Parere su scarico completo

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Ronny10
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: MI
Moto: Kawasaki ZX6R '07

Parere su scarico completo

Messaggio da Ronny10 » 23 ott 2009, 04:02

Ciao, dovrei prendere uno scarico completo... Inizialmente ne cercavo uno usato intorno ai 600 o 700 tipo akra o leo, ma poi mi sono imbattuto sul sito della Two Brothers e ho notato che il completo costa circa 730euro e volevo dei pareri a proposito di questo scarico... se ne vale la pena o no... la scheda dice addirittura che rispetto all'originale c'è una differenza di 7,5kg :shok: possibile???
P.S. Userò la moto solo in pista.

Ecco il link:
http://www.motopro.com/html/twobros/htm ... _site.html
Immagine

ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: GO
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000

Re: Parere su scarico completo

Messaggio da ciocmangion » 23 ott 2009, 08:13

per il peso ci può stare tutti i fornitori dichiarano quel risparmio di peso pensa al catalizzatore che pentolone è.
io ho avuto akra, leo e ora ho ordinato il mivv, l'akra si fà pagare il nome e la costruzione artigianale ma la resa è identica a quella degli altri leo e mivv hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, quelli che citi tu non li conosco ma saranno simili a tutti gli altri.
verifica che abbiano il bdk.

ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: RE
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Contatta:

Messaggio da ice.hcp » 23 ott 2009, 21:11

ciocmangion ha scritto:per il peso ci può stare tutti i fornitori dichiarano quel risparmio di peso pensa al catalizzatore che pentolone è.
io ho avuto akra, leo e ora ho ordinato il mivv, l'akra si fà pagare il nome e la costruzione artigianale ma la resa è identica a quella degli altri leo e mivv hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, quelli che citi tu non li conosco ma saranno simili a tutti gli altri.
non sono completamente d'accordo...
prima di tutto, come ti ha già detto ciocmangion controlla che abbia il dbkiller, altrimenti in pista non ci vai...
per quanto riguarda akra, non è vero che la resa è identica agli altri... ad esempio sulla mia moto (zx6r 07) c'è chi l'ha testata a banco (arrow vs akrapovic) e ha trovato 3cv circa di differenza... non è tanto, ma per una supersport da trofeo ogni minimo cavallo è importante...
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

Mr Leg
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: BG
Moto: 636 2004

Messaggio da Mr Leg » 23 ott 2009, 22:52

ice.hcp ha scritto:
ciocmangion ha scritto:per il peso ci può stare tutti i fornitori dichiarano quel risparmio di peso pensa al catalizzatore che pentolone è.
non sono completamente d'accordo...
prima di tutto, come ti ha già detto ciocmangion controlla che abbia il dbkiller, altrimenti in pista non ci vai...
per quanto riguarda akra, non è vero che la resa è identica agli altri... ad esempio sulla mia moto (zx6r 07) c'è chi l'ha testata a banco (arrow vs akrapovic) e ha trovato 3cv circa di differenza... non è tanto, ma per una supersport da trofeo ogni minimo cavallo è importante...
yessss!!!! :clapping:
e dopo tutto in qualche modo si saranno dovuti fare il "nome"....e se non lo fai arrivando al top non c'è altra via...

cro89
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: CN
Moto: zx10r stk - fazer8 - ktm250exc

Messaggio da cro89 » 24 ott 2009, 00:44

Toccando con mano si vede abbastanza chiaramente che akra è quasi una spanna sopra. Precisione negli accoppiamenti assoluta, quasi quasi è più facile montare i collettori akra rispetto agli originali!!!
Non a caso io ho uno scarico giannelli, a montarlo... una vitaccia... Per carita le prestazioni sono più che buone e sono soddisfatissimo del rapporto qualità/prezzo, ma nulla da fare, akra è akra, e non solo per il nome...

Ronny10
Saponetta finita
Saponetta finita

Messaggio da Ronny10 » 24 ott 2009, 03:14

quindi dite che è meglio spendere di più, ma andare sul sicuro per quanto riguarda la qualità e le prestazioni? Io vorrei uno scarico tutto in titanio, lo fa solo l'Akrapovic?
Immagine

leot_21
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: AR
Moto: a piedi!!!

Messaggio da leot_21 » 24 ott 2009, 11:08

full titanium c'e' pure l'arata che secondo me non ha nulla da invidiare ad akra.. anzi sono pure mejo se non si bada all'estetica che puo' piacere o meno

p.s. pure il db killer e' in titanio :rtfm:

http://aratausacom.host-manager.com/enl ... tid=418327

in caso posso darti una mano a reperirlo a buon prezzo :good:
OHHH SARA' ORA DI SMETTERE DI RACCONTARE CAZZATE??? OGNI RIFERIMENTO E' PURAMENTE CASUALE .. MA ANCHE NO!!!

QUANTI DANNI RIPORTAVA LA MOTO? NIENTE DI GROSSO SOLO QUALCHE GRAFFIO :shok:

Mr Leg
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: BG
Moto: 636 2004

Messaggio da Mr Leg » 24 ott 2009, 12:54

leot_21 ha scritto:full titanium c'e' pure l'arata che secondo me non ha nulla da invidiare ad akra.. anzi sono pure mejo se non si bada all'estetica che puo' piacere o meno

anche arrow....mi sembra... :blush:

Ronny10
Saponetta finita
Saponetta finita

Messaggio da Ronny10 » 24 ott 2009, 15:25

leot_21 ha scritto:full titanium c'e' pure l'arata che secondo me non ha nulla da invidiare ad akra.. anzi sono pure mejo se non si bada all'estetica che puo' piacere o meno

Dalla foto che hai messo non mi dispiace... :derisive: Prezzo?
Immagine

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 24 ott 2009, 18:31

Confermo Akra è una garanzia in tutti i sensi (qualità/prestazioni) costa un po di più ma a mio avviso vale i soldi che ci si spende, per andare su una qualtià simile bisogna ricorrere ai modelli competition Arrow. Confermo anche sulla bontà dei scarichi Arata, peccato non li facciano omologati.

Rispondi