scadenza casco
- Ponch
- Pedane grattate
- Provincia: BO
- Moto: Suzuki GSR 600
- Contatta:
Re: scadenza casco
circa 10 anni anche no...cmq discorso trito e ritrito..la testa dentro è la vostra fate vobis.
per il piccolo particolare dell'uso soprattutto col sole: il sole è deleterio per i materiali,e il problema nn sono le fibre ma le resine epossidiche che le incollano che perdono elasticità quindi resistenza.
per il piccolo particolare dell'uso soprattutto col sole: il sole è deleterio per i materiali,e il problema nn sono le fibre ma le resine epossidiche che le incollano che perdono elasticità quindi resistenza.
-
- Maledetto centimetro
- Provincia: PE
- Moto: zx6r 08
i materiali come il carbonio e le varie fibre kevlar e aramidiche non subiscono gli stessi processi come giustamente dicevamo in precedenza delle resine epossidiche e materiali termoplastici......per quanto riguarda appunto le varie fibre 10 anni è il termine che si può dare tranquillamente con un utilizzo normale.........Ponch ha scritto:circa 10 anni anche no...cmq discorso trito e ritrito..la testa dentro è la vostra fate vobis.
- Ponch
- Pedane grattate
- Contatta:
noneeeeeee.......ma se ne sei convinto tu..Forck20 ha scritto:i materiali come il carbonio e le varie fibre kevlar e aramidiche non subiscono gli stessi processi come giustamente dicevamo in precedenza delle resine epossidiche e materiali termoplastici......per quanto riguarda appunto le varie fibre 10 anni è il termine che si può dare tranquillamente con un utilizzo normale.........Ponch ha scritto:circa 10 anni anche no...cmq discorso trito e ritrito..la testa dentro è la vostra fate vobis.
domandina:con cosa credi che siano incollate e indurite le varie pezze di fibra che formano una calotta di un casco??? resine epossidiche che da stato gelatinoso spalmate su ogni strato di fibra stesa nello stampo si induriscono quando vengono messe in autoclave.
10 anni di utilizzo hai in testa una cosa che di originale ha forse giusto la forma..i processi di invecchiamento cellulare sia delle resine che incollano le fibre che le spugne degli interni che il polistirolo subiscono un inevitabile decadimento sempre maggiore..
vuoi che forse non sappia quel che dico e che mi diverta a scrivere cose non vere?? anche no.
poi fate mo quel che vi pare che la buccia è vostra...io se uso poco un casco lo tengo al max 6 stagioni..ma solo usandolo poco,perchè con uso intensivo nn arrivano manco a 5 in buone condizioni di interni.
-
- Maledetto centimetro
per i caschi Suomy mi danno questi dati.........
- Ponch
- Pedane grattate
- Contatta:
immagino le fonti a sto punto.Forck20 ha scritto:per i caschi Suomy mi danno questi dati.........
oh per me è pari anche il 13 eh.
-
- Maledetto centimetro
Sono rivenditore Suomy
- Ponch
- Pedane grattate
- Contatta:
sono rivenditore di svariate marche da parecchi anni pure io (suomy l'ho defenestrata da anni vista la qualità dei prodotti rispetto ai prezzi e alla difettosità)..e nn mi risulta affatto da nessuna azienda un tale "consiglio"..
abbiamo aziende di riferimento nel settore che stampigliano anche la durata negli anni oltre la data stampigliata sul cinturino oltre il quale nn garantiscono sull'efficacia dei loro prodotti..più chiaro di così.
abbiamo aziende di riferimento nel settore che stampigliano anche la durata negli anni oltre la data stampigliata sul cinturino oltre il quale nn garantiscono sull'efficacia dei loro prodotti..più chiaro di così.
-
- Maledetto centimetro
Ti dò pienamente ragione sui prodotti di qualche anno fa......i nuovi caschi sono completamente diversi.......e per quanto riduarda le date ci sono come avevo detto prima degli orologini che indicano anno e mese di produzione anche sui nostri.....
- Ponch
- Pedane grattate
- Contatta:
in quelli in materiali plastici quasi su tutti..ma spesso in posizioni irraggiungibili..nei givi ad esempio è sotto il polistirolo in zona frontale superiore..Forck20 ha scritto:Ti dò pienamente ragione sui prodotti di qualche anno fa......i nuovi caschi sono completamente diversi.......e per quanto riduarda le date ci sono come avevo detto prima degli orologini che indicano anno e mese di produzione anche sui nostri.....
cmq resti tra noi rivenditori ma nn so come si possa ancora trattare un marchio che in prima persona vende sul proprio sito a prezzi sottocosto rispetto ai prezzi scontati fatti ai rivenditori..
sono scelte...ma dalle nostre parti sono crollati nelle vendite.
- Pilot
- Collaboratori
- Provincia: CN
- Moto: ZX-6R 06
Resta il fatto che il carbonio è comunque sempre composto da fibre di carbonio e resine epossidiche, quindi queste con il passare degli anni invecchiano!Forck20 ha scritto:Ti dò pienamente ragione sui prodotti di qualche anno fa......i nuovi caschi sono completamente diversi.......e per quanto riduarda le date ci sono come avevo detto prima degli orologini che indicano anno e mese di produzione anche sui nostri.....
Poi ovviamente per quanto mi riguarda potete anche tenervi un casco in testa per 20 anni, io sulla mia vita non rischio e ogni 3-4 anni al massimo lo cambio! Senza contare che mi fa anche piacere avere un casco nuovo!

Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!