Che dire... ringrazio veramente tutti di cuore per la solidarieta' dimostrata!
Son tornato per un giorno a casa mia (dove ho internet) per prendere un po' di cose ,mentre la convalescenza la passo a casa dei miei visto che ancora per un po' non sono del tutto autosufficente.
Le mie condizioni fisiche stanno migliorando anche se mi aspettavo un recupero un po' piu' veloce... riesco a muovere il braccio sempre di piu' ma ogni tanto avverto dolore , cosi' come se appoggio la mano sinistra sulla spalla destra.E' una cosa del tutto sopportabile se penso a come stavo la prima settimana...
Sicuramente non potro' rientrare al lavoro prima di Dicembre e nel frattempo oltre ai controlli in ospedale dovro' affrontare due visite medico legali per quanto concerne il fondo assicurativo: in pratica sembra che abbia diritto a un risarcimento anche se ancora non si sa quanto, ma è gia qualcosa!
Per quanto concerne il discorso dei propri cari...io sono piu' per il pensiero della De! ma devo dire di essere sempre stato fortunato se considero l'approvazione dei miei genitori , sia quando decisi di comprare la moto , sia ora considerando quello che ho e sto passando.
Non mi hanno detto assolutamente niente riguardo ogni mia possibile decisione di risalirci sopra! pero' devo essere sincero , pensando a mia madre e alla preoccupazione che puo' provare quando esco in moto , proprio alla luce di questo incidente , ho anche pensato a non riprendere piu' davvero la moto!
Ad oggi non ho proprio deciso , sono piu' per riprenderla egoisticamente , ma ogni tanto ci penso ...
Comunque ...ecco la mia spalla dopo 20 giorni circa dall'incidente :

Sembra non mi sia fatto proprio nulla

e meno male che non rende l'idea dell'ematoma che avevo e che in parte si sta riassorbendo!
Grazie di nuovo a tutti!!