Pagina 1 di 1

Ducati Monster 796 2010

Inviato: 16 apr 2010, 13:18
da Brunet
Ducati Monster 796 2010

Immagine

Che sarebbe arrivata la Ducati Monster 796 era il segreto di Pulcinella; speravamo durasse ancora qualche giorno, invece, una testata spagnola ha pubblicato l’anteprima. Per il momento non abbiamo né immagini né dati ufficiali ma nel look dovrebbe essere del tutto simile alla Monster 1100 (a cui si riferiscono le immagini che vedete), mentre per il motore l’unità è la stessa che equipaggia la Hypermotard con la stessa cilindrata.

Il Desmodue 796 è il classico bicilindrico a L raffreddato ad aria/olio, con carter alleggeriti (sulla Hyper sono stati limati 1,2 kg), con scarico 2-1-2. La distribuzione, ovviamente, è desmodromica, marchio distintivo di Ducati. La frizione, invece, è a bagno d’olio e non più a secco, elemento che dava alle Ducati quel rumore tipico, specialmente in folle a frizione rilasciata.

La prossima settimana andremo a provare questa nuova Ducati Monster 796 e ve la racconteremo a breve, sia per capire come si posiziona nella gamma Monster (fra 696 e 1100), sia rispetto alla Hypermotard 796. Restate connessi!

Fonte: Motoblog.it

Re: Ducati Monster 796 2010

Inviato: 16 apr 2010, 13:20
da Brunet
Che dire..sicuramente cilindrata più azzeccata..ma tra un po' arriveranno a montare il 1.6 16v come motore base :rtfm:

In questo modo il 696 rimarrà solo più per neopatentati e in versione depotenziata perchè tutti andranno alla nuova cilindrata..mah :dntknw: ..

Re: Ducati Monster 796 2010

Inviato: 16 apr 2010, 13:28
da corra81
La 696 non avrà più molti estimatori a questo punto,
anche perchè a parte il motore più potente,il monobraccio è stupendo!

Re: Ducati Monster 796 2010

Inviato: 19 apr 2010, 09:52
da giobg82
a dire il vero però è sempre stato un classico di ducati mettere 600-800-1000.
ricordo la mia vecchia moto s2r era la versione 800cc che sostituiva il monster 800. cmq non mi ha mai esaltato quella cilindrata per il monster... ho sempre preferito il 1000, anche perché non ne so il motivo, ma arrivavo subito al 6000 giri... poi non c'era più nulla...
spero che abbiano migliorato l'erogazione. ora come ora preferisco il motore della mia ninja :fuck: per non parlare della ruota anteriore che so quel che fa.... l'anteriore del monster sembrava quello del triciclo (non moto... il giocattolo a pedali :blum3: ) che avevo da bambino...

comunque brunet, tranquillo non monteranno sicuramente il 1.6 16v, solo il 2.0 gti di derivazione VW :biggrin: :biggrin: :biggrin: :dash1: