Cominciamo dall'inizio....
Fino a venerdì non sapevamo ancora quale destinazione scegliere, a causa delle abbondanti nevicate. Giro di telefonate all'ora di pranzo, e si opta per il Trentino, esattamente a Tres. Le strade sembrano siano pulite....

Come un vero turista, mi atytrezzo e monto i guanti riscaldati

Ritrovo alle 11,00 all'uscita di Brescia est, per dirigersi poi verso Riva del Garda percorrendo la gardesana.
La strada, annche se la si conosce bene, c'è da stare attenti, perchè non è molto pulita.
Detsinazione Pdergnone, appena dopo Riva. Qui ci si ferma per un pranzo a base di affettati e formaggi in una cantina. Posto molto bello e caratteristico della zona. A servirci ci sono 2 dei 3 fratelli, anziani, e la loro figlia. il terzo si occupa del negozietto accanto. Arriva il primo vassoio di salumi e pane, con sottaceti. Non ci fermiamo certo qui. Ne arriva un'altro, poi del formaggio, ancora sottaceti....Il tutto accompagnato da dell'ottimo vino, e coca-cola per me

Prima di ripartire ci riprendiamo dal lauto pranzo nel parcheggio. Si sparano 4 cazzate e poi via. Mancano una cinquantina di Km da fare in tutta tranquillità...
A parte un pirla con un GSR (se leggi

La signora del rifugio ci accoglie come sempre a braccia aperte offrnedoci un buon caffè e scambiando 4 chiacchere.... Come va, come non va e passa una mezzoretta. Portiamo poi i bagagli in camera e de3cidiamo di afre una passeggiata fino al passo. Sono ben 1,5 Km. Ma tutti in salita....
Su al passo ci sono un paio di impianti aperti, compresi quelli del bob e slittino. Solo che mancava 1/2 ora alla chiusura....
Beviamo un aperitivo e poi si torna giu....
Prima di cena, una bella pennichela di un'oretta. Che bello....

A cena ci vengono serviti i Canederli....in brodo e asciutti Sono pesantissimi e pieni di colesterolo e grassi e tutte cose che fanno male. Ma chi senefrega, sono buonissimissimi.... e ce ne facciamo 2 piatti....

Arrivano i secondi, ma non riusciamo a finirli. Per il dolce invece c'è sempre posto....
Caffè ammazzacaffè e poi, come dei veri vecchietti, in stanza e a letto prima delle 21,00. Abbiamo tentatato di vedere Harry Potter, ma io durante la partita di Quiddich ho abbandonato gli altri e

Questa mattina sveglia alle 7,30 e colazioe. Abbondante colazione a buffet....
Partenza ore 10 diretti verso la valle di Ledro. Qui la strada era sporchissima e per niente divertente....Sosta per una pizza a Idro, nella pizzeria dei motociclisti......Vista la partenza del gran premio e poi via, verso casa. Il ritorno, almeno per me, è sempre la parte piu' pesante del viaggio. Avrei voluto avere il teetrasporto....
Purtroppo, prima di partire ieri mattina, ho avuto problemi al freno davanti, e non ho potuto mai usarlo.... In pratica mi sono fatto montare dal meccanico la pompa brembo nuova, solo che il genio ha montato un qualsiasi tubicino di gomma. Ebbene, ho olio dei freni ounque perchè il tubicino trasuda. Per paura che scoppiasse ho sempre usato il freno motore e il freno dietro....Non si andava forte, anzi....Però non è stato bello....Domani gli riporto la moto e che me la metta apposto bene, visto che poi ci devo girare in pista....
Comunque, a parte questo, è stato un week-end fantastico. Ottiam la compagnia, come sempre. Ottimo il cibo e il tempo, che è stato clemenete. Due giorni di sole e caldo. Non ho nemmeno mai dovuto usare i guanti riscaldati....
Ovviamente al giro partecipavano solo maschietti, e si sa che si diventa piu' simpaticamente idioti quando si è solo maschi....

Alla prossima