l anno scorso ho fatto una delle prime giornate a Misano con asfalto nuovo.
GP Racer D212 mescola M, Termocoperte
Gomme Nuove zx10r 2008 forche appena rifatte , mono Pupo Ab1 Evo
Andavo a un ritmo inferiore a qurllo solito (ma a dir la vertia non girava da tanto ed era la prima pistata).
Al secondo turno non i primi due giri, forse il quarto, sono caduto al tramonto, pinzato mi si è chiuso l anteriore senza nessun preavviso.
Pensavo TANTO GRIP = IMPOSSIBILE CADERE
Io con l asfalto vecchio ero arrivato a grattare le carene senza mai accenni a perdere l anteriore. Non mi spoirgevo abbastanza posizione che poi ho corretto parzialmente.
Poi ho continuato dolorante anche il gg dopo e non avevo buone sensazioni. In ingresso al Curvone ho sentito andare via la mot parallela con entrambe le gomme (ma forse avveo un po di cagotto dopo la caduta

A fine giornata (ho messo gomme nuove anche il secondo giorno io sempre nuove) avevo le gomme distrutte anche davanti ai lati sbranate.
Le pressioni come al solito le ho sempre tenute controllate in esercizio, secondo tabella Dunlop. Non aveo mai strappato un anteriore.
Ora non so se ci sia relazione tra la mia caduta è l asfalto nuovo,
ma ora dovendo affrontare Cremona "nuovo" appena rifatto, mi chiedevo se ci siano precauzioni di cui tenere conto ed eventuali consigli ?
ciao