
ha delle soluzioni che in fuoristrada non sono intelligenti,anzi sono proprio assurde tipo il radiatore laterale...il nuovo tènèrè 1200 dovrà fare ciò che fa da anni nel 99% dei casi il GS ovvero casa-ufficio-bar...e sperano sicuramente anche nell'uso turistico serio e da parte di chi le moto le usa sul serio.
Poi ancora la storia del prezzo: il tènèrè a 15000 e rotti euro è la versione limitata venduta ora con una serie di optionals tipo le valige in alluminio,il paramotore e altre cose per un valore abbastanza alto,oltre all'elettronica di serie tipo abs,tutta roba che sul GS monti con un sovraprezzo di 1300€ per il solo abs,oltre alle valige in alluminio che tra attacchi (330€ in bmw) e valige stesse si viaggia a altri 1300€ abbondanti in più,senza contare altre menate..quindi il fattore prezzo da prendere in considerazione resta più basso per yamaha e di tanto..oltre al fatto che il paragone reale non va fatto col GS standard ma con l'adventure per questioni ciclistiche..
ergo 15800 senza optionals franco concessionario contro i 14550 dello standard..nudi e crudi di tutto che vanno a rasentare i 19mila dell'adv con le opzioni del tènèrè che viene dato con tutto di serie intorno ai 15500€,quando poi sarà di serie e gli optionals saranno appunto tali a scelta c'è da scommettere in un calo di prezzo di almeno un paio di migliaia di euro.