1199 Panigale [La Vendetta!!]
Re: 1199 Panigale [La Vendetta!!]
di sicuro se avessi i soldi e dovessi comprare una moto e non posso fare delle modifiche (motore o ciclistica), sceglierei la panigale 1199! comprarla cosi' com'e' e' quella piu' performante in tutto! pero' quando dici che la ducati ha delle cose che le jap si sognano, non ti scordare che costa molto di piu'!
E' come se fai notare che alla gs 1000 manca l'elettronica.... ok ma devi anche dire che la gs costa molto meno di tutte le altre.
E' come se fai notare che alla gs 1000 manca l'elettronica.... ok ma devi anche dire che la gs costa molto meno di tutte le altre.
Ultima modifica di yamahar1 il 03 mar 2012, 19:05, modificato 1 volta in totale.
-
- Gomma chiusa
- Provincia: VS
- Moto: kawasaki ninja 636 '03
su questo sono d accordo...anche una japp se uscisse di fabbrica con tutta quella ciclistica costerebbe di piudi sicuro se avessi i soldi e dovessi comprare una moto e non posso fare delle modifiche (motore o ciclistica), sceglierei la panigale 1198! comprarla cosi' com'e' e' quella piu' performante in tutto! pero' quando dici che la ducati ha delle cose che le jap si sognano, non ti scordare che costa molto di piu'!
e sarebbe performante quanto ducati 1199 panigale se non di piu'. mettiamoci anche questo
Ultima modifica di yamahar1 il 03 mar 2012, 19:05, modificato 1 volta in totale.
-
- Gomma chiusa
mi sa tanto che a te le ducati non vadano a genio..e quei due bolidi che tieni a bracietto ne è la conferma
Comunque a me questa panigale piace perche e compatta..ma come lidee preferisco la 1198 oppure la 848..sono davvero bellissime!!
Ma adesso voglio fare una domanda
io sono arrivato nel mondo delle moto da poco quindi ho davvero poca esperienza in giro ho visto ancora poche moto:) e soppratutto poche ducati, ma comunque ho sentito parlare motociclisti (sopratutto persone over 50) che di ducati e di ducatisti ne hanno visto e sentito. Non so se sono leggende metropolitane o se sono fatti reali che le ducati sopratutto quelle con parecchi anni alle spella siano poco affidabili o per esempio che se ti prendi la ducati devi avere il meccanico di fiducia peche una ducati bisogna fisso farla controllare!! Addirittura un mio collega mi raccontava che tanti anni fa un suo compagno di curve ducatista andava in giro son lo zainetto ma dentro ci metteva brugole cacciaviti e quant' altro perche quando si fermavano doveva ritirare tutte le viti delle carene o di chi sa quali altre parti!!
Ma io mi domando, se mi dovessi comprare una ducati ( una 848 per esempio che mi fa impazzire) sarei nelle stessa situazione??

Comunque a me questa panigale piace perche e compatta..ma come lidee preferisco la 1198 oppure la 848..sono davvero bellissime!!
Ma adesso voglio fare una domanda

Ma io mi domando, se mi dovessi comprare una ducati ( una 848 per esempio che mi fa impazzire) sarei nelle stessa situazione??
... magari ti risponderanno anche gl'altri se vorrano che hanno tutti molta piu' esp di me!
Premesso che non odio quella marca... a me quello che da fastidio di ducati e' la strafottenza di chi la costruisce e di chi la guida. di solito non e' gente obiettiva e sempre spavalda... che se prende la paga si ferma per guardare il motore come per farti capire che le ha prese perche' ha avuto un problema al motore o perche' ha finito benzina (e se te lo dico e' perche' e' successo) (e non una volta)
.... in effetti la ducati e' molto meno indistruttibile di una jap. ogni tanto il motore, ogni tanto la fiancata che magari si stacca e devi mettere il nastro per reggerla, ogni tanto l'impiato elettrico, la frizione e' dura a morire, e' a secco quindi dura molto meno, mettici in conto che ha 2 cilindri quindi dura di meno il motore.... ecco li che se vuoi essere sicuro al 100% di tornare a casa la ducati non te la fai. non so se con le ultime sia cambiato qualcosa pero'!
... credo che la 848 rientri propio in quella categoria.
Cmq ti conviene aprire un post su questo argomento che qui si parla solo della panigale 1199 stradale
Premesso che non odio quella marca... a me quello che da fastidio di ducati e' la strafottenza di chi la costruisce e di chi la guida. di solito non e' gente obiettiva e sempre spavalda... che se prende la paga si ferma per guardare il motore come per farti capire che le ha prese perche' ha avuto un problema al motore o perche' ha finito benzina (e se te lo dico e' perche' e' successo) (e non una volta)
.... in effetti la ducati e' molto meno indistruttibile di una jap. ogni tanto il motore, ogni tanto la fiancata che magari si stacca e devi mettere il nastro per reggerla, ogni tanto l'impiato elettrico, la frizione e' dura a morire, e' a secco quindi dura molto meno, mettici in conto che ha 2 cilindri quindi dura di meno il motore.... ecco li che se vuoi essere sicuro al 100% di tornare a casa la ducati non te la fai. non so se con le ultime sia cambiato qualcosa pero'!
... credo che la 848 rientri propio in quella categoria.
Cmq ti conviene aprire un post su questo argomento che qui si parla solo della panigale 1199 stradale
Ultima modifica di yamahar1 il 03 mar 2012, 19:26, modificato 1 volta in totale.
-
- Gomma chiusa
ahahah questa te l ho servita in un piatto d argentoCmq ti conviene aprire un post su questo che qui si parla solo della panigale 1199 stradale

comunque questo discorso affidabilità che ho tirato fuori era riferito anche alla 1199 dato il suo nuovo motore superquadro... infatti nell altro post che e stato chiuso si parlava di tagliandi molto meno frequenti.
nella 1199 credo e spero che abbiano risolto i problemi che avevano le vecchie ducati. almeno dalla carena e dal video ducati dove si vede quel duro che monta e spazzola levando gli scacchi sul cordolo sembra propio di si!! 
http://www.youtube.com/watch?v=vVKLl-ZBUwg

http://www.youtube.com/watch?v=vVKLl-ZBUwg
-
- Gomma chiusa
sarebbe stato bello vedere le pedine degli scacchi che gli vanno sotto le ruote
Comunque adesso bisogna aspettare che questa moto la comprino per sentire i pareri reali. Nelle interviste è logico che ne parlino solo positivamente.....dovrebbero fare i test facendoli fare tanti chilometri!

Comunque adesso bisogna aspettare che questa moto la comprino per sentire i pareri reali. Nelle interviste è logico che ne parlino solo positivamente.....dovrebbero fare i test facendoli fare tanti chilometri!
il rumore del motore e' sempre quello del mio tagliaerba 50cc
- SS 65 is my home
- Gomito abraso
- Provincia: BO
- Moto: ne faccio abbastanza