Incidente per me ...bruttissimo epilogo!
- Mara-Maa
- Gomme strappate
- Provincia: RN
- Moto: ...work in progress...
Re: Incidente per me ...bruttissimo epilogo!
La legge dice anche che non si guida dopo l'uso dell'alcool e probabilmente questa persona lo faceva abitualmente.
Che poi fosse una brava persona e sopratutto molto fragile, non giustifica il fatto che avrebbe potuto ammazzare qualcuno.
Mi dispiace sembrare cattiva.. ma troppe morti si leggono a causa di fattori simili.
Che poi fosse una brava persona e sopratutto molto fragile, non giustifica il fatto che avrebbe potuto ammazzare qualcuno.
Mi dispiace sembrare cattiva.. ma troppe morti si leggono a causa di fattori simili.
- Pilot
- Collaboratori
- Provincia: CN
- Moto: ZX-6R 06
Guarda Illy, hai perfettamente ragione, NON bisogna guidare se uno beve, ma resta il fatto che Se uno rispettasse di più le regole TANTI (ma ovviamente non tutti) gli incidenti si potrebbero evitare!
Ovviamente non voglio dare torto a Bero, e mi spiace tantissimo per questa vicenda, dico solo che ogni volta che c'è un incidente ci si attacca ai torti degli altri senza guardarci noi stessi! Io facendo il camionista lo vedo di continuo!
La strada è piena di insidie, e proprio per questo la legge parla chiaro quando dice che dobbiamo regolare la velocità in funzione delle condizioni di traffico e strada!
Riprendendo l'esempio della curva, se dietro a una curva c'è una bella pietra? in montagna da noi succede Sovente!
Il limite è 50
La tua visuale di permette di farla ai 15
tu la percorri ai 30
ti trovi la pietra in traiettoria, la prendi e cadi!
Cosa fai, vai a lamentarti dai vigili che quella pietra o macchia d'olio non doveva essere li? Ok, si fa tutta la procedura, ma tanto tu sei caduto, magari ti sei fatto male e hai sfasciato la moto!
Giusto per citarvi un esempio personale, 4 anni fa una persona non ha fatto lo stop, me la sono trovata davanti di colpo, io ero in città e stavo rispettando i limiti, ma per evitarlo sono caduto!
a me è stata fatta una multa perchè ho "Omesso di mantnere il controllo del mio veicolo" e perchè "la mia velocità non era adeguata al del traffico che era presente!"
Per colpa di queste due multe io sono in causa con questa persona da 4 anni!!!
Poi ovviamente ripeto che dal lato umano sono il primo a dare contro a quella persona, ma ricordiamoci che sovente una parte di colpa ce l'abbiamo tutti!

Ovviamente non voglio dare torto a Bero, e mi spiace tantissimo per questa vicenda, dico solo che ogni volta che c'è un incidente ci si attacca ai torti degli altri senza guardarci noi stessi! Io facendo il camionista lo vedo di continuo!
La strada è piena di insidie, e proprio per questo la legge parla chiaro quando dice che dobbiamo regolare la velocità in funzione delle condizioni di traffico e strada!
Riprendendo l'esempio della curva, se dietro a una curva c'è una bella pietra? in montagna da noi succede Sovente!
Il limite è 50
tu la percorri ai 30
Cosa fai, vai a lamentarti dai vigili che quella pietra o macchia d'olio non doveva essere li? Ok, si fa tutta la procedura, ma tanto tu sei caduto, magari ti sei fatto male e hai sfasciato la moto!
Giusto per citarvi un esempio personale, 4 anni fa una persona non ha fatto lo stop, me la sono trovata davanti di colpo, io ero in città e stavo rispettando i limiti, ma per evitarlo sono caduto!
a me è stata fatta una multa perchè ho "Omesso di mantnere il controllo del mio veicolo" e perchè "la mia velocità non era adeguata al del traffico che era presente!"
Poi ovviamente ripeto che dal lato umano sono il primo a dare contro a quella persona, ma ricordiamoci che sovente una parte di colpa ce l'abbiamo tutti!

Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
- leeloo
- Saponetta finita
- Provincia: RM
- Moto: ninja 250
Ma Bero ha anche scritto che lui avendo visto la pattuglia della municipale prima, ha rallentato ancora di più.....Pilot ha scritto:Guarda Illy, hai perfettamente ragione, NON bisogna guidare se uno beve, ma resta il fatto che Se uno rispettasse di più le regole TANTI (ma ovviamente non tutti) gli incidenti si potrebbero evitare!
Il limite è 50
tu la percorri ai 30
Cmq non cambia molto la sostanza. L'importante è che Bero la racconti.
Le persone che guidano abitualmente ubriache non hanno nessuna NESSUNA scusante.
Che poi la persona fosse fragile come dice Illy, e che si sia impiccata è una questione che riguarda(va) questa persona e le autorità (che non hanno preso provvedimenti per questo genere di persone).
Rispetto e amo il lavoro che fanno le forze dell'ordine, tant'è che varie volte ho avuto collaborazioni lavorative con loro, ma non mi impedisce di pensare che sia scandaloso che non ci sia una regolamentazione sullo status di queste persone, che alla fine (epilogo drammatico a parte) rimangono impunite.
Non dimentichiamoci che se la persona fosse stata più equilibrata, non si sarebbe tolta la vita, e se non lo avesse fatto, avrebbe proseguito il suo andazzo abituale, e magari creare altri incidenti (non mi riferisco alle moto unicamente).
TEAM MANAGER DEL DAI CAZZO RACING TEAM
ascolta me, patacca,dammi una mano. Pi-lù
Membro n.2 del Club dei Temperini

ascolta me, patacca,dammi una mano. Pi-lù
Membro n.2 del Club dei Temperini

- SirioUFO
- Pedane grattate
- Provincia: PR
- Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R 1999
- Contatta:
Non dimentichiamo neanche che se la persona fosse stata più equilibrata probabilmente non sarebbe andata in giro su un'Ape ubriaco...leeloo ha scritto:Non dimentichiamoci che se la persona fosse stata più equilibrata, non si sarebbe tolta la vita, e se non lo avesse fatto, avrebbe proseguito il suo andazzo abituale, e magari creare altri incidenti (non mi riferisco alle moto unicamente).

Comunque gran brutta storia... in bocca al lupo per tutto Bero!!

http://vivailmaiale.wordpress.com/

Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo

Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo
- Bero0571
- Ginocchio a terra
- Provincia: FI
- Moto: ZX 6r 09
TheCourier ha scritto: Parli così perchè sei qui a raccontarlo o non sei su di una sedia a rotelle.
Non so se i tuoi cari sarebbero stati così clementi.
O se fossi stato sulla sedia saresti stato così comprensivo.
A me un pezzo di merda che sorpassava in curva mi ha levato il piacere di crescere con un papà accanto e che mi veniva sempre a prendere in moto all'asilo!
Come dice firefox non provo nessuna pena per gente del genere!
Mi dispiace tantissimo per tuo padre... e credo di capire ancora di piu' il tuo pensiero.
Probabilmente hai ragione...ho anche pensato in questo giorni a come sarebbe cambiata la mia vita se fossi tornato in casa su una sedia a rotelle,e ad oggi vedendo come sto vedo appunto il bicchiere mezzo pieno e devo rinfraziare qualcuno tutti i giorni!
Per quanto riguarda il discorso dell'incidente:
Ci penso è inutile negarlo , ma ne ho un ricordo vago complice la successiva perdita di conoscienza.Come ne ho un ricordo vago del tizio ubriaco , nel senso l'ho visto scendere dall'ape ma avevo la vista molto sfocata e ho percepito solo la sagome di una persona piu' bassa di me con i capelli bianchi ...subito avevo pensato a un 70enne figuriamoci.
Forse e dico forse il fatto di non ricordare bene il signore mi impedisce anche di aver un qualche tipo di rimorso , per un gesto che secondo me aveva cause e motivazioni che andavano oltre il mio incidente...
Nella dinamica ricordo di aver impostato la curva ( ma era quasi un tornante ) a destra e in discesa molto piano ma appena mi son reso conto del mezzo che avevo davanti contemporaneamente ho assistito alla sua manovra di inversione.Il fatto di aver trovato poi un ape e non un mezzo piu' pesante secondo me ha un peso non indifferente nell'impatto che ho avuto!Son d'accordo anche con quanto afferma Pilot ma andando ancora piu' piano son quasi convinto che non l'avrei evitato ugualmente.
Figuriamoci che da quanto mi sentivo nel giusto e nelle regole del codice della strada , quando la vigilessa e' salita in ambulanza prima che questa mi trasportasse all'ospedale , le ho chiesto di andare a vedere la strumentazione per capire a quanto potevo andare!
Ad ogni modo la mia rabbia ad oggi è rivolta soprattutto verso chi poteva e doveva fermare un personaggio del genere, sbagliero' perchè come han detto alcuni agenti della PS a mio padre non c'erano le premesse giuridiche o i mezzi legali per una confisca dell'ape...
Col tempo mi passera' anche questa...
Oggi son stato al secondo controllo con rx e visita ortopedica : tutto bene la frattura c'è ancora ma è in via di guarigione e allineata ...testuali parole della Dott.ssa :" si vede di molto peggio"! certo che miglioro lo sento anch'io ma se a dicembre sto ancora cosi' comincio a preoccuparmi.
Grazie di nuovo a tutti!!
PS
Visto che il grosso del mio impatto contro l'ape è avvenuto proprio col casco e devo dire una botta veramente assurda ( tanto che all'inizio ho pensato al peggio per la colonna vertebrale)...quando i miei genitori son andati dai vigli e lo han recupeato pensavo di rivederlo crepato di brutto.Con mia grande sorpresa è del tutto intatto , ha solo il logo XLITE ( il punto dove ho colpiyto il mezzo)sverniciato con il colore dell'ape ma passandoci la mano sopra non si avverte nessun avvallamento!

Ovviamente lo dovro' sostituire non ci piove...
- Pilot
- Collaboratori
- Provincia: CN
- Moto: ZX-6R 06
Ovviamente il mio discorse era in generale... puoi andare piano finchè vuoi, ma se uno ti si butta davanti alla moto non puoi evitarlo!Bero0571 ha scritto:Son d'accordo anche con quanto afferma Pilot ma andando ancora piu' piano son quasi convinto che non l'avrei evitato ugualmente.
Figuriamoci che da quanto mi sentivo nel giusto e nelle regole del codice della strada , quando la vigilessa e' salita in ambulanza prima che questa mi trasportasse all'ospedale , le ho chiesto di andare a vedere la strumentazione per capire a quanto potevo andare!
Solo che alle volte si tende sempre a dare le colpe agli altri senza guardare che noi per primi facciamo mille infrazioni!
Anche io quando ero caduto avevo picchiato l'X-Lite, e aveva retto benissimo! pure io ovviamente l'ho cambiato, ma cmq mi sono sempre trovato bene con quei caschi!
Mi raccomando, non prenderti colpe che non hai! tu non ne puoi niente di quello che ha fatto lui, pensa solo a guarire!

Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
Ciao Ciao Porto!
Ciao Ciao Porto!
-
- Pedane grattate
- Provincia: RM
- Moto: Kawasaki zx10r/Honda CB1000R
Cmq alla fine la cosa più importante è che sei qui con noi a parlarne e che stai meglio!
Il concetto che sto maturando sempre di più è che la strada è pericolosa e basta, a prescindere dal mezzo che hai!
La stagione prox per quanto possibile sarà +pista-strada!

Il concetto che sto maturando sempre di più è che la strada è pericolosa e basta, a prescindere dal mezzo che hai!
La stagione prox per quanto possibile sarà +pista-strada!
"E ricordatevi...meglio bannato che diffidato!"res'docet
"When there is a will there is a way"cit.HP
La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier

"When there is a will there is a way"cit.HP
La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier

- Bero0571
- Ginocchio a terra
- Provincia: FI
- Moto: ZX 6r 09
Pilot ha scritto: Mi raccomando, non prenderti colpe che non hai! tu non ne puoi niente di quello che ha fatto lui, pensa solo a guarire!![]()
![]()
TheCourier ha scritto:Cmq alla fine la cosa più importante è che sei qui con noi a parlarne e che stai meglio!![]()

- harry potter
- Ginocchio a terra
- Provincia: SO
- Moto: suzuki gs 450 1981
la vita è un filo, prima o poi si spezza , è cosi e sarebbe da idioti pensare di cambiare il corso della natura.The Forgotten ha scritto:Mi convinco sempre di più che quando saliamo in moto, siamo appesi ad un filo...
Ti abbraccio
me la sono vista brutta 2 volte in moto e auto (1 seria ma senza conseguenze pesanti) , mi ha cambiato mentalmente
ho sempre pensato un pò lungo termine , da all'ora a breve... molto breve
la vita è troppo corta e da un momento all'altro sei sottoterra , convinzioni-paranoie-paure sono solo la nostra rovina.
pensare ai nostri cari è SBAGLIATO, la vita è solo e soltanto NOSTRA
x BERO mi spiace dell'accaduto , auguri di pronta guarigione

IO SONO IL CAPO ®
"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"
"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"
-
- Pedane grattate
- Provincia: RN
- Moto: appiedata
si ok, va bene godersi in pieno la vita, ma magari senza rovinare quella degli altri! non credo che i nostri cari sarebbero d'accordo con quel che dici!harry potter ha scritto: pensare ai nostri cari è SBAGLIATO, la vita è solo e soltanto NOSTRA

Ad ogni modo si, rischiamo parecchio...e credo che ormai ne siamo tutti consepevoli.
@Bero:come procede?
De'