Voi che ne dite?
Ma allora chi si fa areografare il casco?
O chi, proprio per proteggere un autografo, lo ricopre di vernice trasparente?
Illuminatemi!

Nel momento in cui fai un'aerografia non vai a modificare assolutamente nulla delle caratteristiche originali del casco! Ovviamente siccome non si più sapere se una eventuale Riverniciatura è stata fatta per coprire una botta o un'abrasione, le case non passano in garanzia nessun casco che è stato anche solo in minima parte modificato!Mad_mike ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, ho cercato su internet, ma senza nessun esito, dunque chiedo consiglio a chi fra voi ne sa più di me: sabato sera il mio casco ha preso un colpetto contro un di quei vasi enormi in cui si tengono le piante fuori dai locali, la botta è stata davvero minima (l'equivalente di una caduta per terra da 2/3 cm), tuttavia quello schifoso materiale del vaso ha lasciato alcuni segni sul mio adorato caschino. Cogliendo al volo l'avvicinarsi dell'eicma, pensavo di farmelo autografare, magari da uno degli stuntman, così da coprire i segni del colpo, tuttavia so bene anche io che ovunque c'è scritto di non modificare i caschi in nessun modo (adesivi, colore ecc...) e quindi sono dubbioso.
Voi che ne dite?
Ma allora chi si fa areografare il casco?
O chi, proprio per proteggere un autografo, lo ricopre di vernice trasparente?
Illuminatemi!![]()
![]()
Bene, ho proprio un arai, il viper gt, ora devo solo trovare il libretto!ATG#34 ha scritto:alcuni caschi tipo arai sono riverniciabili con determinate vernici... controlla nelle caratteristiche tecniche del tuo casco
Davvero? Questo mi sollevaNel momento in cui fai un'aerografia non vai a modificare assolutamente nulla delle caratteristiche originali del casco! Ovviamente siccome non si più sapere se una eventuale Riverniciatura è stata fatta per coprire una botta o un'abrasione, le case non passano in garanzia nessun casco che è stato anche solo in minima parte modificato!
Se poi non ti interessa la questione della garanzia, allora fai pure senza problemi!!! Io stesso mi sono aerografato il mio casco e quello di alcuni miei amici senza problemi!
Ho spesso letto che alcune proprietà chimiche degli agenti incollanti possano intaccare i materiali che compongono la calotta...bahfingal ha scritto:... in effetti: che problemi potrebbero dare degli adesivi attaccati su un casco sano???????
Io vado su colori ad acqua e non ho mai avuto problemi! Ne ho gusto riverniciato uno di un mio amico che lo ha fatto bianco perla con due strisce rosse, e non ho avuto problemi! Secondo me un uniposca va benissimo! io eviterei solo quelle vernici a solventi che magari vanno a intaccare leggermente la calotta, anche se onestamente io le ho sempre usate e non ho mai avuto problemi!!!Mad_mike ha scritto:Davvero? Questo mi sollevaNel momento in cui fai un'aerografia non vai a modificare assolutamente nulla delle caratteristiche originali del casco! Ovviamente siccome non si più sapere se una eventuale Riverniciatura è stata fatta per coprire una botta o un'abrasione, le case non passano in garanzia nessun casco che è stato anche solo in minima parte modificato!
Se poi non ti interessa la questione della garanzia, allora fai pure senza problemi!!! Io stesso mi sono aerografato il mio casco e quello di alcuni miei amici senza problemi!
! Esistono particolari vernici o tipi di colore? Perchè il mio casco è in prevalenza nero, quindi per l'autografo pensavo all'uniposca bianco...