Pagina 4 di 7

Re: 2011 ZX10 :( Recall what a stuff up

Inviato: 23 dic 2010, 00:39
da ice.hcp
Alla fine sembra un problema dovuto al surriscaldamento del 2° o 3° cilindro, in quanto tra il radiatore e il cilindro c'è anche il regolatore di tensione e questo farebbe si che ad alti regimi di giri il tutto dia scarsa affidabilità = grippaggio cilindro :/

Re: 2011 ZX10 :( Recall what a stuff up

Inviato: 23 dic 2010, 09:31
da MAS51
ice.hcp ha scritto:Alla fine sembra un problema dovuto al surriscaldamento del 2° o 3° cilindro, in quanto tra il radiatore e il cilindro c'è anche il regolatore di tensione e questo farebbe si che ad alti regimi di giri il tutto dia scarsa affidabilità = grippaggio cilindro :/

ah succedeva anche a una moto che avevo io in passato.....








il fifty :biggrin:

Re: 2011 ZX10 :( Recall what a stuff up

Inviato: 23 dic 2010, 09:36
da Dak
MAS51 ha scritto:
ice.hcp ha scritto:Alla fine sembra un problema dovuto al surriscaldamento del 2° o 3° cilindro, in quanto tra il radiatore e il cilindro c'è anche il regolatore di tensione e questo farebbe si che ad alti regimi di giri il tutto dia scarsa affidabilità = grippaggio cilindro :/

ah succedeva anche a una moto che avevo io in passato.....









il fifty :biggrin:
succedeva anche al mach3 con il cilindro centrale!

Re: 2011 ZX10 :( Recall what a stuff up

Inviato: 23 dic 2010, 09:39
da MAS51
io penso che sia difficile addirittura un grippaggio (cioè mi piace pensare che non si arrivi più a tanto..)

magari dopo un pò di test calava inesorabilmente di potenza...

Re: 2011 ZX10 :( Recall what a stuff up

Inviato: 23 dic 2010, 11:36
da Ponch
MAS51 ha scritto:
ice.hcp ha scritto:Alla fine sembra un problema dovuto al surriscaldamento del 2° o 3° cilindro, in quanto tra il radiatore e il cilindro c'è anche il regolatore di tensione e questo farebbe si che ad alti regimi di giri il tutto dia scarsa affidabilità = grippaggio cilindro :/

ah succedeva anche a una moto che avevo io in passato.....








il fifty :biggrin:
anche a me col minarelli... :biggrin:

Re: 2011 ZX10 :( Recall what a stuff up

Inviato: 23 dic 2010, 12:52
da ice.hcp
MAS51 ha scritto:io penso che sia difficile addirittura un grippaggio (cioè mi piace pensare che non si arrivi più a tanto..)

magari dopo un pò di test calava inesorabilmente di potenza...
non lo so, a me hanno riferito così... in sostanza, problema di raffreddamento cilindro...

Re: 2011 ZX10 :( Recall what a stuff up

Inviato: 23 dic 2010, 12:58
da Ponch
ice.hcp ha scritto:
MAS51 ha scritto:io penso che sia difficile addirittura un grippaggio (cioè mi piace pensare che non si arrivi più a tanto..)

magari dopo un pò di test calava inesorabilmente di potenza...
non lo so, a me hanno riferito così... in sostanza, problema di raffreddamento cilindro...
certo che son svegli eh...quanto ha girato sul banco quella moto? quanto ha girato in strada? bah..

Re: 2011 ZX10 :( Recall what a stuff up

Inviato: 23 dic 2010, 13:13
da Pilot
Ma infatti è quello che non capisco, per quanti mesi ha girato? 8 o 9? e se ne accorgono solo ora al lancio della vendita?
Senza contare il fatto che se non mi sbaglio i vari team è gia stata consegnata... :dntknw:

Re: 2011 ZX10 :( Recall what a stuff up

Inviato: 23 dic 2010, 13:58
da marcmoto
Io non farei molto caso a quello che hanno fatto i team, molto spesso cambiano e spostano tanti componenti e magari anche per questo non succede (per esempio in sbk non hanno mai avuto problemi con il perno ruota dei vecchi 10r, ma guarda caso cambiavano tutta la forcella e il relativo perno!!!!), aggiungiamoci anche che la moto essendo nata come SBK sarà stata provata più in quella configurazione che in quella stradale e quindi i problemi sono usciti dopo. A mio avviso meglio ora ritirare 20 moto ancora non vendute piuttosto che ritirarle dopo averle date ai clienti. Ad esempio l'R1 2009 in america ha avuto parecchi guai al motore una volta data ai clienti, l'aprilia Rsv4 anche, direi insomma che è un mal comune di cui non c'è molto da essere stupiti.

Re: 2011 ZX10 :( Recall what a stuff up

Inviato: 30 dic 2010, 12:11
da Horiakuma
Ecco l'annuncio di Kawasaki USA, hanno trovato il difetto:

http://www.moto.it/news/problema-indivi ... -2011.html