Pagina 1 di 2
Ben Spies lascia il Mondiale Superbike a fine stagione
Inviato: 01 ott 2009, 14:52
da Pitt#69
Giovedì 01 Ottobre 2009 15:09
Ben SpiesYamaha ha confermato che Ben Spies, attualmente al secondo posto nel Campionato Mondiale Superbike, correrà nel campionato MotoGP nel 2010 nel team Tech 3 Yamaha. Il pilota texano ha recentemente firmato un accordo di due anni con Yamaha, che inizialmente prevedeva la sua permanenza per un altro anno nel Mondiale SBK prima di andare in MotoGP nel 2011, ma Spies e Yamaha, congiuntamente, hanno deciso di anticipare la mossa di un anno. Il 25enne si trova attualmente a tre punti dietro a Haga nella classifica quando mancano solo due round alla fine della stagione per cercare di vincere il suo primo titolo WSB, e anche quello di Yamaha.
"Vorrei ringraziare Yamaha per la fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti," ha dichiarato Spies. "Mi hanno trattato come un re! Recentemente mi hanno permesso di ripensarci per quanto riguarda il contratto 2010-2011; ho firmato per il Mondiale Superbike per la prossima stagione ma dopo la gara di Indianapolis ho cominciato a pensare alla concorrenza e alla mia età, invece di aspettare fino a 2011. Non è stata una decisione facile, l'intera squadra Yamaha World Superbike e in particolare Massimo (Maio) Meregalli sono stati fantastici ed è stato veramente bello poter lavorare insieme una stagione intera. Spero di poter dare a Maio, Laurens Klein Koerkamp e tutti gli altri un campionato da ricordare quest'anno. Un grosso ringraziamento va inoltre a ‘Infront', i promotori del Mondiale Superbike, in particolare a Paolo Ciabatti. Mi sono divertito molto nel suo campionato e questo primo anno di gare in Europa. Adesso ho due sfide davanti a me; finire l'anno dando il massimo e ambire a nuove sfide in MotoGP. Herve Poncharal del team Tech 3 mi ha permesso di trasferirmi insieme al mio capomeccanico Tom Houseworth e al mio meccanico Gregory Wood, che mi seguono dalle gare AMA. Dovremo imparare molto il prossimo anno, e conto di arrivare nei primi 6-8 piloti del campionato. Ma per me rimane una costante solo: Yamaha.
Re: Ben Spies lascia il Mondiale Superbike a fine stagione
Inviato: 01 ott 2009, 15:00
da Signorina Buonasera
Mi spiace lasci il campionato ... non credo che in MotoGP si vedranno cose come questa:
http://www.youtube.com/watch?v=zYl9bT6jXQo
Re: Ben Spies lascia il Mondiale Superbike a fine stagione
Inviato: 01 ott 2009, 15:05
da Pilot
Me lo aspettavo che sarebbe passato in Motogp! Cmq magari si riesce ad aggiungere ai fantastici 4!!!

Re: Ben Spies lascia il Mondiale Superbike a fine stagione
Inviato: 01 ott 2009, 16:30
da Brunet
Che peccato..farà bene ma non sarà al stessa cosa...

Re: Ben Spies lascia il Mondiale Superbike a fine stagione
Inviato: 01 ott 2009, 16:33
da Brunet
Ben Spies in MotoGP nel 2010 con Yamaha Tech3. E' ufficiale
Ben SpiesE’ di pochissimi minuti fa il comunicato Yamaha Racing a conferma di quanto anticipato questa mattina. Ben Spies passerà nel 2010 in MotoGP con sulla Yamaha M1 del Team Tech3 di Hervé Poncharal. Spies prenderà quindi il posto lasciato libero da James Toseland.
Yamaha e Spies, che aveva recentemente rinnovato di due anni il suo contratto con la Casa di Iwata, hanno deciso di comune accordo di anticipare di una stagione il passaggio nella classe regina. La Yamaha con questa mossa pensa al futuro, al dopo Rossi e fa fare il doveroso apprendistato a Spies prima del passaggio nel team ufficiale interno.

Un altro piccolissimo tassello che porterà Valentino Rossi in Ducati nel 2011? Noi crediamo di si.
“Voglio ringraziare Yamaha per tutto quello che ha fatto per me. - ha dichiarato Spies - Recentemente mi è stato chiesto di rivedere l’accordo per il biennio 2010-11. Avevo firmato per un altro anno in wsb, ma dopo Indy ho iniziato a pensare che avrei dovuto attendere fino al 2011 per arrivare in MotoGP. E’ stata una decisione difficile ma ora ho due grandi sfide davanti a me: terminare questa annata il meglio possibile e poi concentrarmi nella prossima”.
Re: Ben Spies lascia il Mondiale Superbike a fine stagione
Inviato: 01 ott 2009, 18:32
da SS 65 is my home
Speriamo solo che non si bruci come il pianista...
Re: Ben Spies lascia il Mondiale Superbike a fine stagione
Inviato: 01 ott 2009, 19:36
da Tambu155
Già, credo anch'io...
Chissà però, magari riesce a ravvivare quel mortorio che è la moto gp...
Re: Ben Spies lascia il Mondiale Superbike a fine stagione
Inviato: 01 ott 2009, 21:27
da ice.hcp
SS 65 is my home ha scritto:Speriamo solo che non si bruci come il pianista...
esatto... cmq il pianista torna in SBK al posto di Spies con Crutchlow
Re: Ben Spies lascia il Mondiale Superbike a fine stagione
Inviato: 01 ott 2009, 21:42
da Mancio
Io magari ho la memoria corta ma...chi mi sa dire un pilota che è passato dalla SBK alla MotoGP e ha fatto veramente bene di recente?? Io non ricordo nessuno (non ditemi Bayliss solo per quella gara di Valencia)
Re: Ben Spies lascia il Mondiale Superbike a fine stagione
Inviato: 02 ott 2009, 10:21
da Pilot
Mancio ha scritto:Io magari ho la memoria corta ma...chi mi sa dire un pilota che è passato dalla SBK alla MotoGP e ha fatto veramente bene di recente?? Io non ricordo nessuno (non ditemi Bayliss solo per quella gara di Valencia)
No, dai, ce ne sono stati un casino!!! Proprio non ti ricordi??? Vabbè, te lo dico io:
Allora, c'è stato.......
.....
.....
.....
..Hem...
....
..Bayliss non conta proprio???
