Come spenderesti i soldi in questo caso??
Inviato: 11 apr 2010, 17:47
Ora vediamo quel che ne pensano i nostri cari gnari di ninja-series quando c'è da tirar fuori i bessi... che cosa farebbero...
Premetto che FORSE quella pessima situazione economica che mi si protrae da un anno e mezzo si sta per sistemare, e sarebbe il caso di iniziare a guardarsi intorno per quella tanto agognata Z1000...
Veniamo al dunque, nuova o usata?
Il dubbio viene dal fatto che il modello 2010 è a dir poco immondo, non rimane che guardare al modello 2009, peccato che abbia 3 colorazioni di cui le uniche 2 con un pò di colore sono oscene, l'unica che non dico sia bella, ma si guarda è quella total black che... vabbè, sicuramente meglio di un calcio nelle parti basse... a me piaceva bianca, ma come sapete, quel bianco-rosso colorazione '08 non si trova più...
In questa scelta ovviamente ci sono dei pro e dei contro...
Una Z1000 nuova ha il grandissimo vantaggio di darti appunto l'immensa soddisfazione della moto nuova, del sentire il profumo delle plastiche nuove, di farti il tuo rodaggio, di una moto completamente TUA (cosa che non ho mai avuto, tutte le moto le ho sempre comprate usate), i km sono logicamente ZERO, strada non ne ha fatta, con 8700euro finita la porterei a casa...
Lo svantaggio più grosso di quella nuova sta nel fatto che non è del colore che mi piace, la meno peggio è la nera, ma non che sia sto granchè...
Far riverniciare una moto nuova è da pazzi, poi comunque non avresti lo stesso risultato della fantastica colorazione 2008 perchè pezzi particolari come cerchi e forcelle sono differenti, infine siamo onesti, una moto riverniciata anche dal miglior carrozziere del mondo è pur sempre una moto riverniciata (non me ne vogliano i carrozzieri ma l'unico sistema per fare le cose con decenza è una verniciatura da fabbrica in catena di montaggio, una riverniciatura si fa perchè succede qualche sfiga o si cade, altrimenti è un abominio da zingari...) ...sarebbe un'utopia comprarla nuova e far cambio con dei pezzi nuovi ordinandoli della colorazione '08 lasciando i pezzi della colorazione '09 al concessionario il tutto a pari prezzo o poco più... far cambio con dei pezzi vecchi su una moto nuova è da mentecatti, quindi dopo tutto questo ragionamento a ragion di logica la moto nera RIMANE NERA.
Ora veniamo all'usato...
Tenendo presente che per me una moto usata va considerata solo se è uniproprietario, in ottimo stato, e sia completamente originale (di cagate messe su da altri, per quanto di buon gusto, sulla mia moto non ne voglio, le mani sulla mia moto ce le metto io e basta, e i pezzi originali intendo averli tutti)...
Il pro sta nel fatto che potrei averla della colorazione 2008
Il contro è che pur risparmiando 2000 euro rispetto al nuovo mi tira troppo il c*lo la mancanza della soddisfazione della moto nuova, che non vale 2000 euro in questo caso, ma secondo me molto di più (se risparmiassi ALMENO 3500 euro avrebbe un senso, ma devo considerare che praticamente quel modello di moto che cerco è come se fosse fuori produzione, insomma è un casino!!)
prendiamo d'esempio un annuncio:
Z1000 bianco, del 2008, uniproprietario, completamente originale, con 16000km (di certo non sono pochi ma nemmeno quanti i 60000 della mia R1... per sti km basterebbe -invece della classica manutenzione- un bel tagliando di quelli con i controcazzi spulciando tutta la moto dalla A alla Z quando si arriva a dover fare quello dei 18000 e poi non ci dovrebbero essere problemi...)
Quindi, a questo punto, NUOVO O USATO??
Premetto che FORSE quella pessima situazione economica che mi si protrae da un anno e mezzo si sta per sistemare, e sarebbe il caso di iniziare a guardarsi intorno per quella tanto agognata Z1000...
Veniamo al dunque, nuova o usata?
Il dubbio viene dal fatto che il modello 2010 è a dir poco immondo, non rimane che guardare al modello 2009, peccato che abbia 3 colorazioni di cui le uniche 2 con un pò di colore sono oscene, l'unica che non dico sia bella, ma si guarda è quella total black che... vabbè, sicuramente meglio di un calcio nelle parti basse... a me piaceva bianca, ma come sapete, quel bianco-rosso colorazione '08 non si trova più...
In questa scelta ovviamente ci sono dei pro e dei contro...
Una Z1000 nuova ha il grandissimo vantaggio di darti appunto l'immensa soddisfazione della moto nuova, del sentire il profumo delle plastiche nuove, di farti il tuo rodaggio, di una moto completamente TUA (cosa che non ho mai avuto, tutte le moto le ho sempre comprate usate), i km sono logicamente ZERO, strada non ne ha fatta, con 8700euro finita la porterei a casa...
Lo svantaggio più grosso di quella nuova sta nel fatto che non è del colore che mi piace, la meno peggio è la nera, ma non che sia sto granchè...
Far riverniciare una moto nuova è da pazzi, poi comunque non avresti lo stesso risultato della fantastica colorazione 2008 perchè pezzi particolari come cerchi e forcelle sono differenti, infine siamo onesti, una moto riverniciata anche dal miglior carrozziere del mondo è pur sempre una moto riverniciata (non me ne vogliano i carrozzieri ma l'unico sistema per fare le cose con decenza è una verniciatura da fabbrica in catena di montaggio, una riverniciatura si fa perchè succede qualche sfiga o si cade, altrimenti è un abominio da zingari...) ...sarebbe un'utopia comprarla nuova e far cambio con dei pezzi nuovi ordinandoli della colorazione '08 lasciando i pezzi della colorazione '09 al concessionario il tutto a pari prezzo o poco più... far cambio con dei pezzi vecchi su una moto nuova è da mentecatti, quindi dopo tutto questo ragionamento a ragion di logica la moto nera RIMANE NERA.
Ora veniamo all'usato...
Tenendo presente che per me una moto usata va considerata solo se è uniproprietario, in ottimo stato, e sia completamente originale (di cagate messe su da altri, per quanto di buon gusto, sulla mia moto non ne voglio, le mani sulla mia moto ce le metto io e basta, e i pezzi originali intendo averli tutti)...
Il pro sta nel fatto che potrei averla della colorazione 2008
Il contro è che pur risparmiando 2000 euro rispetto al nuovo mi tira troppo il c*lo la mancanza della soddisfazione della moto nuova, che non vale 2000 euro in questo caso, ma secondo me molto di più (se risparmiassi ALMENO 3500 euro avrebbe un senso, ma devo considerare che praticamente quel modello di moto che cerco è come se fosse fuori produzione, insomma è un casino!!)
prendiamo d'esempio un annuncio:
Z1000 bianco, del 2008, uniproprietario, completamente originale, con 16000km (di certo non sono pochi ma nemmeno quanti i 60000 della mia R1... per sti km basterebbe -invece della classica manutenzione- un bel tagliando di quelli con i controcazzi spulciando tutta la moto dalla A alla Z quando si arriva a dover fare quello dei 18000 e poi non ci dovrebbero essere problemi...)
Quindi, a questo punto, NUOVO O USATO??