Comparativa Sportive Motociclismo 2012
Inviato: 09 apr 2012, 22:50
E' disponibile sul sito di Motociclismo (http://www.motociclismo.it/) correlata, come al solito, da prove al banco e dai video delle giornate di prove:
http://www.motociclismo.it/comparativa- ... moto-51289
Ecco il responso cronometrico:
Pilota 1 (Fabrizio Pirovano):
1 - BMW S 1000 RR 1' 53" 116
2 - Aprilia RSV4 Factory APRC 1' 53" 829
3 - Kawasaki ZX-10R 1' 54" 090
4 - Ducati 1199 Panigale 1' 54" 498
5 - Suzuki GSX-R 1000 1' 55" 651
6 - MV Agusta F4RR 1' 55" 756
7 - Yamaha YZF-R1 1' 56" 493
Pilota 2:
1 - BMW S 1000 RR 1' 55" 126
2 - Kawasaki ZX-10R 1' 56" 123
3 - Aprilia RSV4 Factory APRC 1' 56" 136
4 - Ducati 1199 Panigale 1' 56" 580
5 - MV Agusta F4RR 1' 57" 256
6 - Yamaha YZF-R1 1' 57" 281
7 - Suzuki GSX-R 1000 1' 58" 079
Honda e KTM non hanno fornito le loro CBR1000RR e RC8.
Alcune considerazioni a caldo:
1 - La BMW (revisione 2012) è sempre la moto da battere.
2 - Nelle mani di un campione come Pirovano la seconda classificata è l'Aprilia e la terza la Kawasaki. Con l'altro tester l'ordine si inverte.
3 - La tanto attesa Ducati non è arrivata nemmeno sul podio.
4 - La Suzuki, come al solito, pur appena sfornata, appare più orientata alla strada che alla pista.
5 - E' ora che Yamaha metta mano all'R1.
http://www.motociclismo.it/comparativa- ... moto-51289
Ecco il responso cronometrico:
Pilota 1 (Fabrizio Pirovano):
1 - BMW S 1000 RR 1' 53" 116
2 - Aprilia RSV4 Factory APRC 1' 53" 829
3 - Kawasaki ZX-10R 1' 54" 090
4 - Ducati 1199 Panigale 1' 54" 498
5 - Suzuki GSX-R 1000 1' 55" 651
6 - MV Agusta F4RR 1' 55" 756
7 - Yamaha YZF-R1 1' 56" 493
Pilota 2:
1 - BMW S 1000 RR 1' 55" 126
2 - Kawasaki ZX-10R 1' 56" 123
3 - Aprilia RSV4 Factory APRC 1' 56" 136
4 - Ducati 1199 Panigale 1' 56" 580
5 - MV Agusta F4RR 1' 57" 256
6 - Yamaha YZF-R1 1' 57" 281
7 - Suzuki GSX-R 1000 1' 58" 079
Honda e KTM non hanno fornito le loro CBR1000RR e RC8.
Alcune considerazioni a caldo:
1 - La BMW (revisione 2012) è sempre la moto da battere.
2 - Nelle mani di un campione come Pirovano la seconda classificata è l'Aprilia e la terza la Kawasaki. Con l'altro tester l'ordine si inverte.
3 - La tanto attesa Ducati non è arrivata nemmeno sul podio.
4 - La Suzuki, come al solito, pur appena sfornata, appare più orientata alla strada che alla pista.
5 - E' ora che Yamaha metta mano all'R1.