Una zeta davvero speciale.......
Inviato: 30 giu 2009, 06:58
Dopo parecchi mesi di lavoro anche per colpa dei vari componenti che arrivano e non arrivano ho finito questa special su base Z750 2005 che si è rivelata veramente un gran bella special

Tutto è nato dalla possibilità di utilizzare un avantreno completo di un zx10r da trapiantare sulla Zetina, per poi aggiungerci il forcellone completo di ruota e leveraggi di un zx6r 2005

Una volta adattata la piastra di sterzo inferiore e il relativo canotto rifatto completamente è stata rifatta una piastra superiore di sterzo su disegno. Sono stati riverniciati e lucidati i cerchi ruota e fatte tante piccole migliorie come griglie e colorazioni di cui si è voluto occupare direttamente il proprietario.
la ciclistica ha avuto l'adozione di un mono proveniente da uno Z1000 (che molto probabilmente a breve verrà sostituito), tubi in treccia fatti su misura, serbatoi olio rizoma, pompa freno Brembo Rcs, manubrio Pbr e contrappesi evotech, fanale alternativeclear con frecce incorporate, pedane valtermotoe, selle rivestite, gas rapido domino, blocchetto dx domino stretto, specchi far, contamarce gpt e modifica led cruscotto, cupolino special e puntale sottomotore.

Il motore invece ha subito l'installazione di un gruppo collettori akrapovic con un terminale Mivv adattato allo scopo, centralina powercommander, modulo anticipo, hub multifunzione con selettore mappe, cambio elettronico rovesciato, rimozione sistema antinquinamento, filtro aria Bmc con modifica presa aria e alleggerimento volano.

Dopo vari settaggi e prove la moto si è rivelata veramente divertente e con tanto motore da fare invidia a molte sportive, facile da condurre e finalmente con un avantreno degno di nota. Provata da un tester di eccezzione (Rompindugi) ha saputo dare il meglio e ha divertito molto anche lui, Insomma che vi devo dire a me piace molto e non solo perchè l'ho fatta io.


Tutto è nato dalla possibilità di utilizzare un avantreno completo di un zx10r da trapiantare sulla Zetina, per poi aggiungerci il forcellone completo di ruota e leveraggi di un zx6r 2005

Una volta adattata la piastra di sterzo inferiore e il relativo canotto rifatto completamente è stata rifatta una piastra superiore di sterzo su disegno. Sono stati riverniciati e lucidati i cerchi ruota e fatte tante piccole migliorie come griglie e colorazioni di cui si è voluto occupare direttamente il proprietario.
la ciclistica ha avuto l'adozione di un mono proveniente da uno Z1000 (che molto probabilmente a breve verrà sostituito), tubi in treccia fatti su misura, serbatoi olio rizoma, pompa freno Brembo Rcs, manubrio Pbr e contrappesi evotech, fanale alternativeclear con frecce incorporate, pedane valtermotoe, selle rivestite, gas rapido domino, blocchetto dx domino stretto, specchi far, contamarce gpt e modifica led cruscotto, cupolino special e puntale sottomotore.

Il motore invece ha subito l'installazione di un gruppo collettori akrapovic con un terminale Mivv adattato allo scopo, centralina powercommander, modulo anticipo, hub multifunzione con selettore mappe, cambio elettronico rovesciato, rimozione sistema antinquinamento, filtro aria Bmc con modifica presa aria e alleggerimento volano.

Dopo vari settaggi e prove la moto si è rivelata veramente divertente e con tanto motore da fare invidia a molte sportive, facile da condurre e finalmente con un avantreno degno di nota. Provata da un tester di eccezzione (Rompindugi) ha saputo dare il meglio e ha divertito molto anche lui, Insomma che vi devo dire a me piace molto e non solo perchè l'ho fatta io.
