
Eccola qui dopo quasi un anno di lavoro una Kawa Suzuki davvero speciale, la base è una sv650n del 2003 sulla quale sono stati trapiantati molti pezzi kawasaki a cominciare da un avantreno completo , dai cerchi e carena superiore di un zx6r 2003, e per fare un buon insieme al posteriore un Mono Fg pluriregolabile. Per farci stare il cerchio posteriore con tanto di gomma da 180

si è dovuto intervenire di brutto sia sul cerchio stesso tornendolo sia sulla linea catena spostando più in fuori il pignone con uno realizzato su disegno, naturalmente non poteva mancare la catena passo 520 did erv3. La moto monta uno scarico completo akra, un filtro Bmc e le due centraline (PWC più modulo anticipo), rimosso il sistema antinquinamento, rimosso il controllo anticipo sulle marce basse, dischi Halt da 300 mm, tubi in treccia, pompa discacciati, pedane e tamponi Rosmoto regolabili

Un radiatore supplementare per calmare i bollenti spiriti. La carena che è un mix di vtr tra la parte alta di un zx6r 03 e la parte bassa di una sv 650 04.
Ma la cosa che ha richiesto più tempo nella realizzazione e nella messa a punto la vedete qui sotto:



Si tratta se non lo avete capito di un vero airbox dinamico ottenuto utilizzando i fori passaggio cavi e fili come passaggi aria e spostando questi in altro loco, realizzando un condotto in vtr che ricalcava le forme del telaio e copiava una parte della presa dinamica del zx6r 03.

in quest'altra foto potete apprezzare il condotto in vtr che partendo dai passaggi telaio porta aria in pressione nella parte superiore del filtro bmc (naturalmente sopra va il coperchio airbox a chiudere tutto)

Da quest'altra angolazione potete apprezzare la sezione dei passaggi aria.
Tutto quello che vedete è stato realizzato dal sottoscritto compresi tutti i pezzi alle macchine utensili necessari ai vari adattamenti.
E' stata installata una strumentazione Aviocompositi, un contamarce e un cronometro, ci sarebbe da dire veramente tanto altro in quanto i lavori sono stati tantissimi, non per ultimo il fatto che al banco ha ottenuto più di 75 cv alla ruota e questo senza che sul motore venissere effettuati interventi interni solo modifiche esterne.



Alla fine la guida era veramente molto divertente e quelli che possono sembrare pochi cv nei confronti delle 4 cilindri si facevano valere e molto essendo la moto molto leggera e con una coppia veramente cattiva.
Che ne pensate?