I rapporti di Misano vanno bene.
Con il tuo +3 di corona potrai fare le varianti in 2°.
Per il resto...azzi tuoi...
Imola è tostissima. Se inizi ad andare un pò non frenerai mai da dritto...
Scherzi a parte è veramente difficile, sia fisicamente che per le frenate. Quindi, ti consiglio, di non farti prendere la mano. Sbagliare è un attimo, e sbagliare vuol dire finire in ghiaia. Personalmente (e non sono certo uno scellerato) le vie di fuga le ho fatte tutte...
Per cui un pò di prudenza in più del solito.
Punti critici tutti, ma in particolare: staccata del Tamburello (ci arriverai in leggera piega)
Uscita (a dx) della Villeneuve: tende effettivamente a buttarti fuori. Scala anche fino in 2°.
Scollino prima della Piratella: la moto tende a impennare (ma se sei una merda come me, parzializzando il gas risolvi

).
Dopo avrai voglia di spalancare il gas in uscita dalla Piratella per fiondarti alle Acque Minerali: ricorda che non hai il TC.
Variante Alta: per me la più tosta, perchè arrivi a palla da giù, dalle Acque. Tutto il peso sta gravando sul posteriore della moto a causa della salita e della accelerazione. E la S non si vede...per cui fidati dei cartelli. In anticipo. Che quando ti deciderai a frenare avrai un momento (a causa del trasferimento di carico dal post. all'ant.) in cui farai metri senza rallentare e la moto ti sembrerà che non si fermi più. Poi dovrai deciderti a buttarti dentro (e non è larga). E davanti hai il prato...
Uscirai a dx, poi ti dovrai portare a sx... per ributtarti a dx nel cambio di direzione prima della staccatona della Rivazza. Che è molto più in discesa di quanto si capisca in tv.
Il cambio di direzione personalmente lo facevo a gas rilasciato.
Rivazza 1 e 2 da raccordare tipo Arrabbiate, poi accelerazione fino alla Variante Bassa. Anche questa non si vede ma non deve preoccupare troppo: ampia via di fuga asfaltata e poi al briefing (serio ed obbligatorio, lo fa il Direttore di Pista) vi faranno una testa così su come affrontarla.
Ricapitolando: freni in ordine e non esagerare. Ti divertirai (e stancherai) tantissimo. Se lo chiamano il Piccolo Nurburgring un motivo c'è.
Il distributore l'avevano messo.