Autografi sul casco?

Tute, caschi, stivali, guanti, protezioni...tutte le info di cui avete bisogno
Mad_mike
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: TO
Moto: Zx10r 05

Autografi sul casco?

Messaggio da Mad_mike » 19 ott 2009, 11:19

Ciao a tutti ragazzi, ho cercato su internet, ma senza nessun esito, dunque chiedo consiglio a chi fra voi ne sa più di me: sabato sera il mio casco ha preso un colpetto contro un di quei vasi enormi in cui si tengono le piante fuori dai locali, la botta è stata davvero minima (l'equivalente di una caduta per terra da 2/3 cm), tuttavia quello schifoso materiale del vaso ha lasciato alcuni segni sul mio adorato caschino :angry2: . Cogliendo al volo l'avvicinarsi dell'eicma, pensavo di farmelo autografare, magari da uno degli stuntman, così da coprire i segni del colpo, tuttavia so bene anche io che ovunque c'è scritto di non modificare i caschi in nessun modo (adesivi, colore ecc...) e quindi sono dubbioso.
Voi che ne dite?
Ma allora chi si fa areografare il casco?
O chi, proprio per proteggere un autografo, lo ricopre di vernice trasparente?

Illuminatemi! :clapping: :lol:
:bye:

ATG#34
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: MS
Moto: ZX10R 2008 Black Energy

Re: Autografi sul casco?

Messaggio da ATG#34 » 19 ott 2009, 11:54

alcuni caschi tipo arai sono riverniciabili con determinate vernici... controlla nelle caratteristiche tecniche del tuo casco
Immagine

Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CN
Moto: ZX-6R 06

Messaggio da Pilot » 19 ott 2009, 11:55

Mad_mike ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, ho cercato su internet, ma senza nessun esito, dunque chiedo consiglio a chi fra voi ne sa più di me: sabato sera il mio casco ha preso un colpetto contro un di quei vasi enormi in cui si tengono le piante fuori dai locali, la botta è stata davvero minima (l'equivalente di una caduta per terra da 2/3 cm), tuttavia quello schifoso materiale del vaso ha lasciato alcuni segni sul mio adorato caschino :angry2: . Cogliendo al volo l'avvicinarsi dell'eicma, pensavo di farmelo autografare, magari da uno degli stuntman, così da coprire i segni del colpo, tuttavia so bene anche io che ovunque c'è scritto di non modificare i caschi in nessun modo (adesivi, colore ecc...) e quindi sono dubbioso.
Voi che ne dite?
Ma allora chi si fa areografare il casco?
O chi, proprio per proteggere un autografo, lo ricopre di vernice trasparente?

Illuminatemi! :clapping: :lol:
Nel momento in cui fai un'aerografia non vai a modificare assolutamente nulla delle caratteristiche originali del casco! Ovviamente siccome non si più sapere se una eventuale Riverniciatura è stata fatta per coprire una botta o un'abrasione, le case non passano in garanzia nessun casco che è stato anche solo in minima parte modificato!
Se poi non ti interessa la questione della garanzia, allora fai pure senza problemi!!! Io stesso mi sono aerografato il mio casco e quello di alcuni miei amici senza problemi!
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

Mad_mike
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da Mad_mike » 19 ott 2009, 12:13

ATG#34 ha scritto:alcuni caschi tipo arai sono riverniciabili con determinate vernici... controlla nelle caratteristiche tecniche del tuo casco
Bene, ho proprio un arai, il viper gt, ora devo solo trovare il libretto! :dash1:

Tambu155
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: PU
Moto: ZX6R 2007

Messaggio da Tambu155 » 19 ott 2009, 12:13

Se si tratta di un autografo col pennarello non credo ci siano controindicazioni...
Per quanto riguarda l'aerografare non so.. :dntknw:
Immagine

Immagine

Immagine

Mad_mike
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da Mad_mike » 19 ott 2009, 12:16

Nel momento in cui fai un'aerografia non vai a modificare assolutamente nulla delle caratteristiche originali del casco! Ovviamente siccome non si più sapere se una eventuale Riverniciatura è stata fatta per coprire una botta o un'abrasione, le case non passano in garanzia nessun casco che è stato anche solo in minima parte modificato!
Se poi non ti interessa la questione della garanzia, allora fai pure senza problemi!!! Io stesso mi sono aerografato il mio casco e quello di alcuni miei amici senza problemi!
Davvero? Questo mi solleva :dance: ! Esistono particolari vernici o tipi di colore? Perchè il mio casco è in prevalenza nero, quindi per l'autografo pensavo all'uniposca bianco...

mFilo
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: FE
Moto: ninja ZX 6 R 2006

Messaggio da mFilo » 19 ott 2009, 12:30

indelebile nero.... lo consegni in mano a capirossi o a kili.... e hai risolto tutti i tuoi problemi.
Tenta perchè se non hai tentato non hai mai vissuto!!!!
Immagine

fingal
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: VR
Moto: the Queen - Kawasaki ZX-7R

Messaggio da fingal » 19 ott 2009, 13:13

... in effetti: che problemi potrebbero dare degli adesivi attaccati su un casco sano???????
Il limite estremo della ragione è quello che molti chiamano pazzia

--- ex DESPERATE SPAMMER ---

Immagine

NINJA-papà: Aurora e Gregorio on board

Mad_mike
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da Mad_mike » 19 ott 2009, 14:54

fingal ha scritto:... in effetti: che problemi potrebbero dare degli adesivi attaccati su un casco sano???????
Ho spesso letto che alcune proprietà chimiche degli agenti incollanti possano intaccare i materiali che compongono la calotta...bah :dntknw:

Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CN
Moto: ZX-6R 06

Messaggio da Pilot » 19 ott 2009, 15:31

Mad_mike ha scritto:
Davvero? Questo mi solleva :dance: ! Esistono particolari vernici o tipi di colore? Perchè il mio casco è in prevalenza nero, quindi per l'autografo pensavo all'uniposca bianco...
Io vado su colori ad acqua e non ho mai avuto problemi! Ne ho gusto riverniciato uno di un mio amico che lo ha fatto bianco perla con due strisce rosse, e non ho avuto problemi! Secondo me un uniposca va benissimo! io eviterei solo quelle vernici a solventi che magari vanno a intaccare leggermente la calotta, anche se onestamente io le ho sempre usate e non ho mai avuto problemi!!!
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

Rispondi