Fenomeno? Un bravo pilota non certo un fenomeno, i fenomeni sono quelli che hanno risultati costanti anche con un mezzo poco a punto e che se lo sanno cucire addosso, quelli sono fenomeni, non quelli che fanno bene 1 gara ogni 3 mesi.yamahar1 ha scritto:e fabrizio???da un fenomeno a un pollo?!
1199 Panigale [La Vendetta!!]
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: 1199 Panigale [La Vendetta!!]
- Dak
- Gomme strappate
- Provincia: RN
- Moto: Fiorella
1 ogni 3 mesi?marcmoto ha scritto:Fenomeno? Un bravo pilota non certo un fenomeno, i fenomeni sono quelli che hanno risultati costanti anche con un mezzo poco a punto e che se lo sanno cucire addosso, quelli sono fenomeni, non quelli che fanno bene 1 gara ogni 3 mesi.yamahar1 ha scritto:e fabrizio???da un fenomeno a un pollo?!
sei generoso, io direi una ogni 3 anni.
Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
non l'ho chiamato fenomeno. ho detto che quando era in ducati lo era. tutte le domeniche cmq portava a podio la ducati. per dire che la ducati fa diventare (come sta facendo anche ora) pilotoi medi come top rider. e piloti scarsi a lottare co la ninja ufficiale e bmw come abbiamo visto domenica
-
- Meccanico Ufficiale
- Contatta:
yamahar1 ha scritto:non l'ho chiamato fenomeno. ho detto che quando era in ducati lo era. tutte le domeniche cmq portava a podio la ducati. per dire che la ducati fa diventare (come sta facendo anche ora) pilotoi medi come top rider. e piloti scarsi a lottare co la ninja ufficiale e bmw come abbiamo visto domenica
Mi sa che sei poco informato, nel 2010 Fabrizio ha fatto 6 podi su 26 gare, di questi podi 1 vittoria, 1 secondo posto, 4 terzi posti e un giro veloce, nessuna pole, 8° in campionato, se questo significa essere un fenomeno allora vediamo chi correva con la stessa moto ufficiale come Haga o Checa che comunque era ufficiale ugualmente.
Haga 26 gare 6 podi 2 vittorie 1 secondo posto e 3 secondi posti nessun giro veloce nessuna pole 6° in campionato;
Checa 26 gare 8 podi 3 vittorie 4 secondi posti 1 terzo posto 7 giri veloci 1 pole 3° in campionato.
Ricordiamo che sia Fabrizio sia Haga avevano le moto ufficiali e almeno in teoria più ufficiali di Checa.
Haga non è una schiappa e il risultato che ha avuto ducati nel 2010 è stato veramente sotto le aspettative per essere una moto che fa vincere tutti come dici, davanti alle ducati oltre ad Aprilia che ha vinto il campionato è finita anche la suzuki di Haslam, tutta sta supremazia dei 200 cc in più dovè?
La Ducati come l'Aprilia dal 2010 ad oggi non sono cambiate, è rimasta praticamente la stesssa anche suzuki e yamaha.
L'anno precedente è andata meglio sia per Fabrizio che Haga ma comunque Fabrizio è rimasto dietro ad Haga e ha finito 3° in campionato e ha vinto Spies sulla Yamaha dimostrando palesemente che era lui che la faceva vincere e non la moto che era vincente, non c'era ancora l'Aprilia in codizioni decenti al suo primo anno in Sbk che è finita appena dietro 4^, appena dietro tre Honda anche essa in crescita con il nuovo modello. Nel 2009 se non fosse stato per Spies la Ducati avrebbe si vinto ma solo per mancanza di avversari in condizioni decenti appena lo sono stati la Ducati non ha avuto vita facile e non l'avrà neanche questo anno perchè Checa da solo non può tenere il ritmo di tutti gli altri e soprautto di Biaggi che ora come ora sembra avere la migliore moto e di saperla usare molto bene(guardate che rimonta ha fatto in gara 2).
Le vittorie spesso vengono fuori anche perchè non ci sono avversari degni di nota e non solo perchè si ha la moto più forte e comunque dal 2001 ad oggi la Ducati ha vinto 6 volte il campionato del mondo ma per 3 di queste aveva il migliore pilota e gli altri nel frattempo hanno vinto anche davanti a lui, in pratica tutti tranne Kawasaki.
hai detto bene... fabrizio e' arrivato 3'. guarda caso ora scende da una ducati sale su una jap 1000 e da 3' o cmq da protagonista va a finire come fosse un guintoli! e guintoli con un mezzo privato va a stendere la kawa sul dritto. io che guintoli' sa uscire meglio dalle curve di quei 2 piloti non ci credo. gia' stanno facendo passare checa come un campione, ma ora pure guintoli' me pare un po' troppo... come mi pare un po' troppa la cubatura di quella marca dettaregole
- Dak
- Gomme strappate
- Provincia: RN
- Moto: Fiorella
consideriamo che quella cavolo di vittoria ha tollto il mondiale a Nori.
Se avessero imposto degli ordini di scuderia ducati avrebbe portato a casa il mondiale.
Se avessero imposto degli ordini di scuderia ducati avrebbe portato a casa il mondiale.
Meglio bannato che diffidato [cit.]
U.H.T. Man......
U.H.T. Man......
-
- Meccanico Ufficiale
- Contatta:
yamahar1 ha scritto:hai detto bene... fabrizio e' arrivato 3'. guarda caso ora scende da una ducati sale su una jap 1000 e da 3' o cmq da protagonista va a finire come fosse un guintoli! e guintoli con un mezzo privato va a stendere la kawa sul dritto. io che guintoli' sa uscire meglio dalle curve di quei 2 piloti non ci credo. gia' stanno facendo passare checa come un campione, ma ora pure guintoli' me pare un po' troppo... come mi pare un po' troppa la cubatura di quella marca dettaregole
E su che moto è salito? Prima su una che oramai è la più vecchia del mondiale e non viene più aggiornata da anni e ne rimane solo una, su un'altra su cui non è riuscito mai a vincere nessuno nemmeno quelli che con le altre andavano forte.... continua a credere alle favole le gare si vincono con i fatti. Checa ha solo il merito di aver avuto una Ducati e ha vinto solo perchè aveva quella?, non ci crede neanche un bambino di 5 anni... ha messo in riga tutti e non di poco anche gli altri con la Ducati.....
La verità che non vuoi accettare è che la Ducati è una buona moto e non solo per i 200 cc in più, invece di denigrarla tanto prova una volta a guidarla e non scegliere le ultime 1200 basta anche una vecchia 999, io non sono un fautore della Ducati e non la comprerei mai ma il mio metro di giudizio non è nelle prestazioni in quanto se fosse per quello la comprerei subito, ma tanto nel fatto che è troppo costosa di manutenzione e anche per me un po scomoda ma per il resto è e rimane una gran moto che ci piaccia o meno, le moto gli italiani le sanno fare che ti piaccia o meno e se non fosse che si perdono tante volte in affidabilità e rete di assistenza sarebbe veramente vita dura per i Giap.
ma perche se stava in yamaha kawasaki o aprilia vinceva? non ci crede manco uno di 5 anni.
ragazzi checa... ma ve rendete conto? dai su... tra un po' me direte che pure guintoli e' un fenomeno... no perche' dicendo che passa bmw e kawa perche' esce piu' forte dalle curve dei piloti che ogni anno sono protagonisti e' come se avessimo detto che guintoli' e' un campione gia'.
una volta ero abituato a vedere i campioni, mo si vede checa a 8 sec e le ducati private che sverniciano le jap.
La ducati l'ho portata... una 916. Poi non ho mai detto che la ducati non e' una buona moto. ho detto solo che con i 200cc in piu' ha un vantaggio che secondo me e' troppo e poi detta le regole in sbk.
con questo non ho detto che sia una moto da buttare.... anche se, la maggior parte dei componenti che fanno la diff con quelli delle jap, non li fa la ducati ma altre marche (brembo ohlins ecc ecc).
Tra l'altro costa il doppio, quindi non e' giusto paragonarla.
Li sapranno pure fare i motori ma a parita' di gomme e cilindrata la ducati non sara' mai prima!
Che ti piaccia o meno
Anzi... come l'hanno scorso dico... che anche quest' anno se arriva una volta prima senza che cadono piu' di 2 tra lorenzo pedrosa stoner e spies di moto ammetto che non capisco nulla.
Ovviamente non vale se piove! visto che qua si parla di moto e non de motoscafi.
Tra l'altro potrebbe essere facile avere ragione in una situazione diff per la ducati in questo momento pero' quando dissi sta cosa l'hanno scorso a inizo campionato non era affatto facile prevederla.

una volta ero abituato a vedere i campioni, mo si vede checa a 8 sec e le ducati private che sverniciano le jap.
La ducati l'ho portata... una 916. Poi non ho mai detto che la ducati non e' una buona moto. ho detto solo che con i 200cc in piu' ha un vantaggio che secondo me e' troppo e poi detta le regole in sbk.
con questo non ho detto che sia una moto da buttare.... anche se, la maggior parte dei componenti che fanno la diff con quelli delle jap, non li fa la ducati ma altre marche (brembo ohlins ecc ecc).
Tra l'altro costa il doppio, quindi non e' giusto paragonarla.
Li sapranno pure fare i motori ma a parita' di gomme e cilindrata la ducati non sara' mai prima!
Che ti piaccia o meno

Anzi... come l'hanno scorso dico... che anche quest' anno se arriva una volta prima senza che cadono piu' di 2 tra lorenzo pedrosa stoner e spies di moto ammetto che non capisco nulla.
Ovviamente non vale se piove! visto che qua si parla di moto e non de motoscafi.
Tra l'altro potrebbe essere facile avere ragione in una situazione diff per la ducati in questo momento pero' quando dissi sta cosa l'hanno scorso a inizo campionato non era affatto facile prevederla.
Ultima modifica di yamahar1 il 02 mar 2012, 22:41, modificato 2 volte in totale.
- SS 65 is my home
- Gomito abraso
- Provincia: BO
- Moto: ne faccio abbastanza
-Hanno = verbo;yamahar1 ha scritto:Anzi... come l'hanno scorso dico... che anche quest' anno se arriva una volta prima senza che pero' cade piu' di 2 tra lorenzo pedrosa stoner e spies di moto ammetto che non capisco nulla.
-Anno = periodo di tempo pari a quello impiegato dalla terra per completare la sua orbita attorno al sole.

se vedi altri post non ho mai messo l'h su anno intesso come tempo. per scrivere veloce puo' succedere di mettere un h dove non andrebbe messa. in ogni modo anche se mi dicono analfabeta non e' un problema per me