Illy ha scritto:A breve voglio rivedere Gran Torino...
E vedere il fantasma dell'opera per pura curiosità.
Stavo giusto per scrivere che ieri sera abbiamo guardato Gran Torino... mi è piaciuto moltissimo!
Trovo Clint Eastwood bravo come attore e bravissimo come regista!
Fa dei film crudi, delle storie non facili e riesce a commuovermi senza essere sdolcinato o melenso!Anche con Millon dollar baby ho pianto tantissimo ed è una storia che mi è rimasta nel cuore....
Gran Torino alla fine è la storia di un uomo anziano rimasto solo , scontroso e razzista che pian piano si avvicina alla famiglia di cinesi che gli abita accanto e finisce che li aiuta in tutti i modi contro una band di teppisti ... era molto molto facile cadere nel banale , nel filmetto con l'happy ending che ti fa rimpiangere i soldi del biglietto...
E invece no, racconta l'evoluzione di quest uomo in un modo intelligente e a tratti decisamente buffo (quando strapazza il sacerdote mi fa morire dal ridere)
E POI!!!
Non so se avete mai fatto caso che nei film drammatici se il protagonista ha un cane immancabilmente al cane capita qualcosa di orribile.
O muore. O viene rapito. O torturato. O lo sezionano gli alieni.
Il protagonista magari si salva. Il cane mai.
E invece in questo film, cari amici padroni di cani che si incazzano come me tutte le volte che capita una cosa del genere... il cane sta bene!!!!!!!!!!
Grande Clint!!!!!!!!!