Pagina 4 di 6
Re: BMW Richiama 122 mila moto
Inviato: 24 mag 2010, 14:06
da frank_n_furter
Allora...se io compro una GS la compro proprio eprchè se voglio fare dello sterrato leggero posso farlo senza patema d'animo di rovinarla...una multirutto no...
Nella mia compagnia ho avuto diversa gente che aveva il vecchio GS come ad esempio la Transalp o l'Africa Twin...altro moto totali...e se potevano fare un pò di sterrato, tipo le strade bianche in toscana, non vedevano l'ora, quando io con il mio VFR ero in difficoltà, ma non tanto per il rischio di toccare, ma quanto per il fatto che la rapportatura di una moto stradale, come il multirutto, ha....
Mi capitava spesso di avere sempre la frizione in mano...
Voi pensate che la rapprtatura di una Multistrada sia come quella di un GS o Caponord o Transalp o AfricaTein o Varadero???
Direi proprio di no...
Io non ne faccio una questione di tecnologia o di prestazioni, ne faccio una questione di fruibilità e per questo non potete darmi contro...
Sull'usato ci siamo capiti, ma una cosa, il concessionario di bergamo delle ducati è moooolto disponibile a fare dei bei sconti sull'usato, la Tag BMW di Bergamo col cavoloc he te li fa in particolar modo sulle GS...
Re: BMW Richiama 122 mila moto
Inviato: 24 mag 2010, 14:13
da Axloide
ma tu sbagli ragionamento...non farlo immedesimandoti nell'acquirente, anche io prenderei la moto che fa per il mio stile.
Se io volessi fare dello sterro, tra le due ovviamente sceglierei un GS, anzi, probabilmente prenderei dell'altro molto più adatto del GS come per esempio un tenere.
Qui si parla non di scelgiere tra un GS o multistrada per fare dello sterro, qui si tratta di scegliere una moto per andare in strada, dove va la maggior parte della gente che compra quel target di moto.
In questo caso che senso ha un GS!?!? Per ora c'era roba tipo Varadero, Caponord, ecc... che non hanno mai preso nel mercato.
Per me hanno fatto bene a buttarsi nel mercato in Ducati, come hanno fatto con le maxiMoto tipo hypermotard
Re: BMW Richiama 122 mila moto
Inviato: 24 mag 2010, 15:49
da frank_n_furter
guarda Axloide...facciamo così, vediamo le vendite....sappi che a me quelli con le BMw mi stanno sul pacco per le ragioni già espresse in precedenza....
Cmq se faccio un ragionamento rivolto alla strada scusami, ma non prendo ne maxirutto ne GS...poi ho capito il tuo ragionamento, ma alla fine lo devo sintetizzare sulla base del vero utilizzo del mezzo e quindi non c'è paragone per le ragioni suddette, se lo considero come mezzo da strada "poliedrico" posso anche darti ragione, ma solo se penso alla sola moto multirutto e non la paragono al GS...
Re: BMW Richiama 122 mila moto
Inviato: 24 mag 2010, 17:18
da harry potter
vediamo quanto venderà... appena ho un WE libero voglio proprio provarle entrambe.
le antenate (multi 1100 e il 1150 ADV) le ho provate tempo fà , e non c'è paragone

Re: BMW Richiama 122 mila moto
Inviato: 25 mag 2010, 09:00
da Axloide
frank_n_furter ha scritto:guarda Axloide...facciamo così, vediamo le vendite....sappi che a me quelli con le BMw mi stanno sul pacco per le ragioni già espresse in precedenza....
Cmq se faccio un ragionamento rivolto alla strada scusami, ma non prendo ne maxirutto ne GS...poi ho capito il tuo ragionamento, ma alla fine lo devo sintetizzare sulla base del vero utilizzo del mezzo e quindi non c'è paragone per le ragioni suddette, se lo considero come mezzo da strada "poliedrico" posso anche darti ragione, ma solo se penso alla sola moto multirutto e non la paragono al GS...
ma forse non hai capito...non parliamo di me o di te, ma di chi compra il GS.
Ho capito che tu non lo compreresti mai, e probabilmente neanche io, almeno per ora (chi lo sa se quando avrò i capelli bianchi...).
Io sono cosciente dell'uso che ne faccio della moto e non lo comprerei mai (a quel punto mi prendo direttamente un cross da affiancare ad una stradale), ma io parlo di chi compra il GS per uso prettamente stradale/viaggio.
Re: BMW Richiama 122 mila moto
Inviato: 25 mag 2010, 09:32
da Dak
scusatemi.... state questionando da pagine su chi compra il GS...
Ma avete per caso visto gli acquirenti???
per il 90% dei casi sono motociclisti che hanno acquistato quel mezzo solo per la moda del momento. Non lo hanno preso per viaggiare, per caricarlo a bestia , o per fare sterrati.
Lo hanno preso solamente perchè BMW è riuscita a pubblicizzare a tal punto il mezzo come il megliore del mercato , tant'è che sono riusciti a invogliare l'acquirente ad acquistare quel robo, nonostante i palesi difetti di materiali e richiami che ha avuto.....
Vedi liberi professionisti/avvocati/commercialisti, comunque sia persone con un certo tenore di vita, su sti cosi, tutti rigorosamente con il casco modulare sempre aperto con l'immancabile microfono dell'interfono, sempre con entrambe le valige di latta montate, anche nel traffico cittadino, anzi.... sempre nel traffico cittadino.
Nel mio motoclub sono 5 o 6 ad avere ora il nuovo GS. di questi solamente 1 lo usa come andrebbe usato... sempre e ovunque.
Re: BMW Richiama 122 mila moto
Inviato: 25 mag 2010, 09:36
da Axloide
ma infatti è quello che dico: la ducati ha portato il multistrada per dar corda a questa moda, per cercare di rubare clienti a bmw con un prodotto che costa circa la stessa cifra ma con componentistica migliore
Re: BMW Richiama 122 mila moto
Inviato: 25 mag 2010, 09:43
da Dak
NI..... la ducati resta sempre una moto prettamente stradale.
Basta già a primo impatto guardare le coperture.
La moto invece che potrà rubare la scena al Gs sarà il nuovo Super tenerè.
Moto a tutto terreno , ruote semitassellate dal prezzo di 15000€, allineato quindi con il Gs.
Lo svantaggio è nel fatto che il nuovo tenerone non ha il marchio che si porta appresso la mukka teteska.
Re: BMW Richiama 122 mila moto
Inviato: 25 mag 2010, 10:27
da Axloide
Dak ha scritto:NI..... la ducati resta sempre una moto prettamente stradale.
Basta già a primo impatto guardare le coperture.
La moto invece che potrà rubare la scena al Gs sarà il nuovo Super tenerè.
Moto a tutto terreno , ruote semitassellate dal prezzo di 15000€, allineato quindi con il Gs.
Lo svantaggio è nel fatto che il nuovo tenerone non ha il marchio che si porta appresso la mukka teteska.
ma mi pigli per il culo!?!? abbiamo parlato fino ad ora che il 90% di chi lo compra non fa fuoristrada...cosa ci fa con un tenerè!?!? (che tra l'altro l'ho scritto qualche pagine fa che prenderei quello per fare il misto anche io)
nel post sopra ho pure scritto:
la ducati ha portato il multistrada per dar corda a questa moda
Re: BMW Richiama 122 mila moto
Inviato: 25 mag 2010, 10:28
da Bero0571
Dak ha scritto:NI..... la ducati resta sempre una moto prettamente stradale.
Basta già a primo impatto guardare le coperture.
La moto invece che potrà rubare la scena al Gs sarà il nuovo Super tenerè.
Moto a tutto terreno , ruote semitassellate dal prezzo di 15000€, allineato quindi con il Gs.
Lo svantaggio è nel fatto che il nuovo tenerone non ha il marchio che si porta appresso la mukka teteska.
Allora se è il super tenere' il concorrente del gs la vedo dura...
Se il multistrada è piu' improntato come moto stradale , per contro il tenere' lo vedo piu' impronato ad un prevalente uso fuoristrada, magari posso sbagliare! e comunuqe per quel prezzo tutti sceglieranno il gs mi sa...