Radiare moto: ancora possibile?

Codice della Strada, questo sconosciuto...
Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Re: Radiare moto: ancora possibile?

Messaggio da Axloide » 04 mag 2011, 13:10

omar gabriel ha scritto:
ninja bravo ha scritto:mi sembra che x espatrio io avevo speso circa 40 euro e sei sempre in tempo a reimmatricolarla.
Non diffondiamo notizie distorte:
Se fai la radiazione per causa "espatrio" non puoi più reimmatricolare in Italia!
dipende...
se la reimmatricoli all'estero e poi la ridemolisci e reimmatricoli in italia allora lo puoi fare.

Tanta gente che ha moto modificate o vecchie o cafe racer fa cosi per avere l'immatricolazione da parte del tuv tedesco.
Ovviamente tutto questo giro di cose costa e ne deve valere la pena
Immagine

diabolik2009
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: CB
Moto: kawasaki zx6r (636) 2004

Messaggio da diabolik2009 » 04 mag 2011, 18:42

alexloide.......io ho capito........se tu che non vuoi capire............giusto che la classe non la perdo, ma devo portargli o un certificato di demolizione della moto (attuale), oppure un passaggio di propietà.......queste sono le condizioni per non perdere la classe di merito....!!

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Contatta:

Messaggio da Axloide » 05 mag 2011, 11:49

diabolik2009 ha scritto:alexloide.......io ho capito........se tu che non vuoi capire............giusto che la classe non la perdo, ma devo portargli o un certificato di demolizione della moto (attuale), oppure un passaggio di propietà.......queste sono le condizioni per non perdere la classe di merito....!!
ma non c'entra niente in questo caso il discorso passaggio/demolizione

1 - il post sopra dell'espatrio quotava una domanda di demolizione per espatrio, non era una risposta alla tua domanda
2 - discorso assicurazione: nella tua vita, indipendentemente dalla compagnia, tu hai una polizza moto che ti segue dal momento che la stipuli per la prima volta. se non vuoi che muoia e ricominciare da capo, è importante che questa polizza non si fermi per più di tot tempo, che io sappia è 1 anno.

la tua domanda iniziale è stata:
diabolik2009 ha scritto:Ragazzi, purtroppo il discorso della moto che non si puo' radiare è vero.............lo hanno detto anche a me.............qualcuno diceva, ........ok per 100 euro paghero' il bollo, ma la userò in pista..........il problema è un altro: è cioè perderai anche la classe di merito dell'assicurazione, perchè l'assicurazione vuole la radiazione oppure la vendita per passarla ad un altra moto................forse mi sbaglio...........voi che dite???
la risposta sta nel mio punto 2 sopra
Immagine

diabolik2009
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da diabolik2009 » 05 mag 2011, 15:06

no, axloide, penso che non ne vale la pena...........io volevo sapere qualche altro tipo di escamotage........cosi' diventa troppo costoso.....!!
Io vorrei chiedere, come farà tanta gente che ad un certo punto vorrà usare la vecchia moto solo in pista, senza precludere la possibilità di poterne comprare un'altra usando la classe di merito vecchia......... !! Non penso che tutti vadano in germania per una nuova immatricolazione...........................forse faranno la demolizione per espatrio e poi rischieranno a circolare con la moto sul carrellino...........io penso che questa è unica soluzione...!!
grazie comunque..!!

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Contatta:

Messaggio da Axloide » 05 mag 2011, 15:11

diabolik2009 ha scritto:no, axloide, penso che non ne vale la pena...........io volevo sapere qualche altro tipo di escamotage........cosi' diventa troppo costoso.....!!
Io vorrei chiedere, come farà tanta gente che ad un certo punto vorrà usare la vecchia moto solo in pista, senza precludere la possibilità di poterne comprare un'altra usando la classe di merito vecchia......... !! Non penso che tutti vadano in germania per una nuova immatricolazione...........................forse faranno la demolizione per espatrio e poi rischieranno a circolare con la moto sul carrellino...........io penso che questa è unica soluzione...!!
grazie comunque..!!
ma hai letto quello che ho scritto sopra qui o stai leggendo 10 post indietro!?!?
cosa c'entra la germania!? in quel post di parlava di altro!
Immagine

diabolik2009
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da diabolik2009 » 05 mag 2011, 15:28

io ho letto sopra.....che ne so'...!!! Comunuqe mi potresti dire se c'è una escamotage al discorso da me descritto...???

diabolik2009
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da diabolik2009 » 05 mag 2011, 15:30

forse è questo che intendevi::???

2 - discorso assicurazione: nella tua vita, indipendentemente dalla compagnia, tu hai una polizza moto che ti segue dal momento che la stipuli per la prima volta. se non vuoi che muoia e ricominciare da capo, è importante che questa polizza non si fermi per più di tot tempo, che io sappia è 1 anno.

se è questo che intendevi, io ho spiegato che per la mia assicurazione non è cosi'....!! Lei vuole rottamazione o vendita........e io volevo semplicemente sapere se è legale cio' o ci marciano...!!!

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Contatta:

Messaggio da Axloide » 05 mag 2011, 15:48

diabolik2009 ha scritto: se è questo che intendevi, io ho spiegato che per la mia assicurazione non è cosi'....!! Lei vuole rottamazione o vendita........e io volevo semplicemente sapere se è legale cio' o ci marciano...!!!
se sia legale o no non lo so...fatto sta che loro al momento della scadenza sono OBBLIGATI a rilasciarti il vertificato di rischio.
A quel punto tu l'assinculazione la puoi fare dove vuoi, non sei mica obbligato a rifarla per forza da loro.

Adesso sei in classe 2? bene...vorrà dire che 1 mese prima della scadenza riceverai il certiticato di richio in cui c'0è scritto che sei in classe 2 e che la classe di assegnazione è la 1
A quel punto con quel foglio puoi andare da qualsiasi altra assicurazione e ripartire dalla 1.
Valuta solo i tempi che vogliono, io so che in genere è 1 anno.
Immagine

diabolik2009
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da diabolik2009 » 05 mag 2011, 15:59

si, ok, ma quando andro' all'assicurazione (vecchia o nuova che sia), mi chiederanno: la moto dov'è?......l'hai venduta??......bene!!! l'hai rottamata?........bene...!! c'è l'hai ancora in tuo possesso?........male......, perchè questo contratto assicurativo non si puo' passare ad un altra moto, se non ci porti : vendita oppure rottamazione..!! Ma io la voglio tenere per la pista con la targa.........risposta: non si puo' fare.....!!!! Questo l'hanno detto quasi tutte le assicurazioni.........!!

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Contatta:

Messaggio da Axloide » 05 mag 2011, 16:01

diabolik2009 ha scritto:si, ok, ma quando andro' all'assicurazione (vecchia o nuova che sia), mi chiederanno: la moto dov'è?......l'hai venduta??......bene!!! l'hai rottamata?........bene...!! c'è l'hai ancora in tuo possesso?........male......, perchè questo contratto assicurativo non si puo' passare ad un altra moto, se non ci porti : vendita oppure rottamazione..!! Ma io la voglio tenere per la pista con la targa.........risposta: non si puo' fare.....!!!! Questo l'hanno detto quasi tutte le assicurazioni.........!!

scusa tanto eh...ma come ho detto sopra ormai in 3 anni ho cambiato 5 assicurazioni, tutte on line.
L'unica cosa che mi hanno chiesto è il certificato di rischio e ovviamente il libretto.
Cosa gliene frega se l'ho comprata in quel momento ed è la prima assicurazione, o se arrivo da un altra e cambio compagnia?
Le uniche cose che ho dovuto spedire sono state solo copia del certificato di rischio e del libretto, mai nient'altro
Immagine

Rispondi