CHE AMAREZZA....

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
maxgen
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: CS
Moto: 636 2004

Re: CHE AMAREZZA....

Messaggio da maxgen » 30 mar 2010, 19:00

MotorStyle ha scritto:Premetto che non mi schiero dalla parte di nessuno perchè non mi riguarda e lungi da me anche solo l'idea...ma qualcosa a riguardo mi sento di dirla visto che da 12 anni sono un commerciante di professione e qualcosa ho imparato:
un "puntiglioso" non aspetta 15 giorni per contattare il venditore se ciò che si è comprato tra privati risulta danneggiato,i termini legali per gli acquisti online da siti professionali sono perentori e molto chiari: entro 7giorni dalla data di arrivo deve pervenire una comunicazione via raccomandata da parte dell'utente che intende usufruire del diritto di recesso.( quindi chi compra in sto caso sarebbe legalmente fuori da ogni termine anche con una transazione non tra privati )
COsa che per chiarezza non c'è tra privati e nemmeno c'è garanzia...al massimo si possono trovare accordi in base a come sono caratterialmente i singoli individui in questione,ma visto e piaciuto e amen di solito..se si vuole tutela e garanzie totali si comprano nuovi in negozio dove per forza di cose costano di più.
Detto questo mi tiro fuori dalla discussione,ma da privato dico che quando si fanno acquisti al di fuori dai negozi preposti rivolgendosi a privati si dovrebbero tenere gli occhi ben aperti e informarsi bene PRIMA di comprare.
caro motostyle era quello che volevo dire..forse non sono stato ben chiaro.
se una persona si definisce puntiglioso come sostiene briky che sta facendo un processo per un adesivo che per di più si trova nella parte interna dello scarico mi chiedevo appunto come mai ha aperto il pacco solo dopo 15 giorni circa che gli era arrivato.se caratterialmente una persona è puntigliosa (lo sono anche io)non aspetta altro che aprire la merce e vedere il suo stato...ci vogliono 30 secondi di orologio ad aprire un pacco e constatare lo stato d'uso mentre lui mi scrisse che non aveva avuto tempo...i dubbi sorgono o no?

è per questo che mi sono impuntato perchè briky non conosce me e sostiene che io sia un disonesto ma anche io non conosco briki e potrei fare numerose ipotesi:che il pacco è stato sbattuto e lo scarico si è rovinato,che montando lo scarico il sound non gli è piaciuto e provando dopo 15 giorni a tornarmelo indietro ecc ecc ecc
non voglio pensare male ma sono davvero tante le ipotesi che chiunque di noi potrebbe fare visto il tempo eccessivo passato da quando gli è arrivata la merce
.se lui mi avesse contattato il giorno stesso in cui gli fosse arrivato il pacco sarei stato io il primo a dire:"mandamelo indietro"
ma dopo 15 giorni e non conoscendo l'acquirente tutto è potuto accadere anche perchè di certo posso dire che lo scarico non è assolutamente in condizioni pietose come lo descrive briky anzi...per me era in buone condizioni e montato faceva la sua porca figura (stiamo parlando di un mivv x-cone che nuovo costa 300 euro)e ripeto per l'ultima volta..guardate le foto postate e mi saprete dire.

firefox
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: MT
Moto: ninja zx6r 636 '05 solopista

Messaggio da firefox » 30 mar 2010, 19:49

se mi permettete vorrei dire la mia.
premetto che io tifo per la logica :yes3:
in base a quello che ho letto sarebbe opportuno vadere le attuali condizioni dello scarico, sopratutto della parte imputata :rtfm:
poi, a meno che la bozza sotto l'adesivo sia di lieve entità, credo che nell'imballare lo scarico maxgen avrebbe dovuto accorgersi della bozza (penso che l'abbia maneggiato un pò prima di metterlo nello scatolo), ma nel dubbio non incolpo :stop:
d'altro canto, mettiamo pure che maxgen non se ne sia effettivamente accorto, caSSo te ne frega della bozza. se montato non si nota l'estetica della moto non ne risente, se lo scarico non sfiata non ne preclude le prestazioni, aloora perchè non lo monti e non te lo godi? e poi 100 euri....
secondo me la state facendo più grossa di quello che in realtà non è :big_boss:
se poi la lingua batte dove il dente duole.... :pleasantry:
ImmagineImmagine
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?"
"No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." [Marco Simoncelli]

...

briky6e36
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: MI
Moto: KAWASAKI ZX 6R 03/04 & 2009

Messaggio da briky6e36 » 05 apr 2010, 11:37

Premetto che per me la faccenda è finita qui.... ho preso un "pacco" e mi è servito di lezione per tante cose, in primis non fidarsi mai di chi non conosci...

Detto questo eccovi le foto richieste; chiedi in particolar modo al mio amico maxgen di spiegarmi come certe bozze gli siano passate inosservate...

P.S. Notare l'imballaggio ben fatto da parte di maxgen e privo di lesioni che avrebbero potuto danneggiare lo scarico in spedizione... Lo riconosci?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Inoltre vorrei dire che questo topik è nato come sfogo mio personale, non ho nominato il diretto interessato...oltre al fatto che la verità la sappiamo solo io e maxgen e personalmente è un sollievo trovarsi con la coscienza pulita!
"Ho speso una fortuna in donne, alcol e moto da corsa. Il resto l'ho sperperato."

GAAAAAAASSSSSSS

Immagine

firefox
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: MT
Moto: ninja zx6r 636 '05 solopista

Messaggio da firefox » 05 apr 2010, 14:29

briky6e36 ha scritto:Premetto che per me la faccenda è finita qui.... ho preso un "pacco" e mi è servito di lezione per tante cose, in primis non fidarsi mai di chi non conosci...

Detto questo eccovi le foto richieste; chiedi in particolar modo al mio amico maxgen di spiegarmi come certe bozze gli siano passate inosservate...

P.S. Notare l'imballaggio ben fatto da parte di maxgen e privo di lesioni che avrebbero potuto danneggiare lo scarico in spedizione... Lo riconosci?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Inoltre vorrei dire che questo topik è nato come sfogo mio personale, non ho nominato il diretto interessato...oltre al fatto che la verità la sappiamo solo io e maxgen e personalmente è un sollievo trovarsi con la coscienza pulita!
occaz...., ritiro quello che ho detto :shok: :shok: :shok: :shok:
sembra che ci abbiano preso a martellate sulla testa un cinghiale con lo scarico :biggrin: :biggrin: :biggrin:
ImmagineImmagine
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?"
"No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." [Marco Simoncelli]

...

gasgas74
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CR
Moto: 636 '06

Messaggio da gasgas74 » 05 apr 2010, 14:43

Eh già....
Non si vedevano proprio quei "piccolo bozzetti" dietro all'adesivo......
Se non sono stati fatti dopo, mi spiace ma qui ha ragione briky.
Altro che essere pignoli e chiedere informazioni, qui si tratta di omettere informazioni.
Immagine

briky6e36
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da briky6e36 » 05 apr 2010, 16:41

e comunque, mi credi tanto idiota da poterli fare dopo averlo ricevuto solo per dimostrare a tutti in realtà ciò che lo scarico era?

..................................................
"Ho speso una fortuna in donne, alcol e moto da corsa. Il resto l'ho sperperato."

GAAAAAAASSSSSSS

Immagine

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: BO
Moto: Suzuki GSR 600
Contatta:

Messaggio da Ponch » 05 apr 2010, 17:07

apperò....alla faccia dei segnetti coperti da un adesivo...
ribadisco il concetto: non si può comprare senza richiedere un servizio fotografico completo del pezzo usato e soprattutto non si deve aspettare 15 giorni per contattare il venditore dopo aver rilevato che la merce non è nelle condizioni in cui si aspettava che fosse.
io una volta aperto il pacco (più o meno dopo 35 secondi dall'arrivo del corriere) se trovo lo scarico messo così mi faccio vivo entro mezza giornata se proprio sono incasinato duro con chi me l'ha venduto...che anche se per 100euro nn posso aspettarmi uno scarico nuovo che costerebbe 3 volte tanto almeno,c'è anche un limite all'usura..
Immagine
Immagine

Sarcasmo è il mio secondo nome!

gasgas74
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CR
Moto: 636 '06

Messaggio da gasgas74 » 05 apr 2010, 18:08

briky6e36 ha scritto:e comunque, mi credi tanto idiota da poterli fare dopo averlo ricevuto solo per dimostrare a tutti in realtà ciò che lo scarico era?

Attenzione, la mia non era un'accusa, sia chiaro :good: :good:
Immagine

briky6e36
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da briky6e36 » 05 apr 2010, 19:16

gasgas74 ha scritto:
briky6e36 ha scritto:e comunque, mi credi tanto idiota da poterli fare dopo averlo ricevuto solo per dimostrare a tutti in realtà ciò che lo scarico era?

Attenzione, la mia non era un'accusa, sia chiaro :good: :good:
non mi riferivo a te gas gas... :derisive:

Mi riferivo al mio amicone maxgen!

GAAAAAAASSSSSSS

Immagine

briky6e36
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da briky6e36 » 05 apr 2010, 19:19

MotorStyle ha scritto:apperò....alla faccia dei segnetti coperti da un adesivo...
ribadisco il concetto: non si può comprare senza richiedere un servizio fotografico completo del pezzo usato e soprattutto non si deve aspettare 15 giorni per contattare il venditore dopo aver rilevato che la merce non è nelle condizioni in cui si aspettava che fosse.
io una volta aperto il pacco (più o meno dopo 35 secondi dall'arrivo del corriere) se trovo lo scarico messo così mi faccio vivo entro mezza giornata se proprio sono incasinato duro con chi me l'ha venduto...che anche se per 100euro nn posso aspettarmi uno scarico nuovo che costerebbe 3 volte tanto almeno,c'è anche un limite all'usura..
purtroppo non è che ho visto subito i bozzi e mi sono fatto vivo dopo 15 gg...

ho proprio aperto lo scatolone dopo 15 gg!!! era un momento incasinato... sto realizando una nuova moto da pista e quello scarico era per la moto "vecchia" che ho rimesso stradale...

comunque il concetto è corretto, solo che ogni volta speri nella buona fede e non mi è nemmeno venuto in mente di controllare avendo notato un'imballaggio a regola d'arte e privo di segni/tagli...

GAAAAAAASSSSSSS

Immagine

Rispondi