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Re: La curva [request]
Inviato: 30 giu 2009, 22:17
da fingal
io faccio parte di quelli che "entrano piano ed escono... insomma".
so che la curva si inizia nel punto di massima visibilità, si cerca di guardare il più lontano possibile e si deve guardare, più che altro, l'andamento delle linee laterali della strada: se si incrociano vicino a te la curva stringe, se si incrociano allontanandosi da te la curva allarga... dicono inoltre, ma non ci ho mai fatto caso, che la moto va dove stai guardando.
importante, lasciare sempre un margine per le correzioni... ma penso di non aver detto niente di nuovo
Re: La curva [request]
Inviato: 01 lug 2009, 01:24
da patrizio
bene bene gia' qualcosa è stato detto, anche se il quesito posto da gigio è assolutamente da risolvere...
aspettiamo axl se ci dona un po' del suo tempo(sti giorni sarà dura)

Re: La curva [request]
Inviato: 01 lug 2009, 08:25
da Brunet
Bene bene già si fa chiarezza...
Altra domandina...
Ieri sono andato a fare un paio di pieghe uscito dla lavoro e ho provato a cercare di adottatare l'impostazione giusta che avete scritta,ovvero con il busto che si avvicina al serbatoio,il casco in direzione dello specchio ecc...
Provandola mi sono accorto di quanto prima piegassi molto la moto ma stessi dannatamente alto con il corpo...

.. in compenso facendo così però mi sembra di far allargare la moto nelle curve...
E' una mia impressione data dall'errata postura precendete secondo voi?

Re: La curva [request]
Inviato: 01 lug 2009, 10:56
da pocket
@brunet: non sono esperta, ma prova a piegare gomito dalla parte in cui curvi, la moto ti segue di conseguenza. Al corso ci hanno fatto provare per un ora di fila questa manovra (sulle curve del chianti

) comincia a farlo pianino e poi aumenta la velocità..io l'ho sentita veramente meglio.
@liar: forse hai fatto trazione sui semimanubri e alleggerito anteriore?

Re: La curva [request]
Inviato: 01 lug 2009, 13:10
da Brunet
Domani provo...grazie!

Re: La curva [request]
Inviato: 01 lug 2009, 13:54
da Mr Leg
pocket ha scritto:non sono esperta, ma prova a piegare gomito dalla parte in cui curvi, la moto ti segue di conseguenza. Al corso ci hanno fatto provare per un ora di fila questa manovra (sulle curve del chianti

) comincia a farlo pianino e poi aumenta la velocità..io l'ho sentita veramente meglio.
in che senso piegare il gomito dalla parte in cui curvi???
io ho sempre saputo che bisogna spingere sul semimanubrio interno alla curva...è forse la stessa cosa??

Re: La curva [request]
Inviato: 01 lug 2009, 14:15
da Jonny636
Mr Leg ha scritto:pocket ha scritto:non sono esperta, ma prova a piegare gomito dalla parte in cui curvi, la moto ti segue di conseguenza. Al corso ci hanno fatto provare per un ora di fila questa manovra (sulle curve del chianti

) comincia a farlo pianino e poi aumenta la velocità..io l'ho sentita veramente meglio.
in che senso piegare il gomito dalla parte in cui curvi???
io ho sempre saputo che bisogna spingere sul semimanubrio interno alla curva...è forse la stessa cosa??

Penso intenda piegare il gomito "alla Spies" verso l'interno della curva per poter spingere meglio sul semimanubrio!

Re: La curva [request]
Inviato: 01 lug 2009, 15:57
da Brunet
Certo che sembra che uno ci debba pensare per fare tutta sta roba quando deve afare una curva..

..
Per fortuna che la maggior parte delle cose si fanno naturalmente senza nemmeno sapere che el si fa

..
Nel mio caso però devo proprio corrggere la postura

Re: La curva [request]
Inviato: 01 lug 2009, 16:19
da Jonny636
Io ho un problema di postura che ho riscontrato solo da quando ho la Ninja... sono solito sporgermi parecchio dalla moto e quando piego a sinistra arrivo a malapena a toccare la pedana destra! (Si lo so... sono un tappetto!

)
Questo solo nelle curve a sinistra!
Non mi spiego il motivo... ho girato in pista con l'RS 125 e questo problema non si è mai verificato... sarà il serbatoio un po' più ingombrante e le pedane in una posizione non adatta alla mia guida??
Re: La curva [request]
Inviato: 01 lug 2009, 17:14
da Brunet
Almeno tu hai l'impostazione giusta!!
Cmq magari delle pedane arretrate ti potrebbero aiutare..ma credo che in ongi caso sia leggermente da rivedere la posizione..
Per curiosità quanto 6 alto??