Problema con paraschiena...
-
- Gomma chiusa
- Provincia: VI
- Moto: Kawa Ninja ZX6R
Problema con paraschiena...
dopo qualche anno che giro con la motina ss mi sono deciso a completare il mio abbigliamento, attratto pure da un tabellone "saldi" esposto in un negozio di abbigliamento vicino casa..
mi son recato al negozio portando pure il mio giubbotto in pelle alpinestars, in modo da indossare il paraschiena e fare delle "prove" per essere sicuro di quel che acquistavo e che col giubbotto addosso non sarei stato "limitato".
il negoziante si è pure preoccupato di controllare bene e mi ha assicurato che era il prodotto ideale per me.
ho preso un paraschiena Zandonà Shield evo x7 taglia S (art. 1207).
lì al negozio col solo giubbotto indosso sembrava tutto ok.
il problema è sopraggiunto oggi...con pantaloni+giubbotto (incernierati) e col nuovo paraschiena mi ritrovo con un impedimento non indifferente:
non riesco ad alzare bene la testa perchè mi sento il collo del giubbotto premere contro la nuca. ho provato ad abbassare un poco il paraschiena facendolo entrare il + possibile sul posteriore dei pantaloni, ma niente da fare...
poi + di tanto non entra, poichè c'è la fascia che va stretta in vita che altrimenti non mi permette + di alzare la cerniera e abbottonare i pantaloni stessi che diventan stretti...
nell'andare senza tanto ranicchiarsi sulla moto tutto ok, ma se mi ranicchio è impossibile rimanerci per più di qualche km sentendosi sempre quell'ostacolo sulla nuca del casco...
secondo voi mi è stato dato un paraschiena troppo lungo? di una taglia troppo grande?
penso che in settimana tornerò al negozio, in moto ed interamente abbigliato per vedere di trovare un rimedio...è impossibile andar in giro con quel coso che mi ostacola il movimento completo della testa...
mi son recato al negozio portando pure il mio giubbotto in pelle alpinestars, in modo da indossare il paraschiena e fare delle "prove" per essere sicuro di quel che acquistavo e che col giubbotto addosso non sarei stato "limitato".
il negoziante si è pure preoccupato di controllare bene e mi ha assicurato che era il prodotto ideale per me.
ho preso un paraschiena Zandonà Shield evo x7 taglia S (art. 1207).
lì al negozio col solo giubbotto indosso sembrava tutto ok.
il problema è sopraggiunto oggi...con pantaloni+giubbotto (incernierati) e col nuovo paraschiena mi ritrovo con un impedimento non indifferente:
non riesco ad alzare bene la testa perchè mi sento il collo del giubbotto premere contro la nuca. ho provato ad abbassare un poco il paraschiena facendolo entrare il + possibile sul posteriore dei pantaloni, ma niente da fare...
poi + di tanto non entra, poichè c'è la fascia che va stretta in vita che altrimenti non mi permette + di alzare la cerniera e abbottonare i pantaloni stessi che diventan stretti...
nell'andare senza tanto ranicchiarsi sulla moto tutto ok, ma se mi ranicchio è impossibile rimanerci per più di qualche km sentendosi sempre quell'ostacolo sulla nuca del casco...
secondo voi mi è stato dato un paraschiena troppo lungo? di una taglia troppo grande?
penso che in settimana tornerò al negozio, in moto ed interamente abbigliato per vedere di trovare un rimedio...è impossibile andar in giro con quel coso che mi ostacola il movimento completo della testa...
-
- Gomma chiusa
- Provincia: VS
- Moto: kawasaki ninja 636 '03
Re: Problema con paraschiena...
io ho avuto lo stesso identico problema con un paraschiena spidi back warrior tagli m, col giubbotto tutto ok e anche le misure sulla carta sono giuste ma poi con la tuta (divisibile anche la mia) ho rincontrato lo stesso problema, anche cercando di portarlo piu in basso possibile dopo i soliti movimenti e inevitabili movimenti in moto risale su e non mi permette ti alzare bene la testa e seguire la strada.....questo problema e particolarmente fastidioso quando si affrontano le curve....io purtroppo il paraschiena non lo utilizzo piu per questo motivo ma ho deciso che acquisterò lo stesso paraschiena ma una taglia piu piccola
-
- Gomma chiusa
ohhh vedi che non son l'unico...
beh ora che l'ho finalmente comperato (con buona pace di qualcuno a casa...e a dir la verità anche mia) mi romperebbe aver speso soldi e non metterlo...
anche perchè sinceramente è una buona sicurezza in più, che già siamo "nudi" a cavalcare le nostre bestiole anche con l'abbigliamento tecnico migliore del mondo...
però per quei pochi km che ho fatto ieri per provarlo (una ventina soltanto...) mi pareva un'odissea, mi sentivo troppo impacciato e non vedevo l'ora di tornare a casa e levarmi tutto da addosso...addirittura nelle accovacciate "cattive" mi sentivo tirare pure le maniche del giubbino...e così non può di certo andare...
vabbè che ultimamente per il poco tempo i giri + lunghi non superano i 250 km, però non mi va di tornare a casa devastato anche per la tensione di sentirmi quel coso appiccicato sulla nuca...anche perchè mi sembra pure pericoloso...
tornerò sicuramente al negozio e con l'aiuto del venditore (esperto motociclista, pistaiolo pure) spero riusciremo a trovare una buona soluzione...magari evitando di rimetterci dei soldi..
beh ora che l'ho finalmente comperato (con buona pace di qualcuno a casa...e a dir la verità anche mia) mi romperebbe aver speso soldi e non metterlo...
anche perchè sinceramente è una buona sicurezza in più, che già siamo "nudi" a cavalcare le nostre bestiole anche con l'abbigliamento tecnico migliore del mondo...
però per quei pochi km che ho fatto ieri per provarlo (una ventina soltanto...) mi pareva un'odissea, mi sentivo troppo impacciato e non vedevo l'ora di tornare a casa e levarmi tutto da addosso...addirittura nelle accovacciate "cattive" mi sentivo tirare pure le maniche del giubbino...e così non può di certo andare...
vabbè che ultimamente per il poco tempo i giri + lunghi non superano i 250 km, però non mi va di tornare a casa devastato anche per la tensione di sentirmi quel coso appiccicato sulla nuca...anche perchè mi sembra pure pericoloso...
tornerò sicuramente al negozio e con l'aiuto del venditore (esperto motociclista, pistaiolo pure) spero riusciremo a trovare una buona soluzione...magari evitando di rimetterci dei soldi..
-
- Gomma chiusa
cosi per curiosità mi dici la misura del paraschiena e per quale altezza è consigliato?? e anche la tua altezza.....cmq con la tuta piu paraschiena anch io mi sentivo un po piu impacciato ma perche comunque riempie molto e ci irrigidisce ma poi col tempo ci si abitua ma il problema e che arrivando sino alla nuca non ci permettere di girare la testa e alzarla con semplicità!
-
- Gomma chiusa
il paraschiena l'ho appena misurato: 56 cm, con 7 "moduli".
stasera son riuscito andare al negozio in moto e quindi tutto "intutato" e col paraschiena addosso.
"intutandomi" ho cercato di metterlo più in basso possibile ma come domenica se lo metto troppo in basso non mi riesce + di chiudere cerniera e abbottonare i pantaloni...o se ci riesco devo restringere troppo la panzetta (fortuna poca
), e poi resta il fastidio del troppo stringere...e comunque già salendo in moto e facendo un paio di curve mi si alza il par. e inizia a infastidire sulla nuca tenendo alzata la testa, anche se devo dire che stasera mi pareva meno accentuata la cosa, ma ho fatto anche soli 10 km...
comunque il negoziante ha un pò controllato la situazione, abbiamo provato ad abbassarlo ma gli ho spiegato che poi in "corsa" mi risale e quindi da poi fastidio...quindi siamo rimasti che mi fa arrivare il modello x5, ossia a 5 "moduli" invece di 7, lo vado a provare e se mi ci trovo meglio me lo sostituisce con quello...vedremo..
e il negoziante era un pò stupito della cosa perchè diceva che quel modello l'ha venduto anche a gente molto + bassa di me, e non han avuto problemi...
poi prima di tornare a casa mi son fermato da un amico "pistaiolo" a chiedergli un parere, e lui dice che lo devo mettere con la fascia da stringere + in basso di come l'ho messo io, ossia sotto-panza...e c'è sempre il pantalone che non si chiude +...boh...
certo è che adesso mi salgono paranoie...il modello x7 forse è migliore di quello a soli 5 moduli, quindi andrò in peggio? (vabbè che fin l'altro giorno non l'avevo ...)
mah...
stasera son riuscito andare al negozio in moto e quindi tutto "intutato" e col paraschiena addosso.
"intutandomi" ho cercato di metterlo più in basso possibile ma come domenica se lo metto troppo in basso non mi riesce + di chiudere cerniera e abbottonare i pantaloni...o se ci riesco devo restringere troppo la panzetta (fortuna poca

comunque il negoziante ha un pò controllato la situazione, abbiamo provato ad abbassarlo ma gli ho spiegato che poi in "corsa" mi risale e quindi da poi fastidio...quindi siamo rimasti che mi fa arrivare il modello x5, ossia a 5 "moduli" invece di 7, lo vado a provare e se mi ci trovo meglio me lo sostituisce con quello...vedremo..
e il negoziante era un pò stupito della cosa perchè diceva che quel modello l'ha venduto anche a gente molto + bassa di me, e non han avuto problemi...
poi prima di tornare a casa mi son fermato da un amico "pistaiolo" a chiedergli un parere, e lui dice che lo devo mettere con la fascia da stringere + in basso di come l'ho messo io, ossia sotto-panza...e c'è sempre il pantalone che non si chiude +...boh...
certo è che adesso mi salgono paranoie...il modello x7 forse è migliore di quello a soli 5 moduli, quindi andrò in peggio? (vabbè che fin l'altro giorno non l'avevo ...)
mah...
-
- Gomma chiusa
si ma le tue di misure???quanto sei alto?? ti sei misurato dalla vita sino alla spalla!?!??il paraschiena l'ho appena misurato: 56 cm, con 7 "moduli"
-
- Gomma chiusa
mmm ho appena controllato sul sito zandonà....
l'x5 non è più per la protezione "schiena" ma passa alla sezione "lombari"....
e costa pure meno.....
ma cavoli...allora quello che ho io è un X7 taglia S, e vedo che dal sito esiste anche una taglia XS, messa prima nella lista e quindi presumo che sia leggermente + corto e magari mi va meglio già quello...
mi sa che mi tocca tornare al negozio domani e ragiornarci meglio col tipo...uffa e sempre perder del tempo....
ah dalla vita alla spalla appena misurato 56 cm.....sono 168
l'x5 non è più per la protezione "schiena" ma passa alla sezione "lombari"....
e costa pure meno.....
ma cavoli...allora quello che ho io è un X7 taglia S, e vedo che dal sito esiste anche una taglia XS, messa prima nella lista e quindi presumo che sia leggermente + corto e magari mi va meglio già quello...
mi sa che mi tocca tornare al negozio domani e ragiornarci meglio col tipo...uffa e sempre perder del tempo....
ah dalla vita alla spalla appena misurato 56 cm.....sono 168
-
- Gomma chiusa
sulla carta con quel paraschiena sei a limite con la misura...fatti ordinale l XS no??? hai provato altri paraschiena??
-
- Gomma chiusa
purtroppo altri paraschiena non me li ha fatti provare perchè mi ha detto quegli altri che ha a disposizione son troppo grossi/grandi rispetto a questo che ho acquistato io e quindi starei ancora peggio peggio, anche nel richiudere il giubbino.kawasardo ha scritto:sulla carta con quel paraschiena sei a limite con la misura...fatti ordinale l XS no??? hai provato altri paraschiena??
infatti, non capisco perchè mi è passato dal X7 al modello X5 (che è pure di categoria inferiore come protezione, essendo nella categoria "lombari")...non proponendomi la taglia XS che dovrebbe essere un pò + piccolo, oppure addirittura il modello X6

mi toccherà tornare al negozio e disdire il suo ordine e vedere di farmi portare un X7 taglia XS o un X6 in taglie XS ed S per provarli...
speriamo sia disponibile alle mie richieste...ufff son già sempre di corsa e qua mi sa che sta cosa mi farà perdere del tempo...
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
la fascia elastica deve andare nella zona ombelico, o poco più sottoNINJAZX6R ha scritto: poi prima di tornare a casa mi son fermato da un amico "pistaiolo" a chiedergli un parere, e lui dice che lo devo mettere con la fascia da stringere + in basso di come l'ho messo io, ossia sotto-panza...e c'è sempre il pantalone che non si chiude +...boh...
mah...