Pagina 4 di 5

Re: ZX6R 2013 torna il 636

Inviato: 14 set 2012, 14:42
da kawasardo
rispetto a quale modello?
rispetto all ultimo modello di zx6r

Re: ZX6R 2013 torna il 636

Inviato: 14 set 2012, 16:17
da skyzzo
Ahahahahahahahahahahahaha eheheheehehehehehe. Minchia quanto sto ridendo. Quasi mi è venuto durex. Ero tentato di vendere il mio 636 per un suzu 750 o cbr 1000, uniche moto un pò più pacate dei mostri da 190 cv che non sarei in grado di guidare. Ma solo perchè se avessi comprato un altro 600 non sarebbe mai stata all'altezza della 636 in strada. Girano tutte alte e ai bassi ben poco. Bene bene bene. Cmq visto che tengono una linea simile a quella del 2012 magari fanno come nel 2002 con la prima, prima il motore nel modello 2001, poi nel 2003 hanno fatto strage di tutti con la più bella mai costrita.
Mi sorge un dubbio sui 129 cv, ma in america i cavalli non sono meno dei nostri per via di normative più restrittive? Magari in europa a 135-140 ci arriviamo. se così io vado già in bagno a trastrullarmi il pippo.

Re: ZX6R 2013 torna il 636

Inviato: 19 ott 2012, 14:52
da Doggy#37
belissima per me!!!!!! :good: :good: :good:

Re: ZX6R 2013 torna il 636

Inviato: 19 ott 2012, 15:12
da team scomed
Immagine

Immagine

Immagine

secondo me è bellissimo... peccato per la bolletta sparata..

Re: ZX6R 2013 torna il 636

Inviato: 01 gen 2013, 01:20
da skyzzo
Però, 191 kg sono anche tantini. La mia 05 sta a 164 e la 07 167 kg.

Re: ZX6R 2013 torna il 636

Inviato: 01 gen 2013, 11:35
da fingal
750

Re: ZX6R 2013 torna il 636

Inviato: 03 gen 2013, 14:57
da Signorina Buonasera
skyzzo ha scritto:Però, 191 kg sono anche tantini. La mia 05 sta a 164 e la 07 167 kg.
La 05 stava (ottimisticamente) a 164kg a secco (ovvero senza benza, senza olio, senza batteria ... e ricordatemi se con o senza pneumatici)

L'ultimo 636 sta a 191kg con il pieno di benzina, il liquido refrigerante al livello massimo, olio motore e freni al livello massimo, specchietti, batteria, attrezzi, chiavi di scorta e fusibili.

Non ho la fonte esatta, ma ricordo che anche il MY2005 in ordine di marcia stesse sopra i 190kg.
Forse lo lessi sulla comparativa delle 600cc del 2005 fatta da Motociclismo, dove le moto venivano pesate con 5kg di benzina (quindi supererebbe anche i 191 della nuova).

Chi dirada le nubi del caso?

[EDIT]

Mi rispondo da solo, ho trovato tutto!!

Peso (con 5 kg di carburante):
Effettivo: 185.0 kg
Asse anteriore: 92.2 kg
Asse posteriore: 92.8 kg
Ripartizione ant/post: 49.8%/50.2%


Considerando che la benzina pesa 700 - 750 grammi per litro, possiamo provare a calcolare il peso col pieno.

Prendiamo il peso inferiore come riferimento, 5kg di benzina sono 7,14L; il pieno del MY2005 è di 17L, quindi i restanti 9,86 pesano 6,9Kg, che sommati ai 185kg iniziali ci danno ... 191,9kg!

Ho preso come peso della benzina quello più basso, il peso della moto potrebbe salire in caso di utilizzo di una benzina più pesante.

Re: ZX6R 2013 torna il 636

Inviato: 03 gen 2013, 19:41
da kawasardo
Peso (con 5 kg di carburante):
Effettivo: 185.0 kg
Asse anteriore: 92.2 kg
Asse posteriore: 92.8 kg
Ripartizione ant/post: 49.8%/50.2%
l anteriore pesa meno del posteriore??? ma una buona ciclistica non è quella con l anteriore piu pesante??

queste specifiche sono della 2005?

Re: ZX6R 2013 torna il 636

Inviato: 03 gen 2013, 20:36
da funcillo
kawasardo ha scritto:
Peso (con 5 kg di carburante):
Effettivo: 185.0 kg
Asse anteriore: 92.2 kg
Asse posteriore: 92.8 kg
Ripartizione ant/post: 49.8%/50.2%
l anteriore pesa meno del posteriore??? ma una buona ciclistica non è quella con l anteriore piu pesante??

queste specifiche sono della 2005?
una buona ciclistica è una con cui ti trovi bene e riesci a sfruttare le potenzialità della moto !
quindi una ciclistica equilibrata ...

Re: ZX6R 2013 torna il 636

Inviato: 03 gen 2013, 22:35
da MAS51
e comunque il 636 2005 come il modello 2004 ciclisticamente non è che eccelleva confronto alle geometrie e distribuzioni dei pesi attuali..