BMW Richiama 122 mila moto

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: BO
Moto: Suzuki GSR 600
Contatta:

Re: BMW Richiama 122 mila moto

Messaggio da Ponch » 25 mag 2010, 10:43

IL nuovo tenerone è improntato al fuoristrada quanto lo sono io per il basket....e chi mi conosce lo sa che è meglio che come sport faccia altro.. :biggrin:
ha delle soluzioni che in fuoristrada non sono intelligenti,anzi sono proprio assurde tipo il radiatore laterale...il nuovo tènèrè 1200 dovrà fare ciò che fa da anni nel 99% dei casi il GS ovvero casa-ufficio-bar...e sperano sicuramente anche nell'uso turistico serio e da parte di chi le moto le usa sul serio.
Poi ancora la storia del prezzo: il tènèrè a 15000 e rotti euro è la versione limitata venduta ora con una serie di optionals tipo le valige in alluminio,il paramotore e altre cose per un valore abbastanza alto,oltre all'elettronica di serie tipo abs,tutta roba che sul GS monti con un sovraprezzo di 1300€ per il solo abs,oltre alle valige in alluminio che tra attacchi (330€ in bmw) e valige stesse si viaggia a altri 1300€ abbondanti in più,senza contare altre menate..quindi il fattore prezzo da prendere in considerazione resta più basso per yamaha e di tanto..oltre al fatto che il paragone reale non va fatto col GS standard ma con l'adventure per questioni ciclistiche..
ergo 15800 senza optionals franco concessionario contro i 14550 dello standard..nudi e crudi di tutto che vanno a rasentare i 19mila dell'adv con le opzioni del tènèrè che viene dato con tutto di serie intorno ai 15500€,quando poi sarà di serie e gli optionals saranno appunto tali a scelta c'è da scommettere in un calo di prezzo di almeno un paio di migliaia di euro.
Immagine
Immagine

Sarcasmo è il mio secondo nome!

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 25 mag 2010, 10:45

Caro Ascell, ma la gente che acquista la mukka non lo fà perchè gli serve una moto globale.
Come abbiamo già scritto , e mi pare che qui siamo tutti daccordo, ha acquistato il mezzo perchè va di moda.
Nessuno di loro fa dello sterrato con un bisonte del genere, al massimo ci vanno a prendere il caffè al bar, o ci fanno le commissioni in città con le valige montate.
Qua non è un discorso di che moto è la migliore per una o per l'altra cosa.
Qua si tratta del fatto che Bmw, come già scritto, applicando una politica di brand management Ha elevato il valore di quella moto , quando quella non vale realmente quello che costa!
e il bello che c'è gente che la compra!!
ti posso fare un elenco di difetti del GS1200 che domani stiamo ancora qui a parlare.

Il multistrada, anche se qualitativamente superiore è "diverso" dallo status della GS. Rimane pur sempre una moto con forcelle a corsa lunga con ruote stradali.Quindi non può infastidire la nave teutonica.

ti faccio un esempio sul perchè.
Sei sullo Stelvio e vuoi andare in svizzera passando per l'Umbrail. (vai a vedere in che condizioni è).
Con la mia la tua, piano piano lo fai (l'ho fatto maledicendo ogni metro che stavo percorrendo). con il multistrada sei nella stessa situazione che con le nostre. Con BMW o Yamaha vai tranquillo con un filo di gas, affrontando quel percorso senza preoccupazioni.

Ho parlato del Tenerone, solo perchè al momento è l'unica moto presente sul mercato che eguaglia(a mio avviso le supera di gran lunga) le caratteristiche della tedesca.
Ci han provato anche le case italiane a confrontarsi con la Mukka, Granpasso e Stelvio (morini e Gussi) con buonissimi prodotti , ma sensa successo, solo perchè il brand tedesco è inattaccabile.
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 25 mag 2010, 10:50

Dak ha scritto: Con la mia la tua, piano piano lo fai (l'ho fatto maledicendo ogni metro che stavo percorrendo). con il multistrada sei nella stessa situazione che con le nostre. Con BMW o Yamaha vai tranquillo con un filo di gas, affrontando quel percorso senza preoccupazioni..
ma no, adesso con le 4 mappature te la sistemi come vuoi il multimerda e vedrai che vai tranuqillamente.
La ducati sta facendo una politica aggressiva contro proprio la bmw perchè è il target di gente che vuole prendersi, un pò come discorso monster.
Come ho detto qualche post fa, in ducati stanno facendo i test ride portandosi dietro delle GS...
Immagine

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da Dak » 25 mag 2010, 10:53

MotorStyle ha scritto:il nuovo tènèrè 1200 dovrà fare ciò che fa da anni nel 99% dei casi il GS ovvero casa-ufficio-bar...e sperano sicuramente anche nell'uso turistico serio e da parte di chi le moto le usa sul serio.
questo è ovvio!
loro sperano che il 10% ne faccia un uso serio, così da far sognare il restante 90% delle mirabolanti capacità della loro moto mentre bevono una tazzina di caffè al bar.

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da Dak » 25 mag 2010, 10:55

Axloide ha scritto:
Dak ha scritto: Con la mia la tua, piano piano lo fai (l'ho fatto maledicendo ogni metro che stavo percorrendo). con il multistrada sei nella stessa situazione che con le nostre. Con BMW o Yamaha vai tranquillo con un filo di gas, affrontando quel percorso senza preoccupazioni..
ma no, adesso con le 4 mappature te la sistemi come vuoi il multimerda e vedrai che vai tranuqillamente.
La ducati sta facendo una politica aggressiva contro proprio la bmw perchè è il target di gente che vuole prendersi, un pò come discorso monster.
Come ho detto qualche post fa, in ducati stanno facendo i test ride portandosi dietro delle GS...
ma cazzo centrano le mappature se sotto hai un fondo stradale dove al minimo accenno di frenata ti parte via la ruota davanti?

su strada capisco benissimo che ducazzi sia migliore, ma in teoria queste moto sono state pensate(forse gli ingegneri quando le hanno pensate erano ubriachi ) per un uso a tutto tondo.

U.H.T. Man......

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Moto: Suzuki GSR 600
Contatta:

Messaggio da Ponch » 25 mag 2010, 11:14

Dak ha scritto:
MotorStyle ha scritto:il nuovo tènèrè 1200 dovrà fare ciò che fa da anni nel 99% dei casi il GS ovvero casa-ufficio-bar...e sperano sicuramente anche nell'uso turistico serio e da parte di chi le moto le usa sul serio.
questo è ovvio!
loro sperano che il 10% ne faccia un uso serio, così da far sognare il restante 90% delle mirabolanti capacità della loro moto mentre bevono una tazzina di caffè al bar.
visto che ho letto che si può pensare all'uso in off della tenerona non mi pareva tanto ovvio... :biggrin:

cmq anche ieri sera in officina ho sentito parlare un pazzo scatenato che di nome fa Catanese e che l'ha appena testata per motociclismo fuoristrada e ne ha parlato molto bene anche nell'uso in off...anche se è vietato cadere e nn è di certo per tutti,per la cronaca lui è un paio di metri almeno e usa un'africa twin nel campionato motorally italiano come fosse un crf 450..quindi è decisamente diverso dalla media che potrebbe usarla.
Immagine
Immagine

Sarcasmo è il mio secondo nome!

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Contatta:

Messaggio da Axloide » 25 mag 2010, 11:18

Dak ha scritto:
ma cazzo centrano le mappature se sotto hai un fondo stradale dove al minimo accenno di frenata ti parte via la ruota davanti?
mi riferivo alle sospensioni
Immagine

Horiakuma
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: GO
Moto: a pedali

Messaggio da Horiakuma » 25 mag 2010, 11:22

Per fortuna che i Bmwisti che conosco e frequento sono duri e puri, lontani milioni di km dallo stereotipo del fighetto da bar. :good:
:::::::::: HORIAPAPA' on Kawasaki ZX-10R m.y. 2007 ::::::::::
Immagine

harry potter
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: SO
Moto: suzuki gs 450 1981

Messaggio da harry potter » 26 mag 2010, 00:50

Axloide ha scritto:
ma mi pigli per il culo!?!? abbiamo parlato fino ad ora che il 90% di chi lo compra non fa fuoristrada...cosa ci fa con un tenerè!?!? (che tra l'altro l'ho scritto qualche pagine fa che prenderei quello per fare il misto anche io)
nel post sopra ho pure scritto:
la ducati ha portato il multistrada per dar corda a questa moda
il nuovo ST è paro paro al GS , nulla di + che una endurona stradale
non è una moto come il Ktm adv , l'AT l' ST VERO

per mè ducati farà poco niente, la multirutto è brutta, costa come un Gs e non è BMW

m'immedesimo nel fighetto :

compro ducati perchè vince nella SBK (serie 999 1098 ecc)

compro GS perchè nel 800 facevano la paris dakar

riderai ma è cosi , come negli anni 80 si vendevano solo endurone 4 tempi per il mito della dakar , rido ancora di quando mi parlano della milano bene all'apertivo con i tenerè tasselllati :lol:
perchè devo comprare una moto brutta che costa 15000 euro? :lol: :lol:

altra botta di bmw , strategica è stata long war round prima del lancio del 1200 (avevano i 1150ADV) il down e l'altro

ha avuto un botto di spettatori, e li i fighetti si sono sprecati.

il multi non ha nulla che può interessare al fighetto, al max a uno che interessa veramente una moto da guidare anche pesantemente sui passi :good:

motorstyle... catanese andrebbe forte anche con un maico del 70 , non è umano :shok: :biggrin:
IO SONO IL CAPO ®

"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Contatta:

Messaggio da Axloide » 30 giu 2010, 11:09

Sembra che il MS vada molto meglio delle aspettative generali:

La Ducati Multistrada 1200 S vince la Pikes Peak nella sua categoria
Immagine
Altro evento internazionale di questo weekend, è stato il celebre appuntamento annuo con la Pikes Peak Hill Climb, la corsa più altra del mondo e la più gloriosa cronoscalata della storia. L’edizione 2010 è la numero 88 e si è conclusa con una protagonista di cui già vi avevamo parlato, la Multistrada 1200 S.

La ripida montagna sopra Colora Spings ha fatto debuttare quella che sembrava una moto poco adatta per una sfida del genere, ma che si è rivelata invece la scelta azzeccata: 1° e 3° posto nella categoria Unlimited e gioia infinita per chi ha creato e creduto in questo progetto, il Team Spider Grips di Newport Beach.

Il veterano Greg Tracy che ha portato questa moto alla vittoria ha detto: “è stata un’incredibile settimana. Voglio ringrazioe Ducati per l’opportunità che mi ha dato, tutti hanno fatto un lavoro splendido e io ho toccato le 137 miglia orarie (circa 220 km/h), la moto ha lavorato perfettamente sia su asfalto che in fuoristrada.”

“E’ il primo anno che corro con una moto di serie e posso assicurarvi che è veramente tutta di serie, ha solo un po’ di carbonio e qualche altro piccolo accorgimento, ma nulla più”. Che dire, la Multistrada, benchè classificata come turistica, miete successi nello sport per la sua spiccata attitudine sportiva, segno inequivocabile del DNA Ducati. Complimenti Greg!

Immagine

Rispondi