la domanda da un milione di dollari??
Inviato: 05 apr 2015, 18:30
Sentita miliardi di volte, pareri di ogni genere e......tante pipe mentali. In strada meglio un mille o un 600???
Sicuramente la risposta è estremamente soggettiva in base alle proprie esigenze.
E' da un po che valuto l idea di cambiare moto e ovviamente e assolutamente voglio rimanere in kawasaki e sono sicuro che la moto ideale per me è una supersportiva. Premetto che faccio solo strada e non pista ma comunque diciamo che la moto non la uso per godermi i panorami
Non sono un fermone ma neanche un pazzo incosciente però ho paura che la mia 636 non mi pasta piu, di motore intend
Per ora ho occhi solo su due moto, zx6r 09 e zx10r 06 e 08. ICol mio 636 mi trovo bene, mi da grande fiducia l anteriore, e stabile in curva anche in quelli veloci, però mi stanca davvero tanto, molto dura nei cambi di direzione, mi stanca molto col sua impostazione molto caricata in piu ho montato delle pedane racing settate circa due cm piu alta e piu indietro, povere le mie gambe...ma in ingresso di curva e in percorrenza mi trovo decisamente meglio.
Mi chiedevo se la zx6r 09 paragonata al 636 03 e ha lo stesso triangolo " sella pedane manubri" se è caricata sull anteriore come il moo 636.
Però non so se sono io che non riesco a gestire la moto ma credo che il 600 di motore non mi basta piu... mi spiego meglio: il mio ritmo è sempre in miglioramento ma per farlo devo strizzare sempre di piu la mia 636 il che implica piu stanchezza di guida e molta meno sicurezza in strada perche la moto diventa sgorbutica, per questo sto pensando alla zx10r che magari per soddisfare il mio passo non deve stare sicuramente impiccata. Credo che il mille mi possa dare molte emozioni anche se guidata sottocoppia. Quello che mi affligge e che non ho mai guidato la millona e non ho idea di come sia, come va guidata.....non vorrei ritrovarmi a guidare una moto che in strada pare un autotreno....voglio una moto agile come la mia che in marcia non sia piu pesante della mia.
Sui forum si sente di tutto: ce chi dice che in strada e meglio il mille perche si puo andare forte senza essere impiccati, ce chi dice che invece e meglio il 600 perche tanto il 1000 non lo si sfrutta... c'è chi dice che il 1000 sia piu stancante perche è piu pesante e piu difficile da buttare tra le curve anche strette, ce chi dice che lo zx10r sia agile come una 600 sopratutto la 08 ho letto che ha un avantreno formidabile e che entra in curva con la facilità di una 600. Insomma ho tanti dubbi. Il mille mi affascina, l idea solo di possedere il 1000 mi entusiasma, non ho paura di non saper gestire il motore perche mi ritengo una persona responsabile e guido con la testa quindi non mi spaventa la potenza.
Voi che dite?? raccontatemi i vostri passaggi dalla 600 alla 1000, le vostre sensazioni e pareri.
Sicuramente la risposta è estremamente soggettiva in base alle proprie esigenze.
E' da un po che valuto l idea di cambiare moto e ovviamente e assolutamente voglio rimanere in kawasaki e sono sicuro che la moto ideale per me è una supersportiva. Premetto che faccio solo strada e non pista ma comunque diciamo che la moto non la uso per godermi i panorami

Non sono un fermone ma neanche un pazzo incosciente però ho paura che la mia 636 non mi pasta piu, di motore intend
Per ora ho occhi solo su due moto, zx6r 09 e zx10r 06 e 08. ICol mio 636 mi trovo bene, mi da grande fiducia l anteriore, e stabile in curva anche in quelli veloci, però mi stanca davvero tanto, molto dura nei cambi di direzione, mi stanca molto col sua impostazione molto caricata in piu ho montato delle pedane racing settate circa due cm piu alta e piu indietro, povere le mie gambe...ma in ingresso di curva e in percorrenza mi trovo decisamente meglio.
Mi chiedevo se la zx6r 09 paragonata al 636 03 e ha lo stesso triangolo " sella pedane manubri" se è caricata sull anteriore come il moo 636.
Però non so se sono io che non riesco a gestire la moto ma credo che il 600 di motore non mi basta piu... mi spiego meglio: il mio ritmo è sempre in miglioramento ma per farlo devo strizzare sempre di piu la mia 636 il che implica piu stanchezza di guida e molta meno sicurezza in strada perche la moto diventa sgorbutica, per questo sto pensando alla zx10r che magari per soddisfare il mio passo non deve stare sicuramente impiccata. Credo che il mille mi possa dare molte emozioni anche se guidata sottocoppia. Quello che mi affligge e che non ho mai guidato la millona e non ho idea di come sia, come va guidata.....non vorrei ritrovarmi a guidare una moto che in strada pare un autotreno....voglio una moto agile come la mia che in marcia non sia piu pesante della mia.
Sui forum si sente di tutto: ce chi dice che in strada e meglio il mille perche si puo andare forte senza essere impiccati, ce chi dice che invece e meglio il 600 perche tanto il 1000 non lo si sfrutta... c'è chi dice che il 1000 sia piu stancante perche è piu pesante e piu difficile da buttare tra le curve anche strette, ce chi dice che lo zx10r sia agile come una 600 sopratutto la 08 ho letto che ha un avantreno formidabile e che entra in curva con la facilità di una 600. Insomma ho tanti dubbi. Il mille mi affascina, l idea solo di possedere il 1000 mi entusiasma, non ho paura di non saper gestire il motore perche mi ritengo una persona responsabile e guido con la testa quindi non mi spaventa la potenza.
Voi che dite?? raccontatemi i vostri passaggi dalla 600 alla 1000, le vostre sensazioni e pareri.