Condurre la moto in strada ed in pista, i consigli dei piloti e degli utenti
-
Axloide
- Staff di Ninja-series.it

- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
-
Contatta:
Messaggio
da Axloide » 28 feb 2010, 11:53
zx10r ha scritto:Che c'entra axel....... anche io d'estate vado al mare con i sundek maniche corte e scarpe da ginnastica ma questo non vuol dire che se ho la possibilità non vado in pista vestito di tutto punto .Cmq a sto punto inutile continuare tanto quello che dico vale per me e quello che dici per te. Io le persone che conosco sono molto interessate alla pista quelle che conosci o frequenti tu no........Per quanto riguarda il corso stradale scusa ma io continuo a pensare che sia una emerita stronzata.............!Poi ognuno la pensa a modo suo..........giusto?

come al solito la tua educazione alla fine viene sempre fuori inevitabilmente...
tu parli dei tuoi amici, io NON parlo dei miei amici, visto anche il 99.9% di loro va comunque sempre in pista.
vai in moto in pantaloncini e maglietta!?!? beh..."complimenti" è tutto quello che mi viene da dire.
ps: visto che ci sto "dentro" ai corsi di guida, io parlo da esterno e da persona che le vede e le sente queste cose, se poi il tuo gruppetto di amici fa la "regola" allora mi inchino alla vostra sapienza e conoscenza.

-
Zen
- Maledetto centimetro

- Moto: ZX-10R 2008
Messaggio
da Zen » 28 feb 2010, 14:13
Innanzitutto concordo che è meglio imparare in un luogo sicuro che ne per strada, però se poi è lì che principalmente passi il tuo tempo forse è meglio sapere girare anche lì! In più secondo me ci sono alcune differenze abbastanza importantiin un corso in pista non ti insegnano di porre attenzione a sorpassare le macchine quando sono ferme in fila se lasciano un varco per far passare qualcuno che magari esce da un cancello. In pista non di fanno capire i rischi che ci possono essere dopo una curva cieca. In pista però ti dicono che per frenare devi tirar forte la leva fino quasi a farti male, per strada credo proprio che duri poco usando questo sistema. In pista ti dicono che con un 4 cilindri non dovresti entrare in curva con il motore al di sotto degli 8000giri, per strada credo che duri ancora meno di prima. In pista ti spiegano come individuare il punto di corda e da lì in poi aprire il gas, per strada non può essere lo stesso punto di corda dove iniziare adare gas perchè magari non vedi ancora l'uscita e se non sei pratico può essere pericoloso.
Secondo me è corretto che esistano entrambi perchè ognuno ha le sue esigenze e non sono tutte uguali alle tue (anche se le mie lo sono

) ed in più ci può essere gente che non è così attratta dalla pista (questo non lo condivido ma ho alcuni amici che ne sono un esempio).
-
zx10r
- Saponetta finita

- Provincia: RM
- Moto: La stessa di Res'
Messaggio
da zx10r » 28 feb 2010, 23:03
Axloide ha scritto:
come al solito la tua educazione alla fine viene sempre fuori inevitabilmente...
Ti sembrerà strano ma ho pensato la stessa cosa di te..... :derisive:E ti sembrerà strano anche questo ma in 30 anni che vado in moto qualcuno che si occupa di pista l'ho conosciuto e non stiamo certo parlando di un gruppetto di amici.
Per ciò che riguarda la maglietta ognuno va in moto come meglio crede.E altresì non credo di arrecare danno alcuno alla comunità per questo..........Ripeto io penso che un corso di guida stradale sia una cazzata.........tu pensala come vuoi. Non cambierò certo idea per questo.

Ciao Gemellino
-
zx10r
- Saponetta finita

Messaggio
da zx10r » 28 feb 2010, 23:08
Zen ha scritto:Innanzitutto concordo che è meglio imparare in un luogo sicuro che ne per strada, però se poi è lì che principalmente passi il tuo tempo forse è meglio sapere girare anche lì! In più secondo me ci sono alcune differenze abbastanza importantiin un corso in pista non ti insegnano di porre attenzione a sorpassare le macchine quando sono ferme in fila se lasciano un varco per far passare qualcuno che magari esce da un cancello. In pista non di fanno capire i rischi che ci possono essere dopo una curva cieca. In pista però ti dicono che per frenare devi tirar forte la leva fino quasi a farti male, per strada credo proprio che duri poco usando questo sistema. In pista ti dicono che con un 4 cilindri non dovresti entrare in curva con il motore al di sotto degli 8000giri, per strada credo che duri ancora meno di prima. In pista ti spiegano come individuare il punto di corda e da lì in poi aprire il gas, per strada non può essere lo stesso punto di corda dove iniziare adare gas perchè magari non vedi ancora l'uscita e se non sei pratico può essere pericoloso.
Secondo me è corretto che esistano entrambi perchè ognuno ha le sue esigenze e non sono tutte uguali alle tue (anche se le mie lo sono

) ed in più ci può essere gente che non è così attratta dalla pista (questo non lo condivido ma ho alcuni amici che ne sono un esempio).
Guarda zen nella vita è vero tutto ed il contrario di tutto. Potremmo stare qui a parlare ore del singolo particolare che riguarda la guida di un 2 ruote. Io per riassumere il mio pensiero dettato da 30 anni di moto e da conoscenze nel mondo dei motori ti ripeto che il corso di guida se proprio lo dovessi fare preferirei farlo in pista. Poi ognuno la può pensare come vuole.

Ciao Gemellino
-
Nuno
- Gomma chiusa

- Moto: avoja!
Messaggio
da Nuno » 01 mar 2010, 11:04
zx10r ha scritto:
E altresì non credo di arrecare danno alcuno alla comunità per questo..........
mi prometti che se cadi e ti ustioni tutto l'ustionabile poi non vai nell'ospedale pagato con i miei soldi?
Non uso faccine, aggiungile tu a caso.
Combatti la fame nel mondo...mangiati un povero.
-
Axloide

-
Contatta:
Messaggio
da Axloide » 01 mar 2010, 11:17
Ti sembrerà strano ma ho pensato la stessa cosa di te.....

non mi pare di avere mai usato parolacce ne di averti insultato...
E ti sembrerà strano anche questo ma in 30 anni che vado in moto qualcuno che si occupa di pista l'ho conosciuto e non stiamo certo parlando di un gruppetto di amici.
e cosa c'entra con il fatto dell'utilità dei corsi stradali????
Per ciò che riguarda la maglietta ognuno va in moto come meglio crede.E altresì non credo di arrecare danno alcuno alla comunità per questo..........Ripeto io penso che un corso di guida stradale sia una cazzata.........tu pensala come vuoi. Non cambierò certo idea per questo.

lungi da me nel farti cambiare idea...nun zia mai...
però vorrei farti assistere ai corsi magari un giorno, quando arrivano gli "sboroncelli" del caso che pensano di saper fare tutto e alla fine sono quelli che fanno le figuremmè più grandi...
-
zx10r
- Saponetta finita

Messaggio
da zx10r » 01 mar 2010, 13:28
Nuno ha scritto:zx10r ha scritto:
E altresì non credo di arrecare danno alcuno alla comunità per questo..........
mi prometti che se cadi e ti ustioni tutto l'ustionabile poi non vai nell'ospedale pagato con i miei soldi?
Promesso!!!!!!

Farai altrettanto se la prossima volta che andrai in pista dovessi cadere e romperti tutto il possibile visto che i soldi per l'ospedale sono anche i miei???????

Ultima modifica di
zx10r il 01 mar 2010, 13:39, modificato 1 volta in totale.
Ciao Gemellino
-
zx10r
- Saponetta finita

Messaggio
da zx10r » 01 mar 2010, 13:31
Axloide ha scritto:
Neanche io ho mai usato parolacce nei tuoi confronti eppure questa frase l'hai scritta tu...........
e cosa c'entra con il fatto dell'utilità dei corsi stradali????
Nulla...... infatti si riferiva al fatto che possa conoscere anche io persone che frequentano la pista e non solo un gruppetto di amici come tu li hai definiti.Se poi tu sei nei corsi di guida tanto di cappello......ma volevo darti una brutta notizia.........non sei il solo.
Per finire non capisco perchè in un qualsiasi forum non si possono esporre le proprie idee liberamente rispettando le altrui (la base della democrazia) senza per questo finire per adirarsi con gli utenti che non hanno il tuo stesso pensiero........Forse c'è altro dietro.......? Con zen è successa la stessa cosa 2 pensieri diversi ma nessuna diatriba personale........perchè con te tutto ciò non è possibile? Non mi sembra di aver usato parole dure nei tuoi confronti o averti offeso in qualsiasi maniera. Forse il mio modo di pormi non è proprio il massimo quando si legge ma ti assicuro che chi mi conosce di persona sa che sono una persona molto tranquilla e poco incline agli scontri personali. Difetti del Web.....???

Ciao Gemellino
-
Axloide

-
Contatta:
Messaggio
da Axloide » 01 mar 2010, 14:06
senti...ok..finiamola qui...
tu dici che i corsi di guida non servono ad una mazza...io invece ti dico che servono visto che li faccio e ho visto gente che pensava di essere un pilotone alla guida della sua supersportiva 1000cc e poi si è visto tenere dietro da un coglionazzo con una er6n...
pensala come vuoi...magari un giorno vieni a farlo cosi te ne renderai conto di persona...
-
zx10r
- Saponetta finita

Messaggio
da zx10r » 01 mar 2010, 14:20
Axloide ha scritto:
tu dici che i corsi di guida non servono ad una mazza...
E no io non ho mai detto questo...........non attribuirmi frasi che non mi appartengono.

Io ho a più riprese specificato che non servono i corsi "STRADALI" e non di guida come tu asserisci.
io invece ti dico che servono visto che li faccio e ho visto gente che pensava di essere un pilotone alla guida della sua supersportiva 1000cc e poi si è visto tenere dietro da un coglionazzo con una er6n...
Pienamente d'accordo ma
secondo me andrebbero fatti in pista. E ti ripeto che non sei il solo a fare i corsi.........
pensala come vuoi...magari un giorno vieni a farlo cosi te ne renderai conto di persona...
Grazie magari ci faccio su un pensierino...................

Ciao Gemellino