Posizione del busto

Condurre la moto in strada ed in pista, i consigli dei piloti e degli utenti
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Signorina Buonasera
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Posizione del busto

Messaggio da Signorina Buonasera » 23 set 2012, 12:23

Mi si vede in questo video: la prima volta a 1'40", mentre scaldo le gomme; la seconda ai 7'18" quando sto aumentando il ritmo.

In entrambi i casi vedo la mia posizione poco simmetrica, ho l'impressione di sporgermi meno nelle pieghe a sinistra, e mi sembra oltretutto di tenere il busto troppo alto, al punto che il gomito interno sta sopra il serbatoio senza toccarlo.

Si vede specialmente nella prima parte, sto decisamente alto.

Quando cerco di portarmi col busto in basso, basandomi sulla posizione della testa al lato del plexi (all'altezza più meno degli specchietti se ci fossero) ho l'impressione di pesare un casino sulle braccia.

Lo so, mi servirebbe un bel corso di guida ma in questo scoglio dimenticato dalla civiltà non si trova nulla del genere; per questo mi servono i vostri consigli.

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Re: Posizione del busto

Messaggio da kawasardo » 23 set 2012, 17:55

non sono un esperto ma secondo me come dici tu sei un tantino alto con il busto in curva.Quando si fa una curva ci si deve spostare con le braccia verso la curva e tu questo lo fai, si vede bene...( a me piace staccare con il busto gia spostato verso la direzione della curva) però io credo che dovresti appoggiarti un po di piu nel serbatoio cosi facendo il gomito lo piegherai di piu, sopratutto quello dalla parte della curva e la testa ti risulterà proprio a fianco al plexi.
Una curiosità: i piedi durante una curva come li posizioni?? quando guido ho percepito che se per esempio faccio una curva a sinistra, se il piede esterno lo tengo in punta come col piede sinistro mi viene molto piu difficile piegare e spostarmi sul lato giusto, invece se lo appoggio a metà piede o meglio quasi al tallone mi sento molto piu libero nel movimento.

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Re: Posizione del busto

Messaggio da Signorina Buonasera » 23 set 2012, 19:33

Quando me ne ricordo il piede esterno lo posiziono poggiato sulla pedana circa a metà; dicevo quando me ne ricordo, perchè tendo a stare sempre in punta di piedi: avverto poco controllo quando non lo faccio! In realtà mi rendo conto che mettere il piede esterno in quel modo mi obbliga a premere maggiormente sulla pedana interna, però ci devo pensare, non mi viene in automatico! O meglio: mi viene automatico o quasi quando piego a destra, non mi vien naturale nelle pieghe a sinistra!

Comunque il filmato è fatto a Villanova, al kartodromo; ci hai mai girato?
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Re: Posizione del busto

Messaggio da kawasardo » 23 set 2012, 20:24

eeeh anch questo movimento come altri non mi vengono automatici e ci devo pensare per farlo....poi ho notato che il piede e importante non tanto metterlo piu indietro possibile ma e importante metterlo nella punta della pedana (il piede interno alla curva ovviamente...un altro movimento che mi è difficile sono le scalate e gli ingressi in curva a destra...se ho il corpo spostato a destra in procinto della curva mi viene difficile scalare...forse esagero spostandomi prima della curva...booh
comunque ne ho sentito parlare molto del kartodromo di villanova..però non ci sono mai andato, piu che altro perche non ho la compagnia con cui andarci e poi la vedo solo una sofferenza per la moto essendo un kartodromo....vorrei fare le cose per bene ed andare direttamente a mores quando me lo potrò permettere!!

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Re: Posizione del busto

Messaggio da Signorina Buonasera » 23 set 2012, 20:54

Guarda, ho una corona +2 e faccio tutto in terza; è duro solo fisicamente, visto che le curve son tutte ravvicinate e non hai modo di rilassarti tra una piega e l'altra, ma è un ottimo allenamento! Per la moto è una passeggiata, davvero.

Poi, oltre al costo di un'assicurazione una giornata costa 20€, e il proprietario se glie lo chiedi apre spesso anche durante la settimana; insomma, è un buon allenamento.
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Re: Posizione del busto

Messaggio da kawasardo » 23 set 2012, 22:14

a che regimi ti tieni piu o meno??? una giornata 20 euro??direi che e poco...anche se tanto probabilmente non ci si resisterebbe una giornata intera!! boh la cosa sta cominciando ad incuriosirmi :biggrin: m tu in pista come ci sei andato?? nel video non si vede la targa

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Re: Posizione del busto

Messaggio da Signorina Buonasera » 23 set 2012, 22:31

Non ricordo i regimi, davvero; in uscita di curva sarebbe meglio usare la seconda, ma faresti un casino di cambiate al minuto, a quel punto la tengo più bassa di giri, uso solo la terza e cerco di farla scorrere di più.

E' stancante, infatti faccio dieci giri per volta e non di più, poi esco e mi riposo; vado avanti solitamente non più di due/tre ore.
Il kartodromo impone un'assicurazione, che oltretutto ti copre in altri tracciati quali Mores; l'assicurazione è annuale.

Non c'è la targa, il 636 non non lo ho assicurato, lo trasporto con un carrello.
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Re: Posizione del busto

Messaggio da kawasardo » 23 set 2012, 22:40

il carrello è tuo?? hai anche piu di una moto??? aaaaah ma allora qui c'è gente ricca :biggrin: :biggrin:

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Re: Posizione del busto

Messaggio da Signorina Buonasera » 23 set 2012, 22:46

Addiritura ricca! :lol:

Se avere un 636 che tanto non comprerebbe nessuno e tenerselo non assicurato è essere ricchi ... :lol: ... diciamo che risparmio sulla macchina: mi accontento di una vecchia Fiesta 1400 TDCI del 2004 che mia sorella mi ha venduto permettendomi di pagargliela a rate ... :lol:

Questa è l'altra:

https://www.ninja-series.it/forum/viewto ... 57&start=0
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Re: Posizione del busto

Messaggio da kawasardo » 23 set 2012, 23:04

azzooooo :shok: :shok: :shok: uno pensa di farsi la moto solo pista per prendersi una moto da passeggio e invece ti sei fatto la 10r :clapping: :clapping: :clapping:
si si, tu sei uno dei pochi sardi ancora con il portafoglio in buono stato :lol:
comunque credo che io la finirò come te..il 636 lo terrò ancora sino all anno prossimo, c'ho vuol dire che si svaluterà ancora di piu...a questo punto conviene togliere l assicurazione e con quei soldi prendermi un carrello per andare qualche volta in pista e magari acquistare una moto da tutti i giorni....certo che però attaccare il gancio traino su una 147 1.6 TS 120cv non conviene tanto :cray: :cray: :cray:

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