Eccomi....
La nostra avventura comincia il primo pomeriggio di venerdì, tra appuntamenti rincorse e traffico per raggiungerci.
Finalmente carichiamo le moto e partiamo alla volta di Misano; qualche sosta andatura lenta, scortando TheCourier e verso l'una e trenta siamo al campeggio.
L'indomani mattina ci precipitiamo in autodromo, scarichiamo 5 moto a tempo di record, ritiriamo i turni, ci intutiamo e mettiamo le ruote in pista.
Durante le operazioni appare Partizio..... MITICO. Partito da solo da Roma solo per trascorrere una giornata con noi. Alla fine poi rimarrà a dormire come clandestino nel bungalow di noi maschietti tra risa e battute che (come ha detto SS65) voi umani non potete neanche immaginare!!
Si gira tutto il giorno! Dai 3 turni che avevamo prenotati (considerando anche le pessime previsioni per la domenica) ne ho fatti 5, altri 6..... qualcuno 8!!
Devo dire che per essere il Metzeler Day mi aspettavo una maggiore partecipazione da parte del pubblico... in realtà NOI eravamo la festa!
Più di uno ci ha chiesto se eravamo lo stand Kawasaki e se facevamo provare le moto!!!
L'organizzazione non era male, c'erano le solite cose, spettacoli, acrobazie, gnocche

, minimoto, espositori.... e una musica martellante che ci ha smaronato tutta la giornata.
Una critica però la voglio fare:
Per essere la giornata Metzeler, avrebbero DOVUTO agevolare l'acquisto dei loro prodotti!!!! Un treno di K2 Interact mio fratello l'ha pagato 340, ESATTAMENTE quanto lo aveva pagato un mese fa a Vallelunga in una giornata qualunque. E nonostante abbia fatto un numero impressionante di turni, NON gliene hanno regalato nemmeno uno!!
Mah....
Torniamo a noi....
Nell'arco della giornata la compagnia aumenta sempre più... alcuni ci vengono a trovare in moto, come SimoKz sfoggiando un "pomodoro" nuovo di pacca; Fenice con un "attrezzo brutto" di indiscutibile pregio!

Poi Brizio che ho salutato al volo e non ho più visto! Ma che fina hai fatto????
In seguito uscendo dall'ultimo turno troviamo una bellissima sorpresa, altri brutti ceffi che non mi aspettavo di vedere: Niko, Deslu ect....
Grande gioia personale nel vederli!!! GRAZIE RAGAZZI!!!
All'appuntamento per la cena di raggiungono anche DE, res', Samoa, etc.... perdonate se dimentico qualche nick, ma alla fine eravamo una tavolata di oltre 30 persone. Bellissima a vedersi.
Qualcuno si è lamentato per le quantità, a me è bastato chiedere e me lo hanno portato tutto; non mi posso lamentare, anzi......
Il vino è avanzato, il limoncello pure.... Ottime le cibarie!
Già che ci sono: grazie (anche da parte di mio fratello) a Dak e Illy per lo sbattimento.... non è mai semplice riuscire ad accontentare oltre 30 persone.
Le risa si sono sprecate.... come sempre il protagonista è stato Niko... in alcuni momenti piangevo come un bambino!!!
No niko, NO PARTY!!!!
Si esce dal ristorante e si parte per....... direzioni MULTIPLE!!
In pratica, alcuni sono andati alla Notte Rosa (e non avrebbero voluto) altri che avrebbero voluto, si sono ritrovati in campeggio..... ma a conti fatti mi sa che è andata meglio ai secondi.
Mi dispiace ENORMEMENTE di non essere riuscito a scambiare due chiacchiere con res', DE etc.... e di non aver salutato il 70% di tutti voi.....
La bufera aveva sdradicato i nostri 3 gazebo con relativa biancheria stesa ad asciugare. Sono andati loro a raccogliere i cocci....
Al mattino visto il meteo avverso, arriviamo in autodromo con tutta calma decisi a caricare le moto e ripartire per Roma. Ma.... qualcuno imbottito di Rhum propone: un turnetto????
TheCourier, Bull, SS65 e ovviamente l'uomo Duracell (frateme) non se lo sono fatti ripetere un attimo. In dieci minuti erano in pista....
Ci è costato caro.... si perche in primo luogo non sono riusciti a finire il turno all'asciutto.... e soprattutto abbiamo dovuto smontate l'accampamento e caricare le 5 moto sotto un diluvio esagerato.
Ovviamente appena terminato di caricare tutto è uscito il sole!!!
Piada al volo e via di corsa (si fa per dire) verso Roma.
Siamo arrivati stanchissimi, ma senza grosse difficoltà verso le 20. Scaricato le moto e ognuno verso casa propria.
Involontariamente ho fatto un piccolo danno.... forse a causa della stanchezza. Nello scaricare la mia moto ho sfiorato le carene appena verniciate di Gaetano, lasciandogli un segnetto. Non è nulla di evidente, bisogna cercarlo per notarlo, però mi dispiace lo stesso.

Perdonami... ovviamente non l'ho fatto di proposito.
Personalmente più che il Metzeler Day mi è sembrato il NINJA-SERIES DAY...... Ogni volta è sempre più divertente stare con voi! Siete GRANDI!!
Concluderei dicendo: se qualcuno aveva ancora dei dubbi su CHI fosse lo spirito e l'anima dei NINJAROLI, suppongo se li sia tolti.
Non basta un restyling e una bandiera tricolore per fare un Gruppo come questo.
Grazie, ve vojo bene a TUTTI!

....attendo con ansia il Raduno di fine agosto!
A breve le foto...