
Buongiorno a tutti e grazie al creatore di questo sito.
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- Rodaggio
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Buongiorno a tutti e grazie al creatore di questo sito.
Per me attualmente è la seconda zx9r del 1998 che possiedo e ne prenderò un'altra a breve. Dopo aver provato diverse tipologie di moto, la zx9r per me rimane un capolavoro della kawasaki
abito in lomellina in provincia di Pavia. Sono un autodidatta e sulle mie moto svolgo tutti i lavori meccanici in autonomia. Sarebbe davvero fantastico se ci fossero dei ritrovi dove poter scambiare idee, opinioni ed esperienze. Un saluto a tutti


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- Prima piega
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Re: Buongiorno a tutti e grazie al creatore di questo sito.
Eh...è facile farsi tutti i lavori meccanici da solo nello ZX-9R:non si rompe mai niente!
Peccato solo per il telaio un po' debolino nella 98/99...
Benvenuto. Il ritrovo che cerchi è questo qua
Peccato solo per il telaio un po' debolino nella 98/99...
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- olimaurizio
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Re: Buongiorno a tutti e grazie al creatore di questo sito.
Ciao e benvenuto! 

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Re: Buongiorno a tutti e grazie al creatore di questo sito.
Benvenuto,ho avuto per 18 anni lo ZX 9R del 2000,dopo quattro anni di strada ha fatto 14 anni di pista difendendosi sempre alla grande tra gli amatori,l'ho venduta ad un signore di 66 anni che l'ha usata per correre tra le storiche,se non erro è ancora funzionante,che mulo!!!!
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Re: Buongiorno a tutti e grazie al creatore di questo sito.
Pazzesco pensare quanto possa essere affidabile questo modello.. per quanto riguarda anche la facilità di accedere alla meccanica è straordinaria. Vorrei ordinare un kit per revisionare I carburatori e mi piacerebbe un consiglio da voi.. keyster mi sembrano i più recensiti in vendita. Gentilmente qualcuno ha esperienza al riguardo? 
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- Prima piega
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Re: Buongiorno a tutti e grazie al creatore di questo sito.
Beh in realtà non c'è molto da revisionare...ci sarebbe piuttosto da pulire se la moto è rimasta ferma per tanti anni...
Se le membrane sono integre e non sono state tagliate in maldestri tentativi di smontaggio,dovrebbero fare ancora egregiamente il loro lavoro anche dopo 25 anni e un par di centinaia di milakm percorsi.
E se non fossero integre allora sì è un bel problema trovarle,in caso non si trovino più le originali. Ho letto in giro di parecchia gente disperata,con moto molto più vecchie(anni 80),perché non c'era modo di procurarsele. E sì che qualcuno che le fa ci sarà pure...il difficile è trovare il canale giusto.
L'unica cosa che sarebbe da cambiare dopo tanti km sono i polverizzatori,ma non vengono forniti da Kawasaki,e non si vedono nemmeno negli esplosi,probabilmente sono un tutt'uno coi carburatori.
E' strano,perché smontarli è molto facile,sono solo infilati,e la loro leggera usura è alla base,secondo me,dei consumi troppo alti nell'uso urbano a bassa velocità,e del fatto che lo scarico non è più bello bianco come quando la moto era nuova.
Nemmeno in questo kit di revisione ci sono,l'unica strada-a parte rifarseli al tornio-è prendere un kit Dynojet è montare quelli,insieme ai suoi spilli in dotazione.
In alternativa si può tenere la vite aria mezzo giro più chiusa,non è proprio a stessa cosa...ma quando vai alla revisione l'Addetto ti farà i complimenti per le emissioni
Le cose veramente da cambiare a parer mio sono solo gli spilli dei galleggianti,una volta ogni decina d'anni,e nell'occasione controllare il livello benzina nelle vaschette,anche perché non è detto che i nuovi spilli lavorino esattamente come i vecchi.
Io ho sempre messo gli originali (2 volte). Costano un botto perché la 98/99 (la C1/C2) è la più sfigata di tutte per questo,il kit si compone di spillo,sede e relativo filtrino. Per la 2000 (E1) invece fornivano anche il solo spillo,che avendo la cappelletta in gomma è poi la sola cosa che veramente si degrada...
Altra cosa da cambiare le guarnizioni vaschette quando iniziano a perdere,nel mio caso dopo una quindicina d'anni. In quel caso le ho prese da Wemoto,e si stanno dimostrando valide.
Molto bello comunque il kit che hai postato,non ne avevo mai sentito parlare. Ci sono anche i getti piccoli del minimo,una cosa che nella mia ho sempre voluto provare per cercare d'andare incontro all'usura dei polverizzatori,ma purtroppo dagli originali Kawasaki/Keihin da 38 sono riuscito a procurarmi solo gli originali Keihin da 35,li ho provati ma sono troppo piccoli,il motore non ce la fa.
Così è da una vita che medito di "sacrificare" i 35 che ho trovato allargandoli a 36,5,ma temo che se poi non vanno bene li ho rovinati per sempre (anche se poi,a dire il vero,così come sono ora sono inutilizzabili perché il motore non va,quindi potrei pure tentare l'allargamento).
Invece in quel kit vedo che li forniscono anche da 37,sarebbe interessante provarli.
Se le membrane sono integre e non sono state tagliate in maldestri tentativi di smontaggio,dovrebbero fare ancora egregiamente il loro lavoro anche dopo 25 anni e un par di centinaia di milakm percorsi.
E se non fossero integre allora sì è un bel problema trovarle,in caso non si trovino più le originali. Ho letto in giro di parecchia gente disperata,con moto molto più vecchie(anni 80),perché non c'era modo di procurarsele. E sì che qualcuno che le fa ci sarà pure...il difficile è trovare il canale giusto.
L'unica cosa che sarebbe da cambiare dopo tanti km sono i polverizzatori,ma non vengono forniti da Kawasaki,e non si vedono nemmeno negli esplosi,probabilmente sono un tutt'uno coi carburatori.
E' strano,perché smontarli è molto facile,sono solo infilati,e la loro leggera usura è alla base,secondo me,dei consumi troppo alti nell'uso urbano a bassa velocità,e del fatto che lo scarico non è più bello bianco come quando la moto era nuova.
Nemmeno in questo kit di revisione ci sono,l'unica strada-a parte rifarseli al tornio-è prendere un kit Dynojet è montare quelli,insieme ai suoi spilli in dotazione.
In alternativa si può tenere la vite aria mezzo giro più chiusa,non è proprio a stessa cosa...ma quando vai alla revisione l'Addetto ti farà i complimenti per le emissioni

Le cose veramente da cambiare a parer mio sono solo gli spilli dei galleggianti,una volta ogni decina d'anni,e nell'occasione controllare il livello benzina nelle vaschette,anche perché non è detto che i nuovi spilli lavorino esattamente come i vecchi.
Io ho sempre messo gli originali (2 volte). Costano un botto perché la 98/99 (la C1/C2) è la più sfigata di tutte per questo,il kit si compone di spillo,sede e relativo filtrino. Per la 2000 (E1) invece fornivano anche il solo spillo,che avendo la cappelletta in gomma è poi la sola cosa che veramente si degrada...
Altra cosa da cambiare le guarnizioni vaschette quando iniziano a perdere,nel mio caso dopo una quindicina d'anni. In quel caso le ho prese da Wemoto,e si stanno dimostrando valide.
Molto bello comunque il kit che hai postato,non ne avevo mai sentito parlare. Ci sono anche i getti piccoli del minimo,una cosa che nella mia ho sempre voluto provare per cercare d'andare incontro all'usura dei polverizzatori,ma purtroppo dagli originali Kawasaki/Keihin da 38 sono riuscito a procurarmi solo gli originali Keihin da 35,li ho provati ma sono troppo piccoli,il motore non ce la fa.
Così è da una vita che medito di "sacrificare" i 35 che ho trovato allargandoli a 36,5,ma temo che se poi non vanno bene li ho rovinati per sempre (anche se poi,a dire il vero,così come sono ora sono inutilizzabili perché il motore non va,quindi potrei pure tentare l'allargamento).
Invece in quel kit vedo che li forniscono anche da 37,sarebbe interessante provarli.
- thor_99
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Re: Buongiorno a tutti e grazie al creatore di questo sito.
ciao e benvenuto