caschi marushin

Tute, caschi, stivali, guanti, protezioni...tutte le info di cui avete bisogno
Andre41
Prima piega
Prima piega
Provincia: MI
Moto: ZX6R 636 04"

caschi marushin

Messaggio da Andre41 » 28 set 2010, 19:35

che ne pensate di questi caschi? sono validi secondo voi?

sito internet---> http://www.marushin.it/marushin/prodotti.html
Immagine

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RA
Moto: zx10R 2009 Trilly

Re: caschi marushin

Messaggio da Tac » 28 set 2010, 22:12

io è gia il secondo RS1 in carbonio che prendo, l interno non sara un arai (che non ho mai avuto , dico per dire) ma è leggerissimo e duraturo.
Veste anche visi difficili come il mio che altrimenti se prendessi un rx7 sbatterei con il muso sulla mentoniera (lo dico perche lo stavo per comprare ma mi faceva cosi'...)

Semmai fa un po fruscio e passa un po d' aria per la visiera, cosa che so che è stata risolta da una guarnizioncina aggiuntiva da un utente su un altro forum.....
E' il top di gamma.
Calzano abbondanti ocio a prenderlo su internet

CI ho fatto credo 100.000km con sole e pioggia...ora è aumentato di una misura e mi sta largo per cui ne ho preso uno nuovo.

Esperienza invece negativissima di una mia amica su un casco Marushin meno costoso quelli con grafiche un po particolari non ricordo il modello (forse rs500 ma non sono sicuro) gli è caduto per terra e da li ha cominciato a sfaldarsi come una cipolla...restituito al negoziante....na ciofeca.

Io orientandomi li prenderei solo RS1....ma ho solo queste due esperienze che ho riportato...

ciao
Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao :bye:

Andre41
Prima piega
Prima piega

Messaggio da Andre41 » 29 set 2010, 10:33

Tac ha scritto:io è gia il secondo RS1 in carbonio che prendo, l interno non sara un arai (che non ho mai avuto , dico per dire) ma è leggerissimo e duraturo.
Veste anche visi difficili come il mio che altrimenti se prendessi un rx7 sbatterei con il muso sulla mentoniera (lo dico perche lo stavo per comprare ma mi faceva cosi'...)

Semmai fa un po fruscio e passa un po d' aria per la visiera, cosa che so che è stata risolta da una guarnizioncina aggiuntiva da un utente su un altro forum.....
E' il top di gamma.
Calzano abbondanti ocio a prenderlo su internet

CI ho fatto credo 100.000km con sole e pioggia...ora è aumentato di una misura e mi sta largo per cui ne ho preso uno nuovo.

Esperienza invece negativissima di una mia amica su un casco Marushin meno costoso quelli con grafiche un po particolari non ricordo il modello (forse rs500 ma non sono sicuro) gli è caduto per terra e da li ha cominciato a sfaldarsi come una cipolla...restituito al negoziante....na ciofeca.

Io orientandomi li prenderei solo RS1....ma ho solo queste due esperienze che ho riportato...

ciao
allora, del fruscio alle alte velocità l'avevo gia letto da qualche parte ingiro per il web... ma la cosa non mi preoccupa molto.. l'unica è capire se sono validi opp vale la pena prendere solo quelli da 300€ cioè quelli in fibra ..
p.s.
io puntavo a prendere o il 999rs o il 888rs
Immagine

firefox
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: MT
Moto: ninja zx6r 636 '05 solopista

Messaggio da firefox » 29 set 2010, 10:42

partiamo dal presupposto che il casco serve principalmente a proteggere il nostro prezziosissimo cervello, poi ti chiedo: in testa a quali e quanti piloti dalla motoGP ai trofei monomarca hai visto tali caschi? :dntknw:
fossi in te ci penserei, spendi qualcosina in più e vai a dormire tranquillo la sera :good:
ImmagineImmagine
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?"
"No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." [Marco Simoncelli]

...

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 29 set 2010, 10:53

Visti dal vero ma mai provati, le rifiniture sono veramente un livello sotto gli altri anche se la costruzione sembra valida, io onestamente ho sempre tenuto molto alla mia testa e prendo solo Shoei da una vita (anche perchè gli Arai come Tac mi danno noia e tocco il mento) e li trovo molto validi, non costano poco ma la mia testa vale molto di più e il confort che mi danno è notevole.

Andre41
Prima piega
Prima piega

Messaggio da Andre41 » 29 set 2010, 11:02

firefox ha scritto:partiamo dal presupposto che il casco serve principalmente a proteggere il nostro prezziosissimo cervello, poi ti chiedo: in testa a quali e quanti piloti dalla motoGP ai trofei monomarca hai visto tali caschi? :dntknw:
fossi in te ci penserei, spendi qualcosina in più e vai a dormire tranquillo la sera :good:
si ok io ho chiesto infatti se erano dei caschi validi o no indipendentemente dalla fama del marchio io ho un x-lite della nolan adesso ma nessun trofeo monomarca lo usa (credo =S) ma cmq nn è un brutto casco
Immagine

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 29 set 2010, 11:04

firefox ha scritto:partiamo dal presupposto che il casco serve principalmente a proteggere il nostro prezziosissimo cervello, poi ti chiedo: in testa a quali e quanti piloti dalla motoGP ai trofei monomarca hai visto tali caschi? :dntknw:
non guarderei i piloti dei campionati...quelli hannno i loro caschi personali e basta...se chinaHelmet paga Spies o Rossi come Arai o chessoioche vedrai che se li mettono lo stesso.

Per il resto come si dice, Marucchìn, belli da vedere ma boh...
Immagine

Andre41
Prima piega
Prima piega

Messaggio da Andre41 » 29 set 2010, 11:05

marcmoto ha scritto:Visti dal vero ma mai provati, le rifiniture sono veramente un livello sotto gli altri anche se la costruzione sembra valida, io onestamente ho sempre tenuto molto alla mia testa e prendo solo Shoei da una vita (anche perchè gli Arai come Tac mi danno noia e tocco il mento) e li trovo molto validi, non costano poco ma la mia testa vale molto di più e il confort che mi danno è notevole.
ok per non rischiare meglio prendere una marca + conosciuta logico, ma mi piacerebbe sentire pareri di chi l'ha realmente provato questo casco e sentire che ha da dire a proposito
Immagine

Andre41
Prima piega
Prima piega

Messaggio da Andre41 » 29 set 2010, 11:08

Axloide ha scritto:
non guarderei i piloti dei campionati...quelli hannno i loro caschi personali e basta...se chinaHelmet paga Spies o Rossi come Arai o chessoioche vedrai che se li mettono lo stesso.

Per il resto come si dice, Marucchìn, belli da vedere ma boh...
infatti quello che penso anche io belli si ma? sono validi?

:offtopic:
vado in ot un secondo x chiederti se puoi spostare il topic in abbigliamento e accessori che m sa che è la stanza più adatta xD (non l'avevo vista quando ho aperto il topic :blush: )
Immagine

firefox
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: MT
Moto: ninja zx6r 636 '05 solopista

Messaggio da firefox » 29 set 2010, 11:09

Andre41 ha scritto:
si ok io ho chiesto infatti se erano dei caschi validi o no indipendentemente dalla fama del marchio io ho un x-lite della nolan adesso ma nessun trofeo monomarca lo usa (credo =S) ma cmq nn è un brutto casco
c'è un certo Jorge Lorenzo che credo utilizzi un X-Lite in una competizione chiamata MotoGP o qualcosa del genere :rtfm: :rtfm: :rtfm:
ImmagineImmagine
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?"
"No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." [Marco Simoncelli]

...

Rispondi