acquistare una moto pronto pista: giusto o sbagliato?

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Rispondi
kawasardo
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: VS
Moto: kawasaki ninja 636 '03

acquistare una moto pronto pista: giusto o sbagliato?

Messaggio da kawasardo » 15 mar 2012, 23:28

ciao bikers :bye: spesso mi capita di perdere la cognizione del tempo guardando annunci di moto pronto pista, se ne trovano davvero parecchie. Premetto che non sono mai andato in pista ma il mio obiettivo e quello di riuscire ad andarci il piu possibile. Va beh arrivo subito al dunque :grin: secondo voi conviene acquistare una moto pronto pista cosi??ce da fidarsi o bisogna dare per scontato che sono solo moto sfruttatissime che ci daranno solo rogne?? meglio investire sulla propria moto che almeno si conosce l affidabilità di essa??....qua ci sono tanti utenti che hanno la moto da pista e anche quella da strada quindi mi farebbe piacere leggere le vostre esperienze e come avete affrontato le vostre scelte.
:bye:

ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: GO
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000

Re: acquistare una mooto pronto pista: giusto o sbagliato?

Messaggio da ciocmangion » 15 mar 2012, 23:48

dipende dai euri che hai a disposizione, io la prenderei già pronta da pista, escluderi le moto che fanno trofei ecc, spesso sono + controllate con tagliandi e revisioni ravvicinate ma anche più spremute visto il loro scopo, mi indirizzerei invece su moto di amatori che magari hanno la passione e le tengono bene senza tirale sempre il collo.

kawasardo
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da kawasardo » 16 mar 2012, 00:18

dipende dai euri che hai a disposizione

beh le scelte girano tutte dietro ai soldi.....mediamente quanto costa mantenere una moto solo pista considerando di andarci mediamente due volte alla settimana?? e sopratutto cosa bisogna controllare quando si acquista una moto pronto pista!?!?!?!

team scomed
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: GO
Moto: zx6r 06

Messaggio da team scomed » 16 mar 2012, 00:53

quoto cioc..
soccia, 2 volte alla settimana? non so che circuiti frequenti, ma se metti anche solo adria che costa relativamente poco...
110 euro la mezza, sono 220 solo di pista, poi carburante, una 20 di litri a mezza giornata almeno, che a oggi sono circa 35 euro... poi pneumatici, un treno di metzeler racetech 270 euri.. almeno 2 treni al mese...
piu la trasferta, tipo autostrada, carburante per il furgone..
insomma... non è da tutti...
andare in pista 8 volte al mese è impegnativo.
poi ovvio, se incominci a frequentare mugello, imola, misano i prezzi aumentano sensibilmente..

kawasardo
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da kawasardo » 16 mar 2012, 01:23

soccia, 2 volte alla settimana?
scusate volevo dire 2 volte al mese :blush: sarebbe un esagerazione andarci 2 volte alla settimana..anzi pensandoci forse lo è pure 2 volte al mese!!
io poi sono sardo e l unica pista decente e quella di mores che e pure a due ore di macchina da dove abito!andarci 2 volte a settimana oltre ad essere economicamente costoso sarebbe fisicamente tragico

Rispondi