Non male, mattatore del film è di sicuro John Travolta che interpreta un ruolo che ben gli si addice; film comunque "leggero", dal finale quasi scontato ... ma consigliato!
Di che esperimento si tratta?Signorina Buonasera ha scritto: E' basato sull'esperimento della "Terza Onda", fatto negli USA negli anni '60 ... non dico altro, per me è stato un film davvero sbalorditivo, dallo svolgersi dei fatti alla scelta degli attori.
Grazie del consiglio....è un pò che non vedo un bel film. Il tema mi interessa molto (da autodidatta studio il controllo delle masse nei paesi così detti democratici) e se è fatto bene sarà un piacere.Signorina Buonasera ha scritto:Un professore di storia cercò di dimostrare ai suoi studenti l'attrattiva dei regimi totalitari; il tutto nacque come risposta alla necessità di spiegare agli studenti come la Germania fu in grado di sprofondare ignorantemente nel giogo nazista (utilizzando poi l'ignoranza come scusante), e per far comprendere il tutto al meglio decise di far sperimentare loro in prima persona la creazione di un movimento basato su forza, unione, disciplina, azione, orgoglio ... guarda, vedilo, e ne parliamo, non credo ti deluderà!
Signorina Buonasera ha scritto:Un professore di storia cercò di dimostrare ai suoi studenti l'attrattiva dei regimi totalitari; il tutto nacque come risposta alla necessità di spiegare agli studenti come la Germania fu in grado di sprofondare ignorantemente nel giogo nazista (utilizzando poi l'ignoranza come scusante), e per far comprendere il tutto al meglio decise di far sperimentare loro in prima persona la creazione di un movimento basato su forza, unione, disciplina, azione, orgoglio ... guarda, vedilo, e ne parliamo, non credo ti deluderà!