di ducatisti? :biggrin:

Re: 1199 Panigale [La Vendetta!!]

Inviato: 01 mar 2012, 01:02
da Dak
ripassati un po' i vecchi mondiali, ai tempi di King Carl di ducati che viagiavano ce ne erano parecchie...



comunque qui si stava parlando di quanto è figa la panigale.

Re: 1199 Panigale [La Vendetta!!]

Inviato: 01 mar 2012, 01:43
da yamahar1
e' si che viaggiavano.. erano 188 ducati e 6 moto giapponese. .....non e' arrivata mai sessua ducati dietro a fogarti e troy. questi sono fatti non cose che penso io.
a essere bella e' bella... ha copiato le jap pero' e' bella! ha la kiappa del gs il resto e' un mix

Re: 1199 Panigale [La Vendetta!!]

Inviato: 01 mar 2012, 08:34
da Axloide
yamahar1 ha scritto:appunto... la vel. di uscita... e il bicilindrico in questo e' avvantaggiato!
e questo da quando?

Re: 1199 Panigale [La Vendetta!!]

Inviato: 01 mar 2012, 08:55
da marcmoto
yamahar1 ha scritto:appunto... la vel. di uscita... e il bicilindrico in questo e' avvantaggiato! e allora perche' dargli 200 cc in piu?
il fatto e' uno: una ducati privata ha passato la ninja quando credo che doveva prendere almeno 10 metri in fondo al rettilineo. almeno una volta succedeva questo come succede anche in gp tra una privata e una uff.
marc non capisco perche' parli come i ducatisti alcune volte.... quando vince una jap e' merito del pilota e quando vince una ducati e' del motore desmo!? :shok: ma perche'... quando ha vinto il mondiale la ducazzi con foggy, se non era per lui vinceva?? (dietro c'era l'r7 e una honda e non un' altra ducati)
quando lo ha vinto con troy? c'era una ducati dietro?
In moto gp in quell'anno ha devastato tutti... ma se non era per stoner?? vinceva? no
Il motore bicilindrico a parita' di cil a mio avviso ha lo svantaggio solo in alto (che ora cmq non ha)
ma in basso ha vantaggio! e le piste sono per la maggior parte corte, dove si sfrutta piu' la copia in basso che in alto.
Non e' che sto in un covo di ducatisti? :biggrin:

Non sai quello che dici e lo dici pure male, mai detto che la Ducati vince per il motore, difatti lo scorso anno se non c'era Ceca la Ducati se lo poteva pure scordare di vincere come l'anno precedente.
Sul fatto che la Ducati è avvantaggiata in uscita diglielo a Biaggi che con un 4 cilindri sembra che non se ne accorga proprio o che non sappia del divario che dici.
La velocità in fondo al rettilineo dipende anche e sopratutto dalla velocità di uscita e se il pilota non è all'altezza o ha le gomme finite (come i sorpassi di cui parli) c'è ben poco da fare anche una moto meno potente ti passa.
Quando in pista a Valle con la tua R1 ti passerà una 250 preparata capirai che la potenza non è tutto ma dipende e molto da come si guida e da come si esce dalle curve.

Re: 1199 Panigale [La Vendetta!!]

Inviato: 01 mar 2012, 09:42
da Dak
marcmoto ha scritto:Quando in pista a Valle con la tua R1 ti passerà una 250 preparata capirai che la potenza non è tutto ma dipende e molto da come si guida e da come si esce dalle curve.
esempio calzante e perfetto.
ci aggiungo anche: quanto le fai forte le curve (si alla fine è la stessa cosa che hai detto con come si esce dalle curve)

Re: 1199 Panigale [La Vendetta!!]

Inviato: 01 mar 2012, 10:56
da Pilot
Dak ha scritto:
marcmoto ha scritto:Quando in pista a Valle con la tua R1 ti passerà una 250 preparata capirai che la potenza non è tutto ma dipende e molto da come si guida e da come si esce dalle curve.
esempio calzante e perfetto.
ci aggiungo anche: quanto le fai forte le curve (si alla fine è la stessa cosa che hai detto con come si esce dalle curve)
A me a Franciacorta mi ha umiliato uno con l'hornet... ok che era la mia prima pistata, ma non me lo aspettavo proprio....

Re: 1199 Panigale [La Vendetta!!]

Inviato: 01 mar 2012, 11:49
da MAS51
e da tempo che sostengo che il motore serve solo a non dover pedalare :bye:

Re: 1199 Panigale [La Vendetta!!]

Inviato: 01 mar 2012, 12:36
da marcmoto
MAS51 ha scritto:e da tempo che sostengo che il motore serve solo a non dover pedalare :bye:
Bè ora non andiamo ad esagerare nell'altro senso, il motore serve eccome ma non è l'unico elemento che fa la differenza ma solo uno degli elementi che una volta unito agli altri fa di una moto qualunque come tante altre una moto vincente.

Re: 1199 Panigale [La Vendetta!!]

Inviato: 01 mar 2012, 13:11
da MAS51
marcmoto ha scritto:
MAS51 ha scritto:e da tempo che sostengo che il motore serve solo a non dover pedalare :bye:
Bè ora non andiamo ad esagerare nell'altro senso, il motore serve eccome ma non è l'unico elemento che fa la differenza ma solo uno degli elementi che una volta unito agli altri fa di una moto qualunque come tante altre una moto vincente.
la mia era una ovvia iperbole per non centrare mai l'attenzione solo sulla potenza del motore.