La FIM annuncia il calendario 2010 provvisorio

Tutte le info dai maggiori campionati mondiali
Rispondi
Avatar utente
Brunet
Pedane grattate
Pedane grattate
Messaggi: 3158
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:46
Provincia: TO
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition
Località: Volpiano (TO)

La FIM annuncia il calendario 2010 provvisorio

Messaggio da Brunet » 28 lug 2009, 15:20

La FIM annuncia il calendario 2010 provvisorio


La Federazione Internazionale del Motociclismo, ha diffuso in una nota il calendario provvisorio per le gare della Motogp (con Moto2 e 125) per la stagione 2010.

Immagine

Il via ufficiale sarà come accaduto quest'anno in Qatar, la data è quella dell'11 aprile dove si correrà in notturna. Il secondo appuntamento sarà in Giappone a Motegi il 25 aprile.

La terza gara dell'anno sarà in Spagna, sul circuito di Jerez il 2 maggio, successivamente sarà il turno della Francia, dove si correrà come tradizione a Le Mans sul circuito de la Sartre.

Il 30 maggio il campionato farà tappa in Italia al Mugello, poi sarà la volta di Silverstone in Inghilterra il 6 di giugno.

Il 26 di giugno, sabato come di consuetudine, si correrà in Olanda ad Assen, il 4 luglio sarà la volta del Gp della Catalogna a Barcellona.

Il Gp degli Stati Uniti a Laguna Seca, si terrà il 25 luglio e anche nel 2010 non saranno presenti le classi Moto2 e 125, lasciando campo libero alla sola Motogp.

La tradizione viene rispettata anche per il Gp della Repubblica Ceca, che varrà disputato a Brno il 15 di agosto. Si ritornerà ancora una volta in Usa il 29 agosto per correre a Indianapolis in tutte e tre le classi.

Il 12 settembre sarà il turno di Misano Adriatico per il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini. La settimana successiva, il 19 settembre la carovana del motomondiale si sposterà in Ungheria dove dovrebbe correre sull'ancora non costruito Balatonring.

Ottobre è tutto per le trasferte extraeuropee. La prima gara della serie sarà in Malesia il 10 ottobre, la settimana successiva si correrà in Australia a Phillip Island il 17 ottobre, mentre il 31 ci si trasferirà di nuovo in Europa per correre in Portogallo all'Estoril.

Ultima gara dell'anno, come sempre, sarà il Gp della Comunità Valenciana, sul circuito Ricardo Tormo nei pressi di Valencia.

In caso di defaillance di uno dei circuiti del calendario, la FIM ha segnalato una pista di riserva, si tratta del Motorland Aragon Circuit, nei pressi della cittadina di Alcaniz a circa 300km da Barcellona.

Calendario provvisorio 2010
April 11th* - Qatar - Losail
April 25th - Japan - Motegi
May 2nd - Spain - Jerez
May 16th -France - Le Mans
May 30th - Italy - Mugello
June 6th - Great Britain - Silverstone
June 26th** - Netherlands - Assen
July 4th - Catalunya - Catalunya
July 18th - Germany - Sachsenring
July 25th*** - United States -Laguna Seca
August 15th - Czech Republic - Brno
August 29th - Indianapolis - Indianapolis
September 12th - San Marino & Riviera di Rimini - Misano
September 19th - Hungary - Balatonring
October 10th - Malaysia - Sepang
October 17th - Australia - Phillip Island
October 31st - Portugal - Estoril
November 7th - Valencia - Ricardo Tormo

Reserve Circuit: Motorland Aragon Circuit

* Evening race
** Saturday race
*** Only MotoGP class
Brunet#41 . . . The Ninja Attack . . .
Kawasaki Zx-6R Special Edition

Immagine

Rispondi