Inizio a pentirmi...

Chiacchieriamo del più e del meno
Enrico Bj
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: TV
Moto: Honda Rebel

Inizio a pentirmi...

Messaggio da Enrico Bj » 10 lug 2020, 11:00

...Di aver scambiato la ZX-6R con la Z900! :sorry:
I 6200km passati in compagnia della 6R 2020 sono stati fantastici, moto stupenda sotto ogni punto di vista.
Purtroppo gli acciacchi dovuti ai molteplici traumi da incoscienza giovanile, il calo di fatturato ed il poco tempo libero non mi consentono di sfruttarla al meglio, ossia in pista, quindi ho preferito passare alla "turistica" e lasciare che la belvetta finisse nelle mani di qualcuno che la apprezzasse pienamente.

Un salutone e buone pistate a tutti voi! :victory:

thor_99
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: SS
Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021

Re: Inizio a pentirmi...

Messaggio da thor_99 » 10 lug 2020, 11:40

di solito con le moto si tende a migliorare come modelli, se vai all'indietro dopo un po' inizi a smadonnare perchè fai sempre i paragoni con l'altra che era meglio :biggrin:

Enrico Bj
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da Enrico Bj » 10 lug 2020, 17:37

Di questo ne sono convinto, l'assenza della X dopo la Z è molto evidente, sopratutto nella ciclistica (forcella scarsetta + durissime Roadsport2) , ma comunque è una Kawa! :good: Non vedo l'ora di provarla sui tornanti per capire se ho scelto bene.
Comunque poteva andare peggio, l'altra opzione era prendere uno di quei cosi 'mmericani che procedono solo in linea retta e dedicarmi alle trasferte culinarie! :biggrin:

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 10 lug 2020, 18:44

Io per la strada ho dato via il mio amatissimo Gtr 1400 e ho preso il nuovo ninja1000sx, non mi sono affatto pentito, si forse per i lunghi viaggi il gtr era impagabile ma questa in tutti gli altri frangenti non la vede proprio.... mono e forcella sono tutto sommato onesti e ben regolabili, la frenata ottima e con 100 kg in meno mi sembra di avere una bicicletta.

Enrico Bj
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da Enrico Bj » 12 lug 2020, 14:08

Complimenti per la nuova arrivata! Per fortuna di serie le hanno montato i Bridgestone. :good:

thor_99
Gomito abraso
Gomito abraso

Messaggio da thor_99 » 13 lug 2020, 18:47

enrico piu' che le gomme credo che il problema siano proprio le forcelle che sulla z900 se non sbaglio è una sola a lavorare l'altra è praticamente finta, purtroppo su queste tipologie molte case stanno facendo questa politica sulle forcelle per risparmiare

Enrico Bj
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da Enrico Bj » 13 lug 2020, 20:28

Un po' mi sono informato nell'attesa della targa... Negli anni precedenti montavano le D214 "economiche", tutti si erano lamentati della scarsa tenuta, anche quelli che avevano montato pompanti e mono aftermarket, per ora con le attuali "roadsport 2" non trovo segnalazioni di scivolate, ma facendo il test dell'unghia la gomma di serie mi è sembrata troppo dura.
Si, la forcella è "scarsetta" ed ha le regolazioni solo su un lato (precarico, estensione), ma non penso possa essere la causa delle molte scivolate ant/post a bassa velocità in curva, frenata ed accelerazione, comunque la proverò per bene, tenendo presente che non è al pari di quelle montate sulle ZX, nel caso la dotazione di serie risulti insufficiente monterò roba seria. (risparmi di qua=spendi di la :biggrin: )
P.S.: sulla 6R '19 avevo toccato solo i registri in estensione, precarico e compressione erano perfetti per una guida "allegra", speriamo che la taratura della Z sia stata decisa dagli stessi tecnici.

thor_99
Gomito abraso
Gomito abraso

Messaggio da thor_99 » 14 lug 2020, 11:38

guarda quel tipo di forvella sono giocattoli per utenti alle prime armi e se vai in pista già vai oltre i loro limiti alla prima curva stradale perchè manca la precisione nel copiare
magari potresti vedere di trapiantarci l'avantreno di un zx6r o di una zx10r se possibile

Enrico Bj
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da Enrico Bj » 16 lug 2020, 15:52

Per ora le sospensioni mi sono sembrate più che adeguate, un ottimo compromesso tra comodità e stabilità, taratura perfetta per il mio peso! :ok:
Non ho intenzione di perderci troppo tempo dietro, la mia unica preoccupazione per i prossimi mesi sarà farle il pieno e girare per monti, cosa che con la fantastica Ninja non riuscivo più a fare causa rotule mal messe, figurarsi andare in pista dove sono sotto sforzo il 50% del tempo.
Confermo le impressioni sulle Roadsport 2: gomme inclini più alla durata che alla tenuta, probabilmente mi dureranno 10000km. (edit: sul bagnato sembrano comportarsi bene.)
È veramente un bel giocattolino, ora vedrò di sbrigare in fretta la storia del rodaggio per godermi il suo fantastico motore.
Ciao.

Enrico Bj
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da Enrico Bj » 22 lug 2020, 17:04

Update: le Roadsport 2 non sono malvagie, basta non tirare zampate con la destra in uscita curva e la tenuta su strada è più che buona (provato in montagna dopo la pioggia con 16°), in autostrada non si massacrano come le Battlax.
Thor avevi ragione, manca la precisione nel copiare, ma solo in compressione fluidi veloci, tradotto le buche si sentono tutte ed in curva bisogna mirare bene se non si vogliono brutte sorprese.

Rispondi