Come spenderesti i soldi in questo caso??

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Horiakuma
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: GO
Moto: a pedali

Re: Come spenderesti i soldi in questo caso??

Messaggio da Horiakuma » 12 apr 2010, 16:32

Niko984 ha scritto:Effettivamente se andiamo a guardare i miei trascorsi tutto non è così roseo come sembra...

Eufemismo (fonte Wikipedia):

"L'eufemismo (dal verbo greco ευφημέω (Euphemèo), «risuonare bene» oppure dal verbo greco ευφημί (Euphemì), «parlar bene, dir bene») è una figura retorica che consiste nell'uso di una parola o di una perifrasi al fine di attenuare il carico espressivo di ciò che si intende dire, perché ritenuto o troppo banale, o troppo offensivo, osceno o troppo crudo."
:::::::::: HORIAPAPA' on Kawasaki ZX-10R m.y. 2007 ::::::::::
Immagine

Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CN
Moto: ZX-6R 06

Messaggio da Pilot » 12 apr 2010, 16:40

sarebbe tutto più semplice se Ti piacesse il modello nuovo!
Io sull'usato sono parecchio prevenuto, e non credo che lo prenderei mai, ma come si è ben discusso in queste pagine, è una cosa soggettiva!
Ti racconto una cosa che è successa dal mio concessionario:

Io ho un amico che ha un 636 come il mio solo pista. Sono anni che gira solo in pista, e ha fatto anche dei trofei classificandosi con degli ottimi risultati per essere un amatore... Insomma, di gas gliene da e anche tanto!
Prima del modello 05, aveva il modello 03-04 Comprata Nuova in concessionaria, e fatta subito preparare da pista.
L'ha tenuta due anni, totalizzando circa 7000Km sono in pista...
L'ha riportata dal concessionario per venderla e prendersi il modello nuovo.
Il concessionario l'ha rimessa tutta originale, e l'ha esposta nel salone con un bellissimo cartello con scritto MAI PISTA!

Esteticamente impeccabile, non un graffio, ma con 7000Km fatti a limitatore sulle spalle... Il problema è che non è l'unico che fa così!
Ce ne sono davvero tanti, per questo preferisco non prendere roba usata... non sai mai quello che ti ritrovi...
:bye:
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

Niko984
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: VR
Moto: Honda XRV 750 Africa Twin RD07A '01

Messaggio da Niko984 » 12 apr 2010, 19:39

Ho provato per un bel pò la Z750 in condizioni fisicamente tirata al limite delle sue capacità, sia come motore che di ciclistica, e posso dirti che a parte l'ammanco di cavalleria, il deficit di sospensioni e freni, non ho sentito proprio sto telaio così "fatto a c*zzo", a volte capita che flette un pò nelle condizioni tiratissime, ma la maggior parte del fastidio viene dalla componentistica di serie scarsa...
L'FZ1 è vero, avrà anche un telaio migliore, ma proprio le vecchie pinze convenzionali non frenano, te lo dice uno che di R1 ne ha avute ben 2...
Ma freni a parte, che si potrebbero sempre cambiare i piedini delle forcelle e tutto il resto, la Z la trovo più accogliente come posizione di guida e altezza sella... per le pedane non è un problema tanto le dovrei subito cambiare non appena compro la moto perchè non so guidare con la prima in giù...

@Pilot: di sicuro su una Z1000 non capita una faccenda del genere come quella del tuo amico...
Immagine

sim-1
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: AP
Moto: ZX-6R '07 (orange) - KTM 1190 Adventure

Messaggio da sim-1 » 13 apr 2010, 00:02

Niko ti contatto il conce di zona non Piergallini, ma Garbuglia per una Z1000 '09 nuova con ritiro del tuo usato, poi ti faccio sapere!! :yes:
Immagine

Reisen
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: BO
Moto: ゼータ750
Contatta:

Messaggio da Reisen » 13 apr 2010, 06:56

e Z1000 prima serie a 4000-4500 euro e poi bombardamento di pezzi fino al budget degli 8-9000?

i modelli successivi hanno una linea sicuramente più moderna ma...sono naked rivestite in plastica
una moto volente o nolente prima o poi è destinata a finire per terra, un'adorazione così maniacale ce l'avrei solo se la dovessti tenere in soggiorno esposta.

poi la perfezione delle vernice originale dura poco, basta qualche sassata di un camion e via

ogniuno poi ha i suoi gusti, sarà che più sono grezze e più mi piacciono e con grezze non intendo povere

Immagine

era una versys

sim-1
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da sim-1 » 13 apr 2010, 11:53

@Niko:
Z 1000 anno 2009 (949cm3) chiavi in mano (comprensivo di immatricolazione e messa in strada) € 8150,00 qualsiasi colorazione (nera, verde, arancione) comunque se può essere una base di partenza ci si può andare a parlare e vedere di scendere con il prezzo (e conoscendolo dico che si scede) e quando ti ripassa per la tua!! :good:
Immagine

ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: GO
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000

Messaggio da ciocmangion » 13 apr 2010, 12:43

sim-1 ha scritto:@Niko:
Z 1000 anno 2009 (949cm3) chiavi in mano (comprensivo di immatricolazione e messa in strada) € 8150,00 qualsiasi colorazione (nera, verde, arancione) comunque se può essere una base di partenza ci si può andare a parlare e vedere di scendere con il prezzo (e conoscendolo dico che si scede) e quando ti ripassa per la tua!! :good:

super prezzo da approffitare subito :good:

Niko984
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra

Messaggio da Niko984 » 13 apr 2010, 13:03

Grazie delle informazioni sim!! :yes: La cosa che mi stupisce però sono le colorazioni (verde, arancio e nero) che sono quelle del 2007, non del 2009... boh...
Immagine

sim-1
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da sim-1 » 13 apr 2010, 14:51

Niko984 ha scritto:Grazie delle informazioni sim!! :yes: La cosa che mi stupisce però sono le colorazioni (verde, arancio e nero) che sono quelle del 2007, non del 2009... boh...
Purtroppo per telefono mi ha potuto dare solo queste indicazioni, ma per come è svampito manco lui sà che colori ha in casa, cmq se ti interessa appena posso vado di persona a vedere e chiedere il totale moto tua inclusa!! Comunque secondo dovrebbe averla bianca , sò che a te non piace ma secondo me è bella, chiaro che chiederò per una nera!! :yes: :good:
Immagine

Niko984
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra

Messaggio da Niko984 » 13 apr 2010, 16:01

Guarda senza che ti disturbi ora prima è meglio che aspetto di avere i soldi del TFR in mano, poi con quelli vedo... però oh, se ti va tanto per fare un giro e darmi modo di farmi un'idea... tengo presente che se proprio vai, ti dico già che la mia R1 è praticamente come nuova anche se è del '98 e ha 60000km...
Ho gomme nuove, corona catena e pignone nuovi, fatto gioco valvole, allineamento carburatori, tagliando completo olio filtri ecc... tutto appena fatto!!
Immagine

Rispondi