Pagina 1 di 1

Biaggi: Per il titolo Ben Spies. Pensiamo al 2010

Inviato: 24 ago 2009, 15:36
da Brunet
SBK, Biaggi: Per il titolo dico Ben Spies. Con l'Aprilia pensiamo al 2010.

Ha interrotto le sue ferie per andare a Misano in occasione della quinta prova del CIV ed incontrare i suoi fans. Rilassato e disponibile, Max Biaggi ha firmato autografi nel pomeriggio di sabato e ha premiato i vincitore della gara della Superbike "recuperata".
Ne abbiamo approfittato per fare due chiacchiere con il pilota dell'Aprilia in vista del rush finale di quattro gare (doppie) prima della conclusione del Campionato Mondiale Superbike.

Immagine

Come affronti questa finale di stagione?
"Moralmente molto bene - ci ha detto Max - Andremo su quattro circuiti che a me non dispiacciono. Come al solito solo su due abbiamo provato ma a Portimao lo abbiamo fatto come primissimo test e lì ci rendemmo conto che dovevamo rimboccarci le maniche, mentre a Imola abbiamo sofferto per l'asfalto irregolare e le curve strette. Ora la moto non più quella dei test portoghesi e mi auguro che anche per Imola riusciamo a recuperare.

Ci saranno novità tecniche?
"Porteremo al Nurburgring o a Imola un forcellone nuovo che dobbiamo provare. Stiamo comunque pensando al 2010 su come evolvere lo sviluppo e spero già da settembre di fare con Dall'Igna un programma per arrivare bene alla prossima stagione".

Immagine

Un primo bilancio della stagione?
"Dall'Igna aveva ipotizzato di stare nei primi 8-10. Senza il pasticcio di Monza saremmo quarti ed abbiamo anche vinto. Quindi abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ora dobbiamo fare il salto per essere pronti a lottare per la vittoria sin da Phillip Island".

Pensi di ripeterti con le vittorie?
Non è facile ma ora la situazione è più chiara. Ci proveremo..."

Facci un pronostico per il titolo della SBK
"Non ho dubbi - risponde Biaggi - Spies va più forte di Haga e company, quindi credo che l'americano vincerà il titolo quest'anno".

Quale consiglio daresti a Spies per il prossimo anno?
" Stimo molto Ben perché è uno come me: poche parole e molti fatti. Se dovessi fargli un consiglio gli direi di valutare attentamente cosa gli viene proposto tecnicamente dall'altra parte prima di lasciare la SBK. Se vuole passare di là deve farlo solo nelle migliori considizioni".

Ora dopo aver trascorso ancora qualche giorno a Montecarlo, Biaggi si trasferirà al Nurburgring, dove lo scorso anno non andò oltre un 7° ed un 13° posto. Ma quest'anno la situazione è molto diversa.

Re: Biaggi: Per il titolo Ben Spies. Pensiamo al 2010

Inviato: 25 ago 2009, 08:53
da freccianera
"Spies mi piace perchè è come me...poche parole, molti fatti.."
Fatti?! Ma chi, Biaggi? :lol: :lol:

Sempre molto modesto Max, eh? :derisive: