CHE AMAREZZA....

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Mara-Maa
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: ...work in progress...

Re: CHE AMAREZZA....

Messaggio da Mara-Maa » 30 mar 2010, 11:31

A ri-leggere bene in effetti cozzano un po' le versioni date...
Continuo a sostenere che un venditore in buona fede avrebbe ripreso indietro la merce invece di proporti di rivenderla.. quasi a volersene disfare....
Immagine

"...Ogni minuto che passi arrabbiato perdi 60 secondi di felicità..."

maxgen
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: CS
Moto: 636 2004

Messaggio da maxgen » 30 mar 2010, 12:35

Illy ha scritto:A ri-leggere bene in effetti cozzano un po' le versioni date...
Continuo a sostenere che un venditore in buona fede avrebbe ripreso indietro la merce invece di proporti di rivenderla.. quasi a volersene disfare....
sono in buona fede e non è per disfarmene ma semplicemente perchè chi mi dice che lo scarico è stato rovinato in un secondo momento...?io sono certo che lo scarico non si presenta rovinato come viene descritto e ripeto che le foto sono chiare.le avete viste?
non ho omesso la foto interna volutamente,
1 non mi è stato chiesto di scattare le foto a tutti i lati dello scarico e non lo dico per giustificarmi e 2 vedendo un adesivo mivv pensavo fosse stato messo per gusto e tra l'altro anche se ci fosse qualcosa è davvero invisibile proprio perchè si trova sul lato interno dello scarico!
l'acquirente ha sottolineato di essere un tipo puntiglioso ma non posso ad un certo punto assecondare la sua puntigliosità perchè ripeto lo scarico era in buone condizioni ma se si vuole un prodotto perfetto a 100 euro(un mivv x-cone) non penso si possa trovare e anche questa non è una giustificazione

Mara-Maa
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da Mara-Maa » 30 mar 2010, 13:10

maxgen ha scritto: Io avevo fatto presente che c'era una bozza sul raccordo e non avevo sottolineato il resto perchè semplicemente non si notavano neanche,e non l'ho fatto volutamente proprio perchè nella parte interna dello scarico (quella rivolta verso la ruota per intenderci) c'era un adesivo che io personalmente ho ritenuto inutile levarlo anche perchè era un adesivo mivv!
Ah dì! lo dici tu.... le hai notate anche se c'era un adesivo.. almeno così mi pare di leggere... poi magari interpreto male.
Immagine

maxgen
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: CS
Moto: 636 2004

Messaggio da maxgen » 30 mar 2010, 14:39

Ah dì! lo dici tu.... le hai notate anche se c'era un adesivo.. almeno così mi pare di leggere... poi magari interpreto male.[/quote]

ma come faccio a sapere cosa c'è sotto un adesivo?per di più posto sul lato interno dello scarico? non ci ho dato assolutamente importanza e non perchè sono stato superficiale e ne tanto meno perchè io no lo abbia visto ma semplicemente perchè sembrava un semplice adesivo messo per gusto.Infatti ho smontato lo scarico e subito l'ho messo nella scatola anche perchè lo scarico ripeto era in buone condizioni eccetto la bozza sul raccordo che avevo fatto presente!
le foto l'avete viste?secondo voi li vale 100 euro o no visto che costa 300 euro?e vi sembra così rovinato ?
e poi chi mi dice che lo scarico è stato rovinato in un secondo momento?vi mettete nei miei panni?
NOTA MOLTO IMPORTANTE:briki mi ha contattato dopo circa 15 giorni dall'arrivo dello scarico..che ne so io cosa è stato fatto allo scarico in questo periodo?
se io compro un oggetto appena mi arriva lo controllo e poi contatto il venditore...briki ripeto mi ha contattato dopo molti giorni...
non si può pretendere di rimandare indietro un oggetto venduto a distanza di circa 15 giorni anche perchè a questo punto potrei dubitare sul trattamento dell'oggetto...potrebbe essere stato utilizzato e rovinato in un secondo momento...chi mi può garantire il contrario?ora non voglio assolutamente mettere cattiva fede su briki ma ripeto..mettetevi nei miei panni!
non mi piace assolutamente questa situazione e passare per il furbo della situazione ma chi di voi a distanza di 15 giorni dopo aver venduto un oggetto lo riprenderebbe indietro?cercate di capire la mia posizione perchè per 100 euro non mi cambia la vita ma ad un certo punto diventa una questione di principio.Io l'ho venduto semplicemente perchè mi piacciono gli scarichi corti tipo moto gp e non per disfarmene e infatti i miei amici addirittura mi avevano detto che era un peccato vendere un mivv x-cone a 100 euro ma ognuno ha i suoi gusti e a me non piaceva.

Mara-Maa
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da Mara-Maa » 30 mar 2010, 14:55

maxgen ha scritto: Io avevo fatto presente che c'era una bozza sul raccordo e non avevo sottolineato il resto perchè semplicemente non si notavano neanche,e non l'ho fatto volutamente proprio perchè nella parte interna dello scarico (quella rivolta verso la ruota per intenderci) c'era un adesivo che io personalmente ho ritenuto inutile levarlo anche perchè era un adesivo mivv!
Ascolta.
Come ha sottolineato anche Leot nella pagina precedente, hai affermato una cosa che ti abbiamo evidenziato.
Forse ti sei espresso male. Forse intendevi per "resto" l'adesivo... non lo so... ma sono le tue parole...

Comunque sia... magari lui ha avuto torto a non chiederti altre foto o magari a contattarti tardi.. però posso capire il suo disappunto sentendosi dire di provare a rivenderlo piuttosto che riprendertelo indietro.. Parlo da acquirente on line, ma anche come venditrice che si è ripresa indietro una parte di PC, con un difetto che Non avevo riscontrato al momento della messa in vendita on line.
Immagine

briky6e36
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: MI
Moto: KAWASAKI ZX 6R 03/04 & 2009

Messaggio da briky6e36 » 30 mar 2010, 15:11

Illy lascia perdere, come dicevo prima non coglie il problema primario...

continua con il chiedere se lo scarico così come si vede in foto vale o no 100 euro... ma ancora non ha capito che ne può valere anche 300, ma se non è come dovrebbe essere il problema è un'altro.

E comunque caro Massimiliano giusto per tua informazione l'adesivo non copre nella totalità le bozze, infatti me ne sono accorto della loro presenza senza rimuovere l'adesivo, ma semplicemente aprendo il pacco... mi viene difficile pensare che una persona che si è occupata dell'imballaggio non li abbia notati...

Comunque veramente, sono schifato dal tuo comportamento e dalla tua ostinazione, tieniti i tuoi 100 euro e io mi porterò a casa una lezione di vita... spero di non incontrarti mai nella vita, ne tanto meno di avere a che fare con te!

non so che altro dirti, la prossima volta chiederò foto più dettagliate, ma in primis SPERO DI NON INCAPPARE IN PERSONE DISONESTE.

Per me è chiusa qui.
"Ho speso una fortuna in donne, alcol e moto da corsa. Il resto l'ho sperperato."

GAAAAAAASSSSSSS

Immagine

murtaja
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: RM
Moto: ZX6R 2007

Messaggio da murtaja » 30 mar 2010, 16:58

briky non è che puoi postare un paio di foto per vedere l' entità del "danno"?
Non mi schiero dalla parte di nessuno perchè è una situazione un po' delicata, però magari quello che per te può essere considerato un danno evidente, non lo è per l' altro (e viceversa); non dico nemmeno che saranno gli utenti del forum a giudicare questo, ma almeno uno può farsi una mezza idea e capire il metro usato da entrambi per quantificare l' entità di queste ammaccature.
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone la pensano così?

briky6e36
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: MI
Moto: KAWASAKI ZX 6R 03/04 & 2009

Messaggio da briky6e36 » 30 mar 2010, 17:15

Non ho nessun problema.
Appena ho un'attimo posto delle foto...
"Ho speso una fortuna in donne, alcol e moto da corsa. Il resto l'ho sperperato."

GAAAAAAASSSSSSS

Immagine

harry potter
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: SO
Moto: suzuki gs 450 1981

Messaggio da harry potter » 30 mar 2010, 17:33

Illy ha scritto:A ri-leggere bene in effetti cozzano un po' le versioni date...
il problema è dimostrare se è l'acquirente che nel maneggiarlo l'ha rovinato , o se il venditore l'ha paccato.

quindi non è una questione di disfarsene o meno , tra privati ha sempre valso la regola visto e piaciuto

se uno vuol stare sul sicuro và visiona il prodotto e lo porta via
IO SONO IL CAPO ®

"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: BO
Moto: Suzuki GSR 600
Contatta:

Messaggio da Ponch » 30 mar 2010, 17:40

Premetto che non mi schiero dalla parte di nessuno perchè non mi riguarda e lungi da me anche solo l'idea...ma qualcosa a riguardo mi sento di dirla visto che da 12 anni sono un commerciante di professione e qualcosa ho imparato:
un "puntiglioso" non aspetta 15 giorni per contattare il venditore se ciò che si è comprato tra privati risulta danneggiato,i termini legali per gli acquisti online da siti professionali sono perentori e molto chiari: entro 7giorni dalla data di arrivo deve pervenire una comunicazione via raccomandata da parte dell'utente che intende usufruire del diritto di recesso.( quindi chi compra in sto caso sarebbe legalmente fuori da ogni termine anche con una transazione non tra privati )
COsa che per chiarezza non c'è tra privati e nemmeno c'è garanzia...al massimo si possono trovare accordi in base a come sono caratterialmente i singoli individui in questione,ma visto e piaciuto e amen di solito..se si vuole tutela e garanzie totali si comprano nuovi in negozio dove per forza di cose costano di più.
Detto questo mi tiro fuori dalla discussione,ma da privato dico che quando si fanno acquisti al di fuori dai negozi preposti rivolgendosi a privati si dovrebbero tenere gli occhi ben aperti e informarsi bene PRIMA di comprare.
Immagine
Immagine

Sarcasmo è il mio secondo nome!

Rispondi