Pagina 1 di 1

46 the Last Race...!

Inviato: 14 nov 2021, 15:34
da Materiali Marco
Credo che sia doveroso oggi omaggiare un grande campione che ha dato al motociclismo un enorme contributo. Grazie a Valentino...!

Re: 46 the Last Race...!

Inviato: 14 nov 2021, 17:42
da Paolo Grandi
Almeno qui speravo...ed invece... :biggrin:

Scherzi a parte, doveroso il tributo e l'omaggio al pilota. Uno dei più grandi di sempre.

Che abbia fatto tanto per il motociclismo ho molti dubbi. Anzi, direi proprio il contrario, ma è solo una opinabilissima personale considerazione.

Re: 46 the Last Race...!

Inviato: 15 nov 2021, 12:37
da thor_99
io dico finalmente perchè non lho mai sopportato :biggrin:

Re: 46 the Last Race...!

Inviato: 15 nov 2021, 14:29
da marcmoto
Come pilota e campione non si discute era un grande e non ha vinto per caso 9 titoli mondiali, è chiaro però che la fortuna di ogni campione/atleta è non trovare lungo la sua carriera qualcuno più forte.
Non mi è mai stato simpatico perché oltre ad aver sicuramente avvicinato una massa di gente enorme a questo sport ha inevitabilmente portato a una parte di sostenitori che ci saremmo potuti evitare lasciandoli in ambiti sportivi a loro più consoni.
Ha però avuto il grande merito di formare l'accademy da cui sono usciti grandi campioni che abbiamo sotto gli occhi tutti.
A mio avviso avrebbe fatto un fine carriera migliore se si fosse ritirato qualche anno prima da vincente e non aspettare di navigare costantemente nelle retrovie con qualche occasionale piazzamento onorevole per dire basta.....

Re: 46 the Last Race...!

Inviato: 15 nov 2021, 21:01
da thor_99
pienamente d'accordo, talento si ma anche fortuna di non avere rivali veri per tutto un periodo, diciamo almento 5-6 fa si sarebbe dovuto ritirare.

Re: 46 the Last Race...!

Inviato: 16 nov 2021, 22:38
da Bengals72
Assolutamente d'accordo,non l'ho mai sopportato più di tanto,grande pilota con pochi avversari veri,il suo più grande "demerito"(non che l'abbia fatto apposta....spero)è stato portare il tifo da stadio di calcio negli autodromi e fuori,io ero ad EICMA quando i tifosi chissà di quale pilota sputavano sulle Honda Repsol(tifosi da curva non motociclisti).Poi è sempre stato su moto valide,quando è salito su Ducati si è visto cosa ha combinato(Stoner ci vinceva).Detto ciò merita un tributo anche il Tonino Cairoli che,intelligentemente,si è ritirato ancora al top,io non sono un suo tifoso,ma 9 titoli con fior fiore di avversari....BRAVO!