Fino a che limiti si può piegare con le gomme di serie?
- atilla_zx10r
- Saponetta finita
- Provincia: RM
- Moto: ninja zx10r 06 - XT 600 93
Re: Fino a che limiti si può piegare con le gomme di serie?
se vuoi fare il giusto investimento dovresti andare una giornata in pista così giri e ti diverti e contestualmente ti fai settare le sospensioni dai tecnici che sono messi a disposizione dagli organizzatori.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui!!!
Ninja Bull's official fan
ZX10R ninja my 2006 verde
o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui!!!
Ninja Bull's official fan
ZX10R ninja my 2006 verde
- Brunet
- Pedane grattate
- Provincia: TO
- Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition
AzzAxloide ha scritto:dunque diciamo che oportado le forche e rifacendole toalmente ma senza sostituire nulla, dovresti aggirarti intorno ai 150/200 euro.
Con le forche rifatte cambia molto, ma c'è da dire che magari potresi anche abbassre l'anteriore o alzare il mono come spiegato anche in altri post

Cmq sta settimana vedo di trovare il tempo di andare a sentire...

Purtroppo dove giro ora non c'è questo servizio a meno che non fai il corso (cosa che voglio fare ma dopo le vacanze o il prossimo anno causa moneyatilla_zx10r ha scritto:se vuoi fare il giusto investimento dovresti andare una giornata in pista così giri e ti diverti e contestualmente ti fai settare le sospensioni dai tecnici che sono messi a disposizione dagli organizzatori.

Per la pista pensavo di tornarci la prossima settimana ma sto pensando che sia un po' sperecare i turni se prima non imparo sta benedetta posizione in sella..o almeno la miglioro

-
- Maledetto centimetro
- Provincia: MS
- Moto: ZX10R 2008 Black Energy
la posizione in sella non la devi IMPARARE.... ti deve venire SPONTANEA anche perchè ad "imparare" o a "copiare" poi si rischia di stare in una posizione innaturale... cerca la TUA posizione... al massimo possono darti delle "dritte" gli altri ma la posizione devi trovarla da solo...
-
- Maledetto centimetro
purtroppo i prezzi da pagare sono quelli... spesso è piu' la manod'opera che il materiale...
considera che aprendola e richiudendotela almeno l'olio te lo cambieranno... quindi una 50/60ina di euro (credo) "forse" cambieranno i paraolio 10/15 euro (credo) e il resto è "lavoro"...
a questo punto potresti mettere un olio piu' denso se non hai intenzione di sostituire molle e pompanti... ma non ti credere di avere una forcella "nuova" o piu' performante... avrai la TUA che va un po' meglio...
considera che aprendola e richiudendotela almeno l'olio te lo cambieranno... quindi una 50/60ina di euro (credo) "forse" cambieranno i paraolio 10/15 euro (credo) e il resto è "lavoro"...
a questo punto potresti mettere un olio piu' denso se non hai intenzione di sostituire molle e pompanti... ma non ti credere di avere una forcella "nuova" o piu' performante... avrai la TUA che va un po' meglio...
- Brunet
- Pedane grattate
Hai pienamente ragioneATG#34 ha scritto:la posizione in sella non la devi IMPARARE.... ti deve venire SPONTANEA anche perchè ad "imparare" o a "copiare" poi si rischia di stare in una posizione innaturale... cerca la TUA posizione... al massimo possono darti delle "dritte" gli altri ma la posizione devi trovarla da solo...

Quello a cui mi riferisco è ad esempio al fatto che si debba stare con mezzo sedere in sella..(quello è un dato di fatto) non lo faccio quindi lo devo fare

Poi di sicuro voi potete darmi consigli molto utili ma sono io che devo trovare il migliore compromesso per me..e nessuno mi può aiutare in questo..

Però diciamo che grazie a voi ho delle basi su cui indirizzarmi

Meglio che vado a sentire..anche perchè credevo si trattasse di semplici regolazioni anzichè interventi radicaliATG#34 ha scritto:purtroppo i prezzi da pagare sono quelli... spesso è piu' la manod'opera che il materiale...

-
- Maledetto centimetro
se si tratta di regolazioni.... beh perchè non rimetti tutto con un set up di serie e cominci a girare, e da lì riparti a "personalizzarla"
sicuramente non spendi nulla e se ci dici ce "problemi" ti da la moto magari pure noi possiamo "indirizzarti" sulla strada da rendere... ovviamente come la posizione in sella.... è tutto personale e soggettivo... noi possiamo dirti che ne sò... a questo problema, potresti intervenire così.... ma devi sempre provare e riprovare i set up fino a che non ti senti la moto "cucita addosso"
sicuramente non spendi nulla e se ci dici ce "problemi" ti da la moto magari pure noi possiamo "indirizzarti" sulla strada da rendere... ovviamente come la posizione in sella.... è tutto personale e soggettivo... noi possiamo dirti che ne sò... a questo problema, potresti intervenire così.... ma devi sempre provare e riprovare i set up fino a che non ti senti la moto "cucita addosso"
- Brunet
- Pedane grattate
ATG#34 ha scritto:se si tratta di regolazioni.... beh perchè non rimetti tutto con un set up di serie e cominci a girare, e da lì riparti a "personalizzarla"
Beh per i set up di serie..nessun problema anche perchè sto utilizzando gli orignali!!!

Non sento problemi..però visto come si consumano le gomme magari è da rivedere..anche perchè se non ricordo male i set up originali sono fatti su un pilota medio di 80 kg...e io ne peso solo 65 attualmente quindi magari è da rivedere un po'...

Per quanto riguarda la posizione..domani uscito dal lavoro provo a sporgermi un po' di più e vediamo..

Grazie davverto per gli utilissimi consigli!!

-
- Maledetto centimetro
cominca a levare un po' di precarico se è impostato su un peso di un pilota 15 kg piu' peso di te
- Brunet
- Pedane grattate
Ok grazie, lo farò senz'altro!ATG#34 ha scritto:cominca a levare un po' di precarico se è impostato su un peso di un pilota 15 kg piu' peso di te

Magari tanto che passo achiedere 2 info al meccanico sui prezzi mi faccio dare 2 dritte visto che fa il sospensionista

- Jonny636
- Saponetta finita
- Provincia: PT
- Moto: ZX-6R 2006
Giusto!ATG#34 ha scritto:cominca a levare un po' di precarico se è impostato su un peso di un pilota 15 kg piu' peso di te
Peso più o meno come te Brunet, e con il precarico originale i foderi mi arrivavano a 3/4 cm dal piedino!
Controlla anche tu con delle fascette agli steli, quindi sprecarica un po' fino a che i foderi arrivino almeno a 1,5/2 cm!

Piegare ma non piegarsi!!