Ragazzi ho un problema...

Chiacchieriamo del più e del meno
Niko984
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: VR
Moto: Honda XRV 750 Africa Twin RD07A '01

Ragazzi ho un problema...

Messaggio da Niko984 » 19 mag 2010, 12:11

Il problema è il seguente:

Immagine

il qui presente lo accudisco da ieri sera e mi sta devastando la casa, dapprima essersi impossessato del bagno, poi è diventato padrone indiscusso della cucina...

si intrufola dietro ai mobili, si arrampica ovunque e salta cercando di rimanere sui posti più alti, anche sopra il frigorifero...

è impossibile avvicinarsi perchè graffia, non va d'accordo nemmeno con la mia gatta che si è spaventata... col coniglio sembra indifferente però...

io non so più che fare con sto coso, c'è da dire però che poverino è orfano di una gatta che è stata sbranata dai cani quando il piccolo aveva solo una settimana di vita, è riuscito a sopravvivere e me ne sono preso cura poco dopo...

consigli su come addomesticare la bestia??
Immagine

zx10r
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: RM
Moto: La stessa di Res'

Re: Ragazzi ho un problema...

Messaggio da zx10r » 19 mag 2010, 12:17

Niko984 ha scritto:Il problema è il seguente:

Immagine

il qui presente lo accudisco da ieri sera e mi sta devastando la casa, dapprima essersi impossessato del bagno, poi è diventato padrone indiscusso della cucina...

si intrufola dietro ai mobili, si arrampica ovunque e salta cercando di rimanere sui posti più alti, anche sopra il frigorifero...

è impossibile avvicinarsi perchè graffia, non va d'accordo nemmeno con la mia gatta che si è spaventata... col coniglio sembra indifferente però...

io non so più che fare con sto coso, c'è da dire però che poverino è orfano di una gatta che è stata sbranata dai cani quando il piccolo aveva solo una settimana di vita, è riuscito a sopravvivere e me ne sono preso cura poco dopo...

consigli su come addomesticare la bestia??
A nun se vede la foto............ma non è importante.

B che hai problemi ad addomesticare una bestia???????? Mi meraviglio di te Niko........... :bye:
Ciao Gemellino

Kiri
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: AP
Moto: Yamaha Fazer 600

Messaggio da Kiri » 19 mag 2010, 12:18

Niko non vedo la foto ma dal post capisco sia un micetto...

Poverino, deve essere terrorizzato. Ci vogliono tempo e pazienza;è con te da poco e sai che i gatti sono territoriali ed abitudinari. Cerca di avvicinarlo quando gli porti da mangiare, ma solo diminuendo le distanze, senza doverlo per forza toccare. Probabilmente teme il contatto; non lo forzare, i gatti si avvicinano quando e se han voglia e curiosità di farlo.
Lasciagli degli oggetti su cui "sfogarsi", un pupazzetto magari, un ciocco di legno con lo spago intorno.
Deve ancora crearsi le "sue cose", i suoi ambienti. Non gli urlare o lo spaventi; se devi richiamarlo, voce ferma e seccata, ma non alzare troppo il volume.
L'altro gatto è, per lui, un antagonista. Il coniglio evidentemente o non lo ritiene degno di nota, o lo ignora volutamente non conoscendone "il pericolo". Deve solo abituarsi.
Quanto ha, approssimativamente?Se è piccolo piccolo forse dovresti integrargli la dieta con il latte apposito che vendono nei negozi di animali.
Immagine
I arise in the morning torn between a desire to improve the world and a desire to enjoy the world. This makes it hard to plan the day.

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 19 mag 2010, 13:23

con le patate...
Immagine

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 19 mag 2010, 13:27

Axloide ha scritto:con le patate...

...... al forno!
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Mr Leg
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: BG
Moto: 636 2004

Messaggio da Mr Leg » 19 mag 2010, 13:30

io dico solo che tra animali VI capirete!!! :friends:

Picinaia
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: PR
Moto: tostapane a pedali

Messaggio da Picinaia » 19 mag 2010, 13:39

Kiri ha scritto:Niko non vedo la foto ma dal post capisco sia un micetto...

Poverino, deve essere terrorizzato. Ci vogliono tempo e pazienza;è con te da poco e sai che i gatti sono territoriali ed abitudinari. Cerca di avvicinarlo quando gli porti da mangiare, ma solo diminuendo le distanze, senza doverlo per forza toccare. Probabilmente teme il contatto; non lo forzare, i gatti si avvicinano quando e se han voglia e curiosità di farlo.
Lasciagli degli oggetti su cui "sfogarsi", un pupazzetto magari, un ciocco di legno con lo spago intorno.
Deve ancora crearsi le "sue cose", i suoi ambienti. Non gli urlare o lo spaventi; se devi richiamarlo, voce ferma e seccata, ma non alzare troppo il volume.
L'altro gatto è, per lui, un antagonista. Il coniglio evidentemente o non lo ritiene degno di nota, o lo ignora volutamente non conoscendone "il pericolo". Deve solo abituarsi.
Quanto ha, approssimativamente?Se è piccolo piccolo forse dovresti integrargli la dieta con il latte apposito che vendono nei negozi di animali.

Quoto la Kiri in tutto e aggiungo:

noi due anni fa abbiamo adottato una micetta di nemmeno un mese rimasta intrappolata nel motore di una macchina.
Ha fatto i primi due giorni senza mangiare nè bere, talmente era spaventata.
Il primo periodo l'abbiamo lasciata un po' da sola , in una stanza dell'ex granaio con cibo, acqua, una cuccia e un paio di giochini.
Le davo da mangiare e cercavo di accarezzarla un po'.
Quando ha iniziato a fidarsi l'abbiamo portata in casa con noi e lì ha dovuto fare la conoscenza di un affettuosissimo boxer di 45 kg...
Stava nascosta l'80% del tempo, poi pian pianino a suon di coccole tutte le sere sul divano è diventata super affettuosa, chiattona e felice.
Sta solo con me e Sirio però, purtroppo mantiene il terrore nei confronti del resto del mondo compresi gli altri gatti :dntknw:

Recentemente abbiamo adottato anche Togo, un micetto semi orfano (storia lunga)... visto che è molto piccolo (poco più di un mese) e debilitato la veterinaria ci ha dato un medicinale svermante e delle pastiglie di integratori per rafforzarlo.
Se vuoi ti piemmizzo il nome del ricostituente, è un medicinale generico per gatti piccoli, anziani o in gravidanza... poi magari è il caso di sentire un veterinario però intanto...
Noi lo stiamo usando e Togo sembra rimettersi :yes:

Bravo Niko :clapping: facci sapere come va e soprattutto metti una foto che si veda così conosciamo chi ti distrugge casa :biggrin:
http://sognipiccolini.blogspot.com/

Avevo sentito parlare di "fuga dei cervelli all'estero"... ma non pensavo che i corpi restassero qui!!!! [cit. Ale&Franz]

Immagine

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: BO
Moto: Suzuki GSR 600
Contatta:

Messaggio da Ponch » 19 mag 2010, 14:40

Dak ha scritto:
Axloide ha scritto:con le patate...

...... al forno!
mangiatevi anche un cristiano al forno con le patate ma lasciate stare i gatti.. :angry2:
Immagine
Immagine

Sarcasmo è il mio secondo nome!

zx10r
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: RM
Moto: La stessa di Res'

Messaggio da zx10r » 19 mag 2010, 14:45

Quando fanno il coniglio mi viene sempre il dubbio.........specie se sono dalle parti di vicenza! :biggrin: :biggrin:
Ciao Gemellino

Bloccato