Messaggio
da Dak » 10 nov 2010, 10:13
Più che turista o pilota
Sarebbe da rispondere alla domanda , ti piace fare del turismo o “velocità”.
Dove per Turismo vengono intesi viaggi, giri su strada,raduni, e tutto ciò che concerne l’utilizzo non da kamikaze della moto su strada.
Per velocità dovrebbe venir inteso l’utilizzo delle nostre moto in circuito, alla ricerca della prestazione assoluta o per sfogare solamente il polso destro.
La domanda è quella che mi sto facendo io da un po’.
L’utilizzo della moto per il Turismo non è così economico come si può pensare. Assicurazione, pedaggi autostradali e spese per eventuali pernottamenti (nel caso di viaggi) fanno innalzare il “costo di gestione” di questa tipologia.
Mentre dall’altra parte, il costo dei turni, ricambi e il consumo precoce del mezzo(rispetto al turismo) non rendono economica nemmeno la “velocità”.
Diciamo che facendo i conti con un budget x, divido le risorse su entrambe le categorie.
Lo so, così facendo non riesco a far bene nessuna delle 2, ma piuttosto che niente è meglio il piuttosto…….
Ah… dimenticavo .
Ho volutamente escluso l’utilizzo della moto da pilota su strada.
Non perché non lo faccio, non voglio essere un ipocrita, ma perché a mio avviso non è un utilizzo da prendere esclusivamente in considerazione.
Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....