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Benelli Tornado Tornado Tre 1130

Inviato: 31 mag 2012, 19:08
da Ninja_bull
qualcuno sà come va sta moto??..mi sembra che qualcuno del forum la conosce molto bene...e proprio na sola??

Benelli Tornado Tornado Tre 1130

Inviato: 31 mag 2012, 20:36
da sim-1
Chiedi a Niko, mi pare che comunque faceva fuoco e fiamme! :biggrin:


sim-1 on Tapatalk

Re: Benelli Tornado Tornado Tre 1130

Inviato: 02 giu 2012, 11:58
da Niko984
Ti rispondo più in onestà che posso, dopo aver cambiato una miriade di moto ed essere alla terza R1, ti dico che già il 900 ha prestazioni globali che su una jap dello stesso anno ti scordi... lascia stare la carta e millemila dati sui cavalli e robe del genere... se tu prendi in mano la moto e vedi come va e quanto ci metti da una curva all'altra poi capisci la differenza... e la percepisci anche in curva, anzi, nelle curve (medie e veloci) è dove salta fuori il valore della moto...
Se la guidi te ne innamori, il problema è gestirla in termini di tempo e soldi...
Neccessita sempre di un bravo meccanico preparato su i difetti possibili di questa moto e ovviamente dei soldi per sistemarla... possono essere molti i difetti... ha problemi a livello elettrico innanzitutto... ma guarda ti faccio una lista di tutto così faccio prima...
Sensore di ribaltamento
Cruscotto e indicatore velocità
Impianto di raffreddamento
Seeger del cambio estraibile
Innesto della folle
Cuscinetto ruota posteriore
Step del minimo
Battute dei corpi farfallati
Centralina, accensione e bobine
Motorino di avviamento
Se hai abbastanza soldi da spendere e tempo da perdere a starci dietro la puoi usare come una moto normale, però non pretendere di andarci in vacanza, fare lunghissime tratte e cose del genere perchè ti lascia a piedi, ce ne sono altri di problemima ora sono di fretta e stasera ti spiego meglio cosa ogniuno di questi problemi comporta... ora vado che esco... ciao!!

Re: Benelli Tornado Tornado Tre 1130

Inviato: 02 giu 2012, 16:11
da fingal
Niko984 ha scritto:Ti rispondo più in onestà che posso, dopo aver cambiato una miriade di moto ed essere alla terza R1, ti dico che già il 900 ha prestazioni globali che su una jap dello stesso anno ti scordi... lascia stare la carta e millemila dati sui cavalli e robe del genere... se tu prendi in mano la moto e vedi come va e quanto ci metti da una curva all'altra poi capisci la differenza... e la percepisci anche in curva, anzi, nelle curve (medie e veloci) è dove salta fuori il valore della moto...
Se la guidi te ne innamori, il problema è gestirla in termini di tempo e soldi...
Neccessita sempre di un bravo meccanico preparato su i difetti possibili di questa moto e ovviamente dei soldi per sistemarla... possono essere molti i difetti... ha problemi a livello elettrico innanzitutto... ma guarda ti faccio una lista di tutto così faccio prima...
Sensore di ribaltamento
Cruscotto e indicatore velocità
Impianto di raffreddamento
Seeger del cambio estraibile
Innesto della folle
Cuscinetto ruota posteriore
Step del minimo
Battute dei corpi farfallati
Centralina, accensione e bobine
Motorino di avviamento
Se hai abbastanza soldi da spendere e tempo da perdere a starci dietro la puoi usare come una moto normale, però non pretendere di andarci in vacanza, fare lunghissime tratte e cose del genere perchè ti lascia a piedi, ce ne sono altri di problemima ora sono di fretta e stasera ti spiego meglio cosa ogniuno di questi problemi comporta... ora vado che esco... ciao!!
... ritorno di fiamma per Niko?!?!?

Re: Benelli Tornado Tornado Tre 1130

Inviato: 03 giu 2012, 16:11
da Ninja_bull
Niko984 ha scritto:Ti rispondo più in onestà che posso, dopo aver cambiato una miriade di moto ed essere alla terza R1, ti dico che già il 900 ha prestazioni globali che su una jap dello stesso anno ti scordi... lascia stare la carta e millemila dati sui cavalli e robe del genere... se tu prendi in mano la moto e vedi come va e quanto ci metti da una curva all'altra poi capisci la differenza... e la percepisci anche in curva, anzi, nelle curve (medie e veloci) è dove salta fuori il valore della moto...
Se la guidi te ne innamori, il problema è gestirla in termini di tempo e soldi...
Neccessita sempre di un bravo meccanico preparato su i difetti possibili di questa moto e ovviamente dei soldi per sistemarla... possono essere molti i difetti... ha problemi a livello elettrico innanzitutto... ma guarda ti faccio una lista di tutto così faccio prima...
Sensore di ribaltamento
Cruscotto e indicatore velocità
Impianto di raffreddamento
Seeger del cambio estraibile
Innesto della folle
Cuscinetto ruota posteriore
Step del minimo
Battute dei corpi farfallati
Centralina, accensione e bobine
Motorino di avviamento
Se hai abbastanza soldi da spendere e tempo da perdere a starci dietro la puoi usare come una moto normale, però non pretendere di andarci in vacanza, fare lunghissime tratte e cose del genere perchè ti lascia a piedi, ce ne sono altri di problemima ora sono di fretta e stasera ti spiego meglio cosa ogniuno di questi problemi comporta... ora vado che esco... ciao!!


messa cosi e un cancello verniciato!!ma per carità una moto jap metti benza e vai!CALCOLA CHE POCHI MESI FA HO VENDUTO UNA CBR1000F DEL 92..ERA FERMA DA 4-5 ANNI..HO ATTACCATO I CAVI HO MESSO BENZINA NUOVA E PARTITA SUBITO!!!..HO FATTO UNA RICERCA E HO TROVATO CHE LA BENELLI E CINESE..DOVO PRODUCONO IL PIU DEI PEZZI DELLA MOTO..SI VEDE CHE COME AL SOLITO STI CINESI NON E BASTATO COMPRARE UN MARCHIO GLORIOSO SE POI I MATERIALI SONO QUELLO CHE SONO..IO CMQ MI RICORDO LE COMPARATIVE DELL'EPOCA E PRENDEVA SEVERE BASTONATE DALLE JAP E DALLE ITALIANE..IO CREDO CHE LA DIFFERENZA A CUI TI RIFERISCI TU..STA NELLE SOSPENSIONI E NELLA IMPIANTO FRENANTE..