Considerazioni

Chiacchieriamo del più e del meno
Niko984
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: VR
Moto: Honda XRV 750 Africa Twin RD07A '01

Considerazioni

Messaggio da Niko984 » 18 mar 2013, 23:13

E' molto che non scrivo qui... e per molti molto che non mi vedete... perchè?
Ve lo spiego in breve in queste righe ma, per chi ha voglia, leggendo il resto capirete...
Questo è un forum di moto, ma QUI, di MOTO, più nemmeno l'ombra mi pare...
Molti mi chiedono, oh Niko che fine hai fatto? è molto che non ti vediamo eccetera...
Alla fine siamo tutti qui perchè è la passione per la moto che ci unisce... ma se proprio alla fine non c'è più ciò che ci ha unito? potete venire fuori con tutte quelle belle parole del mondo sull'amicizia, ma si sa, purtroppo se non c'è più quel legame che ci ha fatti incontrare e che ci teneva uniti alla fine NEL MONDO REALE ci si perde di vista e mi dispiace per tutti gli amici che ho qui dentro a cui voglio bene...

Alla luce dei fatti, dopo gli ultimi anni passati a tentare di tenermi questa passione per la moto sportiva, alla fine mollo...
E pensare che anni fa, ai tempi del 125, dicevo: "la moto sportiva non la lascerò mai perchè è la mia passione più grande..."
Beh, che dire, non lascio la passione per le sportive, questa me la porto dentro per sempre, sicuramente... però dopo tutta una serie di cose e fattori avvenuti in questi anni... questo sabato viene a vedere la moto il quasi certo acquirente della mia R1...

L'altro giorno mentre le davo una pulita, un pezzo di carena dopo l'altro, mi tornavano in mente tutti i ricordi di questi anni sulla moto sportiva, che partivano affollati dai primi anni e via via facendosi sempre più chiari mano a mano che gli anni avanzavano e si riducevano il numero delle uscite... e così fu che dopo averla lucidata, ho fatto le foto, e nel giro di 2 giorni sono riuscito a trovare un acquirente che mi da una cifra discreta...

Alla fine le motivazioni si sanno... in questi giorni ho sentito alcuni di voi parlando su facebook o su skype, e tutti alla fine si arriva a quel punto... nessuno la usa più veramente, non si fanno più giri come una volta, i più fortunati vicino alle curve la usano durante la settimana perchè nel week-end ci sono i controlli, e il resto della gente ci va 4 volte l'anno in strada fino al lavoro o al bar, e altri 3 volte l'anno in pista... le sezioni "giriamo in strada", non solo di questo forum, ma ovunque, sono deserte... e se vengono proposti giri non ci sono partecipanti... vuoi andare a farti 2 pieghe e ormai sei proibito per i controlli, vabbè, sempre la solita menata, tanto vale insistere...

Essendo più trasparente possibile vi posso dire che dall'estate 2011, praticamente da quando ho questa R1 blu, non mi sono più goduto la moto sportiva... avevo l'R1 bianca/rossa e quando l'ho venduta già ero tentanto di prendere una moto di tutt'altro tipo, però ancora, da buon testardo, ho tentato di proseguire sulla strada rivelatasi inutile della sportiva... per farne cosa? 5 uscite si e no e 1 raduno all'anno?

Dove vivo io moto sportive o comunque compagnie di gente che gira in moto per strada non ce ne sono, la mia compagnia per i giri in strada siete, o meglio, eravate voi...

Ora non voglio fare la paternale a nessuno... ma qui vedo ancora gente che si collega, scrive, e via discorrendo... due anni a sta parte non si gira, apparte qualche occasione davvero sporadica successa, non arrivano proposte da nessuno ne qui, ne su facebook, ne via messaggi, telefonate... insomma niente di niente... dove le avete lasciate le moto? credo che i ragni nei pistoni delle vostre moto durante gli anni hanno avuto il tempo di farsi dei condomini, altrochè ragnatele...
Fino al 2009 si faceva gruppo, si girava, ci si vedeva... dal 2010 è iniziata un pò a calare la cosa, ma qualche giro ancora si faceva, poi abbiamo fatto un bel compleanno del forum al giogo con molta partecipazione e uno memorabile raduno in maremma, il migliore di sempre, tanto che per il 2011 pensavo a chissà che stagione... invece dopo? il baratro.

Se c'era ancora compagnia per girare, nonostante i controlli sapete bene che avrei girato ancora...
Le ultime volte che mi sono GODUTO VERAMENTE la moto sportiva posso contarle sul palmo di mezza mano: il raduno 2010 e il glossglockner con maverick, barragan & co. nel 2011 quando ancora avevo l'R1 bianca/rossa...

Uno degli ultimi giri seri? lo stelvio con Dak... mi sono divertito parecchio, (grazie Dak!), ma alla fine non posso dirmi di essermi goduto LA SPORTIVA, su una buona percentuale delle strade fatte non si poteva tirare come veramente avrei voluto (ad eccezione della val di cembra e una piccola parte della svizzera), e quando vai piano su una moto così soffri... praticamente sono arrivato a livigno disintegrato, tanto che sarei tornato a piedi all'albergo a sondalo, e già il giorno dopo iniziavo a guardare le endurone ed a invidiarne i proprietari, quando sono arrivato a casa ho realizzato che il viaggio me lo sarei goduto molto di più su una moto sportiva...

Mi pare che siano rimasti solo 3-4 elementi seri qui dentro, che l'anno scorso hanno organizzato un viaggetto in francia degno di nota al quale però non ho potuto partecipare per ragioni "tecniche"...
Forum a parte, se ho girato in compagnia negli ultimi anni devo solo che ringraziare Maverick, Barragan, Barragan senior & co... quei 7-8 elementi che praticamente non considero nemmeno parte del forum vista la loro partecipazione attiva a ninja-series...

A me stanno bene le cene, i ritrovi di vario genere, eccetera... ma per i giri in moto dove siete finiti?
Devo proprio dirlo, a parte i pochi elementi citati in precedenza, l'unico che è rimasto per i giri in moto seri è la persona con cui ho fatto l'ultimo giro in R1... quello che chiamavate servo della gleba è ancora lì che gira e ha voglia di girare nonostante abbia un transalp che di certo non fa 180cv alla ruota e non ha brembo radiali, ohlins ttx eccetera...

L'R1, per quanto mi sia sforzato di tenerla, purtroppo non si può vivere di ricordi, e non mi va di tenere una moto lì che tra bollo e assicurazione mi fuma 500 euro l'anno per usarla 5-6 volte come fanno quelli che vanno in pista, contando i tempi del 125, vado in moto sportiva da 13 anni e non ho mai condiviso la politica di tenere un mezzo per usarlo così poche volte l'anno, perquesto che non ho mai avuto una moto solo pista nonostante molti di voi mi avessero detto di tenere la sportiva a questo (a mio avviso inutile) scopo...

Se a qualcuno verrà in mente di organizzare un prossimo giro stradale ci sarò comunque, con l'XR motard... ed in pista? ci andrò! ...col motard! dove ho una già bella compagnia da un pò di anni, gli stessi con cui giro in enduro quasi ogni week-end in bella stagione, e dove col motard andare in pista ha un costo ragionevole e si può fare ben più che le solite 3-4 volte l'anno...

Mi mancano quei giri VERI, anche solo dei giogo-raticosa in giornata... i viaggi in sardegna... le futate serali con grigliata, quelle notturne, le capannelle, l'abetone, il cerreto, la liguria, la bocca serriola, viamaggio, san sepolcro, la verna, il muraglione... e chi più ne ha più ne metta... tutti posti dove sono stato con VOI!!
Mi mancano quegli ice, axl, deslu, res (che purtroppo...), horiakuma, marcmoto, lo staff, con cui si girava in moto, tutta la compagnia, a raffica mi vengono in mente dak, lello, sauro, solia, dexnus, pilot, leot, ninjadeb, frezar, sim-1, sirioufo, gasgas, christian636, signorina buonasera, gigio, nuno, fulvio, flavia, luce, e tutto il gruppo degli altri romani, non sto lì ad elencarli tutti scusate, tutto il gruppo che eravamo al compleanno e al raduno 2010, al primo motores... il gruppo dei veneti di maverick, barragan, mau7emmezzo, zxale (che dal 2009 purtroppo non può più andare in moto...), e poi anche gente che magari per alcuni di voi non c'entrano niente perchè sono vecchi ricordi, the39, diabo, malu, darklady e gundam, tdi (si proprio lui, scusate!), danielekawa, senka, zappa, abrio, nisti... che possiate perdonarmi se ho dimenticato qualcuno... e per finire, ss65...
E tornando a scrivere in azzurro come un tempo vi posso dire...
Vi ringrazio tutti dal primo all'ultimo, per questi 10 anni di pieghe, passi, viaggi più o meno lunghi, tute in pelle e caschi integrali, per aver condiviso con me la passione della moto sportiva, dalla ZZR a quest'ultima R1... quando l'ho accesa sabato per provare se andava in moto, sgasando mi venivate in mente tutti, uno dopo l'altro, con tutti i ricordi condivisi insieme...
Visto l'andazzo sempre in calando degli ultimi 4-5 anni, non so se mai tornerò alla moto sportiva, la passione me la tengo, ma alla fine se tornerò con una moto "grossa" credo che lo farò su qualcosa tipo GS... ammenochè non risalti fuori una compagnia VERA con cui girare di nuovo in moto sui passi...
Immagine

lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RM
Moto: Rsv 1000 Factory 2008

Re: Considerazioni

Messaggio da lello_87 » 19 mar 2013, 07:03

Ti ringrazio per avermi dato del "serio" Niko...
Purtroppo o per fortuna col passare del tempo le cose e le persone cambiano: pensa che io adesso guido una moto con mezzo motore progettata vicino casa tua, l'avresti mai detto nel 2010?

Anche qua a Roma la "vecchia guardia" non esiste più, ognuno per i suoi buoni motivi (chi cambia paese, chi cambia lavoro, chi cambia amici, chi cambia vita...) ma lo stato dei fatti è che non si esce più nel weekend (eppure qua non abbiamo problemi di controlli per fortuna) ed agli ultimi raduni eravamo solo in 3 pronti a partecipare (facciamo 2 e mezzo visto che Coffé all'ultimo raduno non aveva la minima voglia di partecipare ed infatti mi ha lasciato a casa pure a me...) devo ammettere che all'inzio la disgregazione del gruppo Roma mi ha fatto un effetto simile al tuo, ho provato a ricreare un qualcosa di simile promuovendo qualche incontro ma non c'erano lo condizioni e le persone...sarà un periodo particolare, saranno i soldi che mancano, saranno le ultime ninja che non piacciono...bho non lo sò...resta il fatto che questo forum ha sancito la mia nascita motociclistica: tutto quello che sò di moto lo devo a persone conosciute qua quindi anche se ho cambiato marchio se per ora non ci sono le migliori condizioni per ricreare quello che eravano qualche anno fà io rimango qua con al mia sportiva convinto che arriveranno tempi migliori e convinto che quando sarà tornerai anche tu, magari stavolta con una moto meno "secchiello" di tutte quelle che hai avuto!

c'è anche da dirti che io sono stato più fortunato: tramite un caro amico ho trovato un gruppo che fa uscite fatte bene con moto sportive, ha un gran bel passo e da qualcuno di loro ho ancora da imparare...purtroppo guidano dei bidet rossi ( d'altronde pure io non è che sto messo meglio) ma dal punto di vista motociclistico assolutamente nulla da rimproveragli anzi...personalmente ti auguro che col motard ed il gruppo di ragazzi che condividono con te questa passione possa divertirti come ai vecchi tempi e sicuramente tra di noi sarà solo un arrivederci: arriveranno sicuramente tempi migliori...chissà magari anche più divertenti di quelli che sono stati...

Ciao Niko divertiti!
:bye:

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 19 mar 2013, 10:19

Eh Niko....
che dire?
Sinceramente non mi sento di dirti nulla.
Anzi no. ti dico che fai bene.
Hai ragione, di strade in italia che ti puoi godere con una supersportiva ne sono rimaste ben poche, e allora è per questo che ti dico che fai bene.
Se vuoi veramente dar fondo al motore tocca andare in francia o in parte della svizzera dove i controlli non sono pesanti.
Ma in questo caso parliamo di un altro viaggiare, parliamo di goderti più il mezzo che il paesaggio. Parliamo di portare il tuo mezzo su strade fichissime, lasciarci un treno di gomme in 2000 km, ricordarti solo le curve e i cartelli dei passi, fare il doppio o il triplo dei chilometri in un giorno di chi con una moto turistica si ferma ogni 3x2, di arrivare la sera con gambe o schiena a pezzi ed essere felici per questo, di fermarsi solo per pisciare, bere o al massimo mangiarsi un panino…

E’ vero, viaggetti anche come quello che abbiamo fatto insieme, te li godi di più con un mezzo più comodo, ma almeno per me è un “viaggiare” diverso, e quando mi stancherò di tutto quello che ho appena elencato farò quello che hai appena fatto te..
E' anche vero però, che se uno vuole con una gp500 ci va a fare il giro del mondo e con un ciao in due ci si va anche a caponord... e sicuramente ora salterà anche fuori chi ti dirà che "lui o loro facevano questo e quello..."
Ma se siamo sinceri,vediamo tranquillamente tutti che il “girare” è veramente diminuito nel corso degli anni.
Ma questo non capita solo qui, io lo vedo un po' ovunque.
Ti posso confermare che nel mio piccolo, se prima si progettavano e facevano giri di minimo 4 giorni , ora si fa fatica a trovare gente per fare delle uscite giornaliere.
Purtroppo dobbiamo fare i conti con il tempo ed i soldi.
Il primo, magari viene sempre a meno a causa di diversi stili di vita ed impegni vari, i secondi... bhè con i tempi che corrono stiamo tutti un attimo più attenti con le spese .
Hai scritto poi una cosa… hai scritto che “noi” eravamo la tua compagnia con cui uscire. Ed è logico quindi che se per un motivo o per l’altro qua le cose si riducono solo ai post del buongiorno o agli annunci sul mercatino , vedi tranquillamente che per te il gioco non ne vale la candela… e non vale la pena tenere in casa un mezzo che non userai , se non una volta o due all’anno.
Magari un domani, ma quando le cose andranno meglio te ne sbatterai altamente le palle di spendere quei 5/600€ all’anno, e terrai anche una sportiva per cavarti quelle voglie che ogni tanto ci vengono al polso destro.

p.s. per l’appuntamento annuale io ci sono sempre…
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Niko984
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra

Messaggio da Niko984 » 19 mar 2013, 12:40

Il fatto è che mi riferivo anche fino a qualche tempo fa, quando la gente poteva ancora veramente permetterseli economicamente i giri... ripeto, riferendomi a quei tempi, il discorso economico sembra diventato una scusa, ormai pare che nessuno abbia voglia di girare in moto e investono tempo e denaro in altro... quello che ho visto io è che non ci sono più motociclisti convinti, non c'è più PASSIONE, questo è quello che è venuto a mancare qui dentro... e si che la maggiorparte qui hanno le curve dietro casa... tutto alla fine si riassume in questo...
Immagine

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 19 mar 2013, 13:38

Niko984 ha scritto:Il fatto è che mi riferivo anche fino a qualche tempo fa, quando la gente poteva ancora veramente permetterseli economicamente i giri... ripeto, riferendomi a quei tempi, il discorso economico sembra diventato una scusa, ormai pare che nessuno abbia voglia di girare in moto e investono tempo e denaro in altro... quello che ho visto io è che non ci sono più motociclisti convinti, non c'è più PASSIONE, questo è quello che è venuto a mancare qui dentro... e si che la maggiorparte qui hanno le curve dietro casa... tutto alla fine si riassume in questo...
io ancora non ho capito qual'è la tua conclusione veramente...
Immagine

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 19 mar 2013, 14:08

Axloide ha scritto:
Niko984 ha scritto:Il fatto è che mi riferivo anche fino a qualche tempo fa, quando la gente poteva ancora veramente permetterseli economicamente i giri... ripeto, riferendomi a quei tempi, il discorso economico sembra diventato una scusa, ormai pare che nessuno abbia voglia di girare in moto e investono tempo e denaro in altro... quello che ho visto io è che non ci sono più motociclisti convinti, non c'è più PASSIONE, questo è quello che è venuto a mancare qui dentro... e si che la maggiorparte qui hanno le curve dietro casa... tutto alla fine si riassume in questo...
io ho capito che dato che non c'è più nessuno che gira vende l'R1 per farsi altro.
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

NACE72
Pedane grattate
Pedane grattate
Moto: 636 03 solo pista+speed triple 955i 2000

Messaggio da NACE72 » 19 mar 2013, 14:17

Dak ha scritto:Eh Niko....
che dire?
Sinceramente non mi sento di dirti nulla.
Anzi no. ti dico che fai bene.
Hai ragione, di strade in italia che ti puoi godere con una supersportiva ne sono rimaste ben poche, e allora è per questo che ti dico che fai bene.
Se vuoi veramente dar fondo al motore tocca andare in francia o in parte della svizzera dove i controlli non sono pesanti.
Ma in questo caso parliamo di un altro viaggiare, parliamo di goderti più il mezzo che il paesaggio. Parliamo di portare il tuo mezzo su strade fichissime, lasciarci un treno di gomme in 2000 km, ricordarti solo le curve e i cartelli dei passi, fare il doppio o il triplo dei chilometri in un giorno di chi con una moto turistica si ferma ogni 3x2, di arrivare la sera con gambe o schiena a pezzi ed essere felici per questo, di fermarsi solo per pisciare, bere o al massimo mangiarsi un panino…

E’ vero, viaggetti anche come quello che abbiamo fatto insieme, te li godi di più con un mezzo più comodo, ma almeno per me è un “viaggiare” diverso, e quando mi stancherò di tutto quello che ho appena elencato farò quello che hai appena fatto te..
E' anche vero però, che se uno vuole con una gp500 ci va a fare il giro del mondo e con un ciao in due ci si va anche a caponord... e sicuramente ora salterà anche fuori chi ti dirà che "lui o loro facevano questo e quello..."
Ma se siamo sinceri,vediamo tranquillamente tutti che il “girare” è veramente diminuito nel corso degli anni.
Ma questo non capita solo qui, io lo vedo un po' ovunque.
Ti posso confermare che nel mio piccolo, se prima si progettavano e facevano giri di minimo 4 giorni , ora si fa fatica a trovare gente per fare delle uscite giornaliere.
Purtroppo dobbiamo fare i conti con il tempo ed i soldi.
Il primo, magari viene sempre a meno a causa di diversi stili di vita ed impegni vari, i secondi... bhè con i tempi che corrono stiamo tutti un attimo più attenti con le spese .
Hai scritto poi una cosa… hai scritto che “noi” eravamo la tua compagnia con cui uscire. Ed è logico quindi che se per un motivo o per l’altro qua le cose si riducono solo ai post del buongiorno o agli annunci sul mercatino , vedi tranquillamente che per te il gioco non ne vale la candela… e non vale la pena tenere in casa un mezzo che non userai , se non una volta o due all’anno.
Magari un domani, ma quando le cose andranno meglio te ne sbatterai altamente le palle di spendere quei 5/600€ all’anno, e terrai anche una sportiva per cavarti quelle voglie che ogni tanto ci vengono al polso destro.

p.s. per l’appuntamento annuale io ci sono sempre…

Non sono molto d'accordo con il vostro punto di vista.......
E non mi vai sphiegare il perchè.....
A VOLTE IL VERO VINCITORE E' SEMPLICEMENTE CHI NON HA MAI MOLLATO...!!
Immagine

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 19 mar 2013, 14:22

Dak ha scritto:
Axloide ha scritto:
io ho capito che dato che non c'è più nessuno che gira vende l'R1 per farsi altro.
si ok...e io dovrei sentirmi in colpa o farmi un esame di coscienza perchè lui si vende l'R1?
Immagine

fabius1969
Prima piega
Prima piega
Provincia: FI
Moto: ZX10R 2004-Nuda R
Contatta:

Messaggio da fabius1969 » 19 mar 2013, 14:34

per fortuna che non tutti la pensiamo allo stesso modo!!!

ho 44 anni,son motoclista da quando ne avevo 16,e nonostante 2 incidenti bruttissimi,le mie 2 ernie lombari ed una cervicale la passione e la voglia di girare non l'ho persa.Non mi importa se faccio 10 o 100 km,l'importante e' coccolarmela,girarci intorno......sapere che lei e' sempre li.Percio',non condivido le tue idee.......ma le accetto......

RIPENSACI

;)

Niko984
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra

Messaggio da Niko984 » 19 mar 2013, 14:57

Non dico questo, nessuno deve sentirsi in colpa... se io vendo l'R1 alla fine è la conseguenza del fatto che non ho più una compagnia con cui girare e sfruttarla veramente... ciò che volevo sottolineare non è tanto il fatto che vendo l'R1, ma che qui si era partiti in pompa magna inneggiando alla passione motociclistica invece ormai i fatti parlano da soli...
qui dentro non c'è più ne passione ne voglia di girare, non attaccatevi alle scuse di discorso economico perchè come ho già detto in precedenza la cosa non sta in piedi visto che sono anni che è così, ben prima che ci fossero reali problemi economici e quando la gente poteva ancora permettersi di fare un su e giù per un passo...
e poi per esempio vado su facebook e vedo gente che mette foto di quelle tipo "scusa mamma sono un motociclista"... motociclista in dove?
Adesso non so voi, non voglio offendere nessuno sia chiaro...
Però molti di voi hanno tutto un gruppo vicino, nel giro di poco potevano organizzarsi per fare anche una breve uscita senza fare centinaia di km per trovarsi e avevano le curve dietro casa, e pur avendo la possibilità non approfittano della cosa e le moto rimangono in garage... quando invece io, per anni, pur di fare un giretto mi facevo di quegli avanti-indietro di centinaia di km da solo... sarei stato il primo ad aver ragione di rifiutare di fare un giro invece non mi sono mai tirato indietro, per la passione che mi spingeva appunto...
E anche se c'erano i controlli, come già detto, se qualcuno faceva qualcosa avrei girato lo stesso, stando più attento ma avrei girato comunque... dopo l'ultima volta che sono stato fermato mi sarebbe bastato raddrizzare un pò il portatarga, mettere un catarifrangente e farmi una carta di omologazione dello scarico... invece no, ho preferito mettere in vendita appunto perchè non ne vedo più il motivo non avendo più un gruppo...

Per quelle poche volte che mi troverò a girare con maverick, barragan e compagnia bella qui al nord, e per qualche altra trasferta in zona toscana con loro, potrò andarci benissimo con l'XR, visto che ormai i controlli sono così tanti che sei costretto ad andare "piano"... l'anno scorso con noi veniva via uno con un guzzi custom 650, c'è da dire che ci tirava alla morte e rischiava l'osso del collo per starci dietro con i suoi 50cv e soprattutto visto il tipo di moto e di ciclistica, però stava al passo... già so che quello che ormai facevo con l'R1, per quelle 2 volte in 3 anni che me la sono goduta veramente, posso farlo anche con l'XR, del tutto tranquillamente... questo vale anche per il prossimo stelvio... =)

R1 o non R1, XR o no XR, quello che intendo dire alla fine è che qui non vedo più un forum di appassionati VERI, a parte il discorso delle discussioni in "giriamo in strada" ormai finite del tutto, quelle 2 volte al mese che apro il forum non c'è niente di nuovo, niente di stimolante su cui discutere e tenere viva la passione, ci sono solo post del buongiorno e barzellette in spam, niente a che vedere con le moto... facendo corto il discorso la quantità delle discussioni nel ninja bar o in altre sezioni simili è ridotta all'osso...
Il più che si parla di moto qui non sono altro che i soliti post di gare o, parlando di vita e motociclismo reale e non dei "supereroi della tv" di qualche problema tecnico di natura elettrica o che ne so, che scrivono persone nuove che magari una volta ottenuta la risposta se ne vanno dal forum...

Il succo del discorso di tutta questa pagina è questo:
Alla fine la mia non è una offesa, ma una critica... eravamo partiti carichi, con un sacco di belle proposte e iniziative... ora non siete più in grado di dare stimolo nella gente perchè se vi manca la passione non c'è modo di trasmetterla...
Immagine

Rispondi